Serie TV: GOLDRAKE & LA SAGA DEI MAZINGER'S

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Serie TV: GOLDRAKE & LA SAGA DEI MAZINGER'S

Messaggio  Zagor il Dom 25 Nov 2012, 10:51

grande Fabri.... sei un'enciclopedia

ho visto il cortometraggio di cui parli .... che precede la serie .... è inserito nella serie di 12 dvd ....
... quando li vidi, inizialmente non riuscivo a capire cosa centrasse con goldrake... lo spazer e duke hanno molto di familiare con quelli che poi sono andati in TV.... ma non è presente il robot.... considerando che seguiva il successo di mazinga, probabilmente senza goldrake sarebbe stato un autentico fallimento
Zagor
-- HISTORY USER --

Tornare in alto Andare in basso

goldrake serie tv

Messaggio  Fab Jim il Dom 25 Nov 2012, 10:51

He-Man-74 ha scritto:Letta... grazie per le preziose e dettagliate info. Io ad ogni modo sono un difensore, a spada tratta, del doppiaggio storico, che adoro. Infatti non ho acquistato l'edizione in DVD di Goldrake, proprio perchè non includeva il doppiaggio storico... errore per me imperdonabile. Cool Mi sa che poi quella edizione, tra l'altro costosissima, non l'hanno nemmeno portata a termine... qualcuno può darmi conferma di questo?

Mi sa che siamo andati un pò OT... me ne scuso.

infatti ........mi risulta che la pubblicazione si sia fermata a 2 DVD dal termine....e tra l'altro per problemi di copyright mancano anche alcuni commenti musicali dalla colonna sonora (molto grave) .....io ho un solo volume (masterizzato) di questa serie ridoppiata ........me lo son fatto copiare solo perchè volevo vedere l'episodio inedito della prima serie "Lettera a una madre " ...............ma non sono stato incentivato all'acquisto..........posseggo una versione della serie .....con video giapponese e ripistaggio dell'audio storico della RAI ...e mi stà bene così...........
gli altri 2 eposodi inedito della seconda serie ..li ho in giapponese con sottotitoli in italiano.......

per l'off topic non ti preoccupare.........vedrò di spostare i post fuorvianti nel'altro Topic che parla precisamente della serie TV di Goldrake
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  Zagor il Dom 25 Nov 2012, 11:03

Fab Jim ha scritto:.....
per l'off topic non ti preoccupare.........vedrò di spostare i post fuorvianti nel'altro Topic che parla precisamente della serie TV di Goldrake

già fatto Very Happy
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Zagor il Dom 25 Nov 2012, 11:05

Fab Jim ha scritto:.....io ho un solo volume (masterizzato) di questa serie ridoppiata ........me lo son fatto copiare solo perchè volevo vedere l'episodio inedito della prima serie "Lettera a una madre " ...............ma non sono stato incentivato all'acquisto..........posseggo una versione della serie .....con video giapponese e ripistaggio dell'audio storico della RAI ...e mi stà bene così...........
gli altri 2 eposodi inedito della seconda serie ..li ho in giapponese con sottotitoli in italiano.......

nella serie da 12 dvd .... sono ovviamente presenti i 3 episodi inediti... in ligua jap.... ma non ricordo se sono sottotitolati in inglese Question
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Fab Jim il Dom 25 Nov 2012, 11:11

Grazie Andrea........

.....ma la serie di 12 dvd di cui parli è ufficiale? ........oppure Home Made..? ..........io li ho ma sono copiati e non hanno neanche il menù........quindi non saprei dirti ........ma i miei hanno i sottotitoli italiani (non opzionabili) .....solo per i 3 episodi inediti ........molto probabilmente sono stati realizzati da qualche amatore......prima di entrare nella catena (masterizzata) di S.Antonio ........ Very Happy
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Zagor il Dom 25 Nov 2012, 11:19

Fab Jim ha scritto:Grazie Andrea........

.....ma la serie di 12 dvd di cui parli è ufficiale? ........oppure Home Made..? ..........io li ho ma sono copiati e non hanno neanche il menù........quindi non saprei dirti ........ma i miei hanno i sottotitoli italiani (non opzionabili) .....solo per i 3 episodi inediti ........molto probabilmente sono stati realizzati da qualche amatore......prima di entrare nella catena (masterizzata) di S.Antonio ........ Very Happy

guarda che io sappia sono ridoppiati da serie jap.... infatti hanno il menù da cui puoi selezionare sigle e episodi.... vari extra con intervista a doppiatori ita/nagai, disegni originali tra cui anche prototipi, cortometraggio, ecc...
non conosco la provenienza perchè comprai dei master
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  MARCODC il Dom 25 Nov 2012, 20:26

Ha ragione Andrea sono rimasterizzati da quelli jap sovrapponendo l'audio originale e aggiungendo film,interviste co doppiatori e altre cosucce. Nettamente più belli di quelli ufficiali fi cui ho solo i primi 6
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zagor il Dom 25 Nov 2012, 20:44

MARCODC ha scritto:Ha ragione Andrea sono rimasterizzati da quelli jap sovrapponendo l'audio originale e aggiungendo film,interviste co doppiatori e altre cosucce. Nettamente più belli di quelli ufficiali fi cui ho solo i primi 6

inizialmente pensavo fossero solamente rimasterizzati ... e che i contenuti fossero originali....
... ma pensandoci bene, in effetti, che se ne facevano i jap delle interviste dei nostri doppiatori
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  FRATTIC il Mar 27 Nov 2012, 15:40

Goldrake e Un mito!! Di Go nagai!
....sapevate che fa parte dell ultima Frioli dei tre Tonow Mazinga il Grande poi mazinga Z e infine Goldrake? Infatti socie e Rio il pilota di mazinga Z e la stessa persona!!!...
Ho tutte le 3 serie...amo tanto i robots di Go nagai!
....actarus ho ancora il suo costume....di carnevale...
E ho il.mitico Goldrake popy deluxe....e volava con me... Woeewww!!
......semplicemente UN MITO!!....

......mi piacevano tantissimo anche i.mostri del Grande mazinga!!....
Come anche il personaggio Minerva della serie mazingaZ

...minerva sarebbe la donna robot simile a Mazinga... Ma muore subito... Sigh sigh...
....e viene La. Bellissima Diana!!..favolosa!! Woeeww
FRATTIC

Messaggio  MARCODC il Mar 27 Nov 2012, 16:28

Certo, Goldrake sarebbe il seguito di Mazinga Z e il Grande Mazinga...solo che in Italia arrivo' prima Goldrake e poi i vari Mazinga e percio' non potevamo sapere all' epoca...Esiste una puntata di Goldrake dove gli amici di battaglie di Koji Kabuto (Alcor) ai tempi di Mazinga Z vengono a trovarlo durante una festa di capodanno.
C'e' anche un Film ( UFO Robot Goldrake contro il Grande Mazinga) dove si capisce la storia...
Ma forse e' stato meglio così e per noi rimarra' per sempre il primo ed inimitabile : un MITO
La cosa che differenzia i nuovi DVD ufficiali di Goldrake rispetto alle rimasterizzazioni giapponesi e' soprattutto nell' episodio pilota che spiega l' arrivo di Alcor al laboratorio di ricerche con passato di pilota di Mazinga ec.. ecc....
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  capitan harlock il Mar 27 Nov 2012, 17:11

Come posso non quotarvi tutti su quello che avete detto. Come posso non ricordare con nostalgia quei pomeriggi passati ad attendere l'ora di inizio. Ve lo ricordate voi a che ora li trasmettevano? Pensate che io non li ho mai visti a colori. Ho visto sempre tutto in BN perchè in casa mia la tv a colori arrivò verso l'84/85 se non erro ma di certo dopo i mondiali di Spagna. Io credo che questo fenomeno abbia segnato la nostra vita come lo è stato i Beatles per quelli degli anni 60, o come lo è stato la Febbre del Sabato Sera per l'allora diciottenni che vestivano come Manero (che poi ha condizionato anche la mia vita perchè vado pazzo per quel film e la colonna sonora)... Come non ricordarsi come diceva Andre del C. Harlock e ancor prima di Jeeg altro vero ed inimitabile mito.
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  FRATTIC il Mer 28 Nov 2012, 11:58

Eccomi di nuovo a parlare di Goldrake!
Mi sono ricordato che il titolo era ATLAS UFO ROBOT...
Sapete il.mistero?... Ehe eh... Goldrake fu acquistato prima dalla Francia ... E poi dalla Rai italiana... Quando arrivò in Francia un operatore scrisse ATLAS ( atlante)come fascicolo di Ufo ROBOT. . E così per errore fu chiamato ATLAS UFO ROBOT in europa poi fu corretto... Io ho il.mitico libro...con titolo ATLAS UFO ROBOT.... E fa sorridere vederlo...
Woeewww cat
FRATTIC

Messaggio  Fab Jim il Mer 28 Nov 2012, 12:50

FRATTIC ha scritto: Eccomi di nuovo a parlare di Goldrake!
Mi sono ricordato che il titolo era ATLAS UFO ROBOT...
Sapete il.mistero?... Ehe eh... Goldrake fu acquistato prima dalla Francia ... E poi dalla Rai italiana... Quando arrivò in Francia un operatore scrisse ATLAS ( atlante)come fascicolo di Ufo ROBOT. . E così per errore fu chiamato ATLAS UFO ROBOT in europa poi fu corretto... Io ho il.mitico libro...con titolo ATLAS UFO ROBOT.... E fa sorridere vederlo...
Woeewww cat

se ti può interessare approfondire Francesco.... ho scritto delle cose interessanti in un post della pagina precedente di questo topic... Wink
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Mer 28 Nov 2012, 13:12

Fab Jim ha scritto:
se ti può interessare approfondire Francesco.... ho scritto delle cose interessanti in un post della pagina precedente di questo topic... Wink

Bella Fabrizio, questa me la ero persa anch' io....non so come mai ma non l' avevo ancora letta Embarassed
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Mer 28 Nov 2012, 13:29

MARCODC ha scritto:
Fab Jim ha scritto:

Bella Fabrizio, questa me la ero persa anch' io....non so come mai ma non l' avevo ancora letta Embarassed

.........tranquillo ..... siamo qui apposta ..........e se ne può discutere ancora ....sui retroscena inediti della saga di Mazinga Z che è la Genesi di tutto quello che è venuto dopo.............ci sarebbero un sacco di sorprese .............
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  capitan harlock il Mer 28 Nov 2012, 14:16

Mi segnalate con un link la versione dei dvd quella che dice Andrea?
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  FRATTIC il Mer 28 Nov 2012, 14:17

Grande Fabrizio ho letto ira la precedente pagina!! Woeew bisogna darti una corona di alloro!! Che news!! ... Eniciclopedia vivente dovresti scrivere libri!!.. Grazie infinite!!! ... Pardon mi perdoni se l ho scritto doppio?....
.....beh penso che alcor- koji guidi il dischetto giallo perche Mazinga era tutto rotto...e irreparabile... E infattinel pro episodio islam di Goldrake... Alcor quando vede il vulcano si ricorda delsuo Mazinga,z.... Nostalgia...
.... Ti ringrazio moltissimo Fab! Chiedo perdono...bye bye!
...poi una corona di alloro per la tua cultura ci.vole....vero?? Woeew study
FRATTIC

Messaggio  Fab Jim il Mer 28 Nov 2012, 14:23

FRATTIC ha scritto:Grande Fabrizio ho letto ira la precedente pagina!! Woeew bisogna darti una corona di alloro!! Che news!! ... Eniciclopedia vivente dovresti scrivere libri!!.. Grazie infinite!!! ... Pardon mi perdoni se l ho scritto doppio?....
.....beh penso che alcor- koji guidi il dischetto giallo perche Mazinga era tutto rotto...e irreparabile... E infattinel pro episodio islam di Goldrake... Alcor quando vede il vulcano si ricorda delsuo Mazinga,z.... Nostalgia...
.... Ti ringrazio moltissimo Fab! Chiedo perdono...bye bye!
...poi una corona di alloro per la tua cultura ci.vole....vero?? Woeew study

....ah ah ah ah ah ...ma che perdono? che alloro? Very Happy ...........ti ho segnalato la cosa .....perchè ci tenevo che leggessi anche le altre info da me riportate.........ma l'unione fà la forza..........tutti sappiamo qualcosa di utile ancora sconosciuto agli altri ...e siamo qui appunto per arricchirci reciprocamente .....
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mer 28 Nov 2012, 14:35

FRATTIC ha scritto:
.....beh penso che alcor- koji guidi il dischetto giallo perche Mazinga era tutto rotto...e irreparabile...

no .......Koji e Mazinga Z dopo aver collaborato insieme a tetsuja e al grande Mazinger nell'ultima battaglia contro il Maresciallo Inferno (Dott.Hell redivivo) ..vedi ultima puntata TV del Grande Mazinga ......è esposto restaurato in perfetta forma nel museo dei robot insieme al Grande Mazinga , Dianan A e Venus Alfa .....come Simboli della pace.........questo è detto proprio dalla voce narrante dell'ultimo episodio televisivo del grande Mazinga.........e dice che che Koji tornerà negli USA a Houston ...per proseguire i suoi studi sul progetto di un disco volante.....

se hai occasione di rividere il cortometraggio per il cinema "Grande mazinger VS ufo robot Grendizer" ..puoi vedere il comandante di Vega Barendos che ruba il grande mazinga dal museo dei robot per usarlo contro Goldrake........ma si intravede anche mazinga z in una delle teche di vetro .......i Veghiani hanno preferito il Grande Mazinga perchè notoriamente più forte ed evoluto di mazinga Z ....l'unico che potesse avere un piccolo barlume di speranza di sconfiggere Goldrake .............
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Mer 28 Nov 2012, 14:43

Fab Jim ha scritto:
FRATTIC ha scritto:
.....beh penso che alcor- koji guidi il dischetto giallo perche Mazinga era tutto rotto...e irreparabile...

no .......Koji e Mazinga Z dopo aver collaborato insieme a tetsuja e al grande Mazinger nell'ultima battaglia contro il Maresciallo Inferno (Dott.Hell redivivo) ..vedi ultima puntata TV del Grande Mazinga ......è esposto restaurato in perfetta forma nel museo dei robot insieme al Grande Mazinga , Dianan A e Venus Alfa .....come Simboli della pace.........questo è detto proprio dalla voce narrante dell'ultimo episodio televisivo del grande Mazinga.........e dice che che Koji tornerà negli USA a Houston ...per proseguire i suoi studi sul progetto di un disco volante.....

se hai occasione di rividere il cortometraggio per il cinema "Grande mazinger VS ufo robot Grendizer" ..puoi vedere il comandante di Vega Barendos che ruba il grande mazinga dal museo dei robot per usarlo contro Goldrake........ma si intravede anche mazinga z in una delle teche di vetro .......i Veghiani hanno preferito il Grande Mazinga perchè notoriamente più forte ed evoluto di mazinga Z ....l'unico che potesse avere un piccolo barlume di speranza di sconfiggere Goldrake .............

nel leggere queste cose ora non e' che mi vengono solo in mente i ricordi....mi sembra di averle vissute veramente queste avventure, di esserne stato partecipe...tanto ero immedesimato nel personaggio Very Happy Very Happy Very Happy
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Mer 28 Nov 2012, 14:58

MARCODC ha scritto:
nel leggere queste cose ora non e' che mi vengono solo in mente i ricordi....mi sembra di averle vissute veramente queste avventure, di esserne stato partecipe...tanto ero immedesimato nel personaggio Very Happy Very Happy Very Happy

anche pe rme è la stessa cosa.............e quando vidi al cinema nel 1979 il film di montaggio italiano "Mazinga contro gli UFO ROBOT" che conteneva appunto anche il corto "Grande Mazinga contro Goldrake" , rimasi folgorato ..................ci pensi ?...io vedevo a casa Goldrake su tv bianco e nero da 20 pollici ...........quando lo vidi in Widescreen in technicolor .......al cinema S. Marco della mia città ...il cinema S. MArco era specializzato nella proiezione di film per ragazzi.......ci vidi tanti film disney ed anche il Corsaro nero con kabir Bedi..........beh.....sentire le musiche di Goldrake tuonare nella sala del cinema ....era da brivido ............l'unica cosa deludente di quel film di montaggio Italiano ......è che proprio nell'eposodio di "Mazinga contro Goldrake" per non violare i diritti d'autore detenuti dalla RAI in quel periodo .......la C.D.C la cooperativa che doppiò il film fù costretta a cambiare ulteriormente i nomi ai personaggi ......così Actarus divenne Icarus ....Goldrake divenne Goldjack .....Hydargos divenne Gordongreen .......Alcor divenne Rio ....ecc ecc.........e non ci capii una mazza perchè cambiarono anche le chiamate delle armi .....ma le immagini parlavano da sole.........
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  RANGER il Mer 28 Nov 2012, 17:24

Se parliamo di tv in bianco e nero io ho il profondo ricordo della serie judo boy.Mi faceva impazzire oltre il fatto che nella mia piccola tv ero costretto a sintonizzare i canali con l'antenna manuale e il cartoon lo faceva vedere all'epoca tmc era un continuo distirbo di immagini,ma e' riuscito ugualmente a rimanere nel mio corazon...
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  FRATTIC il Mer 28 Nov 2012, 20:30

Fab Jim ha scritto:
FRATTIC ha scritto:

E veroooo ce l ho quel filmato!! Fab!! Ce vole il.lauro per te!! Bisogna prendere lezioni da te di tutto e anche di Mazinga!...
Mi sono ricordato del museo dei robots!!... Mazinga contro goldrake e verooo..
Sei Geniale!! 1000000 e lode!!! cheers
FRATTIC

Messaggio  Zagor il Mer 28 Nov 2012, 22:03

Fab Jim ha scritto:......è che proprio nell'eposodio di "Mazinga contro Goldrake" per non violare i diritti d'autore detenuti dalla RAI in quel periodo .......la C.D.C la cooperativa che doppiò il film fù costretta a cambiare ulteriormente i nomi ai personaggi ......così Actarus divenne Icarus ....Goldrake divenne Goldjack .....Hydargos divenne Gordongreen .......Alcor divenne Rio ....ecc ecc.........e non ci capii una mazza perchè cambiarono anche le chiamate delle armi .....ma le immagini parlavano da sole.........

ricordo di averlo visto in dvd diversi anni fa... e che mi deluse tanto (forse il doppiaggio ?) ... ma non ricordo che i nomi dei personaggi fossero differenti scratch

li cambiarono nel dvd? o sono io che non ricordo?
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Fab Jim il Mer 28 Nov 2012, 22:53

Zagor ha scritto:
Fab Jim ha scritto:......è che proprio nell'eposodio di "Mazinga contro Goldrake" per non violare i diritti d'autore detenuti dalla RAI in quel periodo .......la C.D.C la cooperativa che doppiò il film fù costretta a cambiare ulteriormente i nomi ai personaggi ......così Actarus divenne Icarus ....Goldrake divenne Goldjack .....Hydargos divenne Gordongreen .......Alcor divenne Rio ....ecc ecc.........e non ci capii una mazza perchè cambiarono anche le chiamate delle armi .....ma le immagini parlavano da sole.........

ricordo di averlo visto in dvd diversi anni fa... e che mi deluse tanto (forse il doppiaggio ?) ... ma non ricordo che i nomi dei personaggi fossero differenti scratch

li cambiarono nel dvd? o sono io che non ricordo?

esistono 3 doppiaggi italiani differenti di questo cortometraggio.................

- il primo è quello contenuto nel primo film di montaggio italiano "Mazinga contro gli Ufo Robot " che conteneva 3 episodi "Mazinga Z contro Devilman" "Mazinga contro Goldrake" e "Il grande mazinga contro Getta Robot"... ..ed è quello incriminato di cui stò parlando ...con nomi sostituiti . e sopratutto le voci , per l'episodio con Goldrake ,non sono quelle dei doppiatori RAI .
uscito in VHS e successivamente in DVD pubblicato dalla Cinehollywood.

- il secondo è quello di un altro film di montaggio intitolato proprio "Mazinga contro Goldrake" ....omonimo del cortometraggio ...ma in realtà è un polpettone fritto misto di 90 minuti che fonde insieme parte di tutti e 6 i cortometraggi pubblicati in "Mazinga contro gli ufo robot " (3 episodi) e "Gli ufo robot contro gli invasori spaziali " (3 episodi). in questa versione ...i nomi usati sono simili a quelli della RAI . ma anche qui i doppiatori non sono quelli storici RAI . questo film esiste sia in VHS della Universal e sia in DVD della Explosion video .

- il terzo doppiaggio è relativo alla versione rimasterizzata e ridoppiata correttamente nel 1998 dalla Dynamic Italia......per i 20 anni di Goldrake in Italia ...... in questa occasione sono stati riconvocati i doppiatori storici RAI...anche se con voci evidentemete invecchiate . questa versione fù pubblicata solo in VHS ed in doppia versione...con nomi storici italiani e con nomi originali giapponesi. nella versione con i nomi originali giapponesi la voce di koji Kabuto è stata affidata a Claudio Sorrentino che era il doppiatore di Rio kabuto in Mazinga Z RAI . mentre nella versione con nomi Storici RAI la voce è proprio quella di Alcor e cioè Giorgio Locuratolo.
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: