Serie TV: GOLDRAKE & LA SAGA DEI MAZINGER'S

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Serie TV: GOLDRAKE & LA SAGA DEI MAZINGER'S

Messaggio  undead il Ven 09 Ago 2013, 17:22

Fab Jim ha scritto:poi tra l'altro per l'ultima riedizione in DVD con ridoppiaggio odierno .......mi sembra che la D visual abbia interrotto la pubblicazione proprio verso la fine della serie..........insomma.....è comunque un opera incompiuta.......quindi non avrebbe senso acquistare la serie .....non sono reperibili gli ultimi 2 o 3 volumi.

molto meglio avere l'edizione giapponese ripistata con la traccia audio RAI del 1978/80
 ...ecco svelato ..grazie Fab...infatti vidi tempo fa due volumi dvd (indubbiamente confezione ben curata e grafica accattivante...)che contenevano certamente non tutti gli episodi..anche se  vi era scritto ...serie completa...la cosa mi convinse poco...lasciandomi molto perplesso...tanto da lasciar perdere...e nel frattempo mi "acculturai"  maggiormente...su internet..
undead

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Zagor il Ven 09 Ago 2013, 18:32

undead ha scritto:
Fab Jim ha scritto:poi tra l'altro per l'ultima riedizione in DVD con ridoppiaggio odierno .......mi sembra che la D visual abbia interrotto la pubblicazione proprio verso la fine della serie..........insomma.....è comunque un opera incompiuta.......quindi non avrebbe senso acquistare la serie .....non sono reperibili gli ultimi 2 o 3 volumi.

molto meglio avere l'edizione giapponese ripistata con la traccia audio RAI del 1978/80
 ...ecco svelato ..grazie Fab...infatti vidi tempo fa due volumi dvd (indubbiamente confezione ben curata e grafica accattivante...)che contenevano certamente non tutti gli episodi..anche se  vi era scritto ...serie completa...la cosa mi convinse poco...lasciandomi molto perplesso...tanto da lasciar perdere...e nel frattempo mi "acculturai"  maggiormente...su internet..
la D visual ha diviso la serie in 2 edizioni... la 1^ composta da 6 dvd che contiene la prima stagione.... la 2^, non completa, è composta da 4 dvd ..... ancora non ho capito perchè non hanno cportato a termine l'opera.... mah!
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 09 Ago 2013, 20:02

Zagor ha scritto:
undead ha scritto:

la D visual ha diviso la serie in 2 edizioni... la 1^ composta da 6 dvd che contiene la prima stagione.... la 2^, non completa, è composta da 4 dvd ..... ancora non ho capito perchè non hanno cportato a termine l'opera.... mah!
è il danno minore Andrea.............per problemi di concessione copyright sulle edizioni musicali .......in alcuni episodi quando actarus entra in azione si sentono solo gli effetti sonori .......senza la stupenda musica di accompagnamento ............. una grande pecca........per la prima edizione ufficiale in DVD di questa mitica serie .......... per come la penso io ....o le cose si fanno bene o....è meglio astenersi ......ma al lucro non c'è mai fine.......................ricordiamo che la serie originale RAI non è ancora stata pubblicata ufficialmente ......se qualche compagnia riuscisse a ricomprarne i diritti di riproduzione .......sarebbe molto meglio un edizione ufficiale della versione storica televisiva.......pur con i suoi errori di dialogo .....è sempre meglio della versione D visual.
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  Fab Jim il Ven 09 Ago 2013, 20:30

e poi non ha senso affiancare la voce, seppur sempre affascinante, dell'anziano malaspina ancora ad Actarus .....quando il resto del cast è stato quasi tutto sostituito da doppiatori giovani.
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Ven 09 Ago 2013, 20:50

Comunque cambiare la voce di Actarus non avrebbe avuto senso.....secondo me solo quella vale il 50% di tutto.
Un esempio ecclatante é la versione di Remi......avete mai visto o meglio ascoltato la nuova edizione con le voci nuove ????
La voce originale del signor Vitali mi emozionava in maniera incredibile. Ma anche tutte le algre erano azzeccate.
Remi originale emozionava fino alle lacrime e oltre alla storia le voci dei personaggi davano un grosso contributo.
Provate a guardarvi una puntata ridoppiata....non arriverete alla fine della puntata...
Provate a rivedervi una originale e il nodo in gola sparirá solo con l' ausilio di un buon grappino Laughing 
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  lello_pansa il Ven 09 Ago 2013, 20:57

MARCODC ha scritto:
Provate a rivedervi una originale e il nodo in gola sparirá solo con l' ausilio di un buon grappino
Laughing 
Ti xe proprio veneto, ciò!!! Laughing
lello_pansa

Messaggio  MARCODC il Ven 09 Ago 2013, 21:18

lello_pansa ha scritto:
MARCODC ha scritto:
Provate a rivedervi una originale e il nodo in gola sparirá solo con l' ausilio di un buon grappino
Laughing 
Ti xe proprio veneto, ciò!!! Laughing
lol! 
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Spawn75 il Gio 14 Nov 2013, 07:51

buongiorno a tutti.

Per Grendizer, forse, ora come ora, bisogna sperare solo nella Yamato Video, che detiene i diritti delle opere di Go Nagai, e visto che ha distribuito ultimamente le serie di Getter Robot ( anche se sono quelle nuove, e non le storiche ) magari qualche speranza per Goldrake ci sarebbe.

Hanno in progetto anche Mazinkaiser.

E' un discorso complesso, visto che in italia se ne sono persi i diritti ( non solo per Goldrake ma anche per Mazinga Z e Grande Mazinga, che con Goldrake formano la trilogia dei Mazinger ).
Ergo: Yamato Video, sta acquistando nuovamente i diritti direttamente dal giappone.

Se usciranno, saranno prodotti costosi comunque ( Vedi Getter Robot The Last Day che costa uno sproposito ).

ciao!

Spawn75

Messaggio  Fab Jim il Gio 14 Nov 2013, 13:30

Spawn75 ha scritto:buongiorno a tutti.

Per Grendizer, forse, ora come ora, bisogna sperare solo nella Yamato Video, che detiene i diritti delle opere di Go
ciao Spawn .......sperare nella Yamato video ...ma intendi per la ripubblicazione della serie Atlas ufo robot nel doppiaggio storico della RAI del 1978 ?
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Gio 14 Nov 2013, 17:08

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

forse non tutti capiranno ... ma Sandrone ( de origine veneta ) si Very Happy Very Happy 
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Spawn75 il Gio 14 Nov 2013, 21:32

non so cosa voglia fare la Yamato, fatto sta, che dovrebbe comprare i diritti dal Giappone.
Si fanno grosse ipotesi e speranze anche per Goldrake, visto che la Yamato sta pubblicando tante opere "storiche" di Nagai, e in alcuni casi ha comprato nuovamente i diritti dal giappone ( Vedi Getter Robot e Mazinkaiser ).
Da questa presa di posizione, si ipotizza dove andranno a parare.

Sarebbe un lavoro mastodontico da farsi, e sicuramente costerebbe parecchio all'utente finale.

Per il doppiaggio: nella versione curata dalla d/visual mi pare ci fosse il doppiaggio storico della RAI, e quello nuovo diretto da Marzotta, dove compariva anche Romano Malaspina nel ruolo di Duke Fleed ( Actarus ) come ai vecchi tempi.
Yamato non penso faccia un doppiaggio nuovo di zecca, ma presumo ripeschi quello d/visual.

Ma sono tutte ipotesi, che però oggi meglio di ieri, potrebbero vedere la luce.

ciao

Spawn75

Messaggio  Spawn75 il Gio 14 Nov 2013, 21:34

la d/visual, non ha completato l'opera..semplicemente perché è andata in fallimento.

Spawn75

Messaggio  Fab Jim il Gio 14 Nov 2013, 21:59

Spawn75 ha scritto:non so cosa voglia fare la Yamato, fatto sta, che dovrebbe comprare i diritti dal Giappone.
Si fanno grosse ipotesi e speranze anche per Goldrake, visto che la Yamato sta pubblicando tante opere "storiche" di Nagai, e in alcuni casi ha comprato nuovamente i diritti dal giappone ( Vedi Getter Robot e Mazinkaiser ).
Da questa presa di posizione, si ipotizza dove andranno a parare.

Sarebbe un lavoro mastodontico da farsi, e sicuramente costerebbe parecchio all'utente finale.

Per il doppiaggio: nella versione curata dalla d/visual mi pare ci fosse il doppiaggio storico della RAI, e quello nuovo diretto da Marzotta, dove compariva anche Romano Malaspina nel ruolo di Duke Fleed ( Actarus ) come ai vecchi tempi.
Yamato non penso faccia un doppiaggio nuovo di zecca, ma presumo ripeschi quello d/visual.

Ma sono tutte ipotesi, che però oggi meglio di ieri, potrebbero vedere la luce.

ciao
La vedo dura per Goldrake , Spawn .

la d/visual ha preferito ridoppiare da capo la serie appunto per non ricomprare le tracce audio della RAI ...... non c'è l'audio Storico del 1978 sui DVD D/visual ufficiali rimasterizzati di Ufo Robot Goldrake .
Le 3 tracce audio sono: Giapponese Originale - Italiano con nomi RAI - Italiano con nomi originali. (ma entrambe con doppiaggio odierno) ....senza contare che per motivi di mancata concessione di diritti ......mancano anche alcuni temi musicali .....in qualche episodio Acatrus entra in azione solo con effetti sonori ....senza l'accompagnamenti musicale.
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Spawn75 il Gio 14 Nov 2013, 22:19

si hai ragione! sono entrambi fatti EX-novo con parte del cast originale.

Io ho solo i primi 2 cofanetti

Spawn75

Messaggio  MARCODC il Gio 14 Nov 2013, 22:29

L' edizione rismasterizzata non ha alcun senso se non quello collezionistico  . L' unica cosa degna di nota e' la prima puntata dove si capisce meglio il senso della storia dell' arrivo di Alcor e il suo collegamento con Mazinga .
Per il resto fa acqua da tutte le parti
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Spawn75 il Ven 15 Nov 2013, 07:21

si ma, tralasciando di parlare di edizioni "non ufficiali", era l'unica via per avere Goldrake in DVD.

ciao

Spawn75

Messaggio  Big Charlie il Mer 27 Nov 2013, 23:26

MARCODC ha scritto:Comunque cambiare la voce di Actarus non avrebbe avuto senso.....secondo me solo quella vale il 50% di tutto.
Un esempio ecclatante é la versione di Remi......avete mai visto o meglio ascoltato la nuova edizione con le voci nuove ????
La voce originale del signor Vitali mi emozionava in maniera incredibile. Ma anche tutte le algre erano azzeccate.
Remi originale emozionava fino alle lacrime e oltre alla storia le voci dei personaggi davano un grosso contributo.
Provate a guardarvi una puntata ridoppiata....non arriverete alla fine della puntata...
Provate a rivedervi una originale e il nodo in gola sparirá solo con l' ausilio di un buon grappino Laughing 
Cosa mi riporti alla mente! Il signor Vitali! Hai ragione, aveva una voce bellissima, matura e piena di umanità...
Non so neanche chi fosse il doppiatore....cmq i doppiatori di quei tempi erano tutti bravissimi, con voci molto personali...
Non so cosa pensiate di Remì, forse lo considerate un cartoon da femminucce...........a me piaceva tantissimo, i disegni erano fantastici, la storia triste ma avvincente.....lo guardava anche la mia mamma..... Sad 
Big Charlie

Messaggio  Big Charlie il Mer 27 Nov 2013, 23:36

Io possiedo, regalatami da un amico, la serie di Goldrake in 6 dvd, con i doppiaggi originali (salvo un paio di episodi non trasmessi dalla Rai, con l'audio jap ed i sottotitoli in italiano), a quale edizione appartiene? Mi pare di capire che non è più disponibile?

Big Charlie

Messaggio  MARCODC il Gio 28 Nov 2013, 12:27

Carlo, e perchè mai Remi dovrebbe essere da femminucce ?
Anche la mia mamma lo guardava, e mia zia era sempre coi fazzoletti in mano.....non ti dico quando Dolce e Zerbino sono caduti sotto le fauci dei lupi, oppure quando jolicher stremato dalla broncopolmonite cadeva per mai più rialzarzi facendo la parte del generale a lui tanto cara ma tanto cara a tutta la compagnia per racimolare qualche soldo per un tozzo di pane.... lacrime copiose

MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Gio 28 Nov 2013, 13:28

Big Charlie ha scritto:
Io possiedo, regalatami da un amico, la serie di Goldrake in 6 dvd, con i doppiaggi originali (salvo un paio di episodi non trasmessi dalla Rai, con l'audio jap ed i sottotitoli in italiano), a quale edizione appartiene? Mi pare di capire che non è più disponibile?

non appartiene a nessuna edizione ....sono HOME MADE ,fan to fan .....video da DVD giappponesi ripistati in modo amatoriale con l'audio storico della RAI recuperato dalle registrazioni TV.

La prima e unica edizione per la vendita è quella ridoppiata dalla D-Visual.

sarà molto difficile , se non impossibile , avere un giorno i DVD ufficiali con il primo doppiaggio .....poichè i diritti sono scaduti anche per la RAI ....quindi l'emittente non può neanche più rivendere la serie . ...cosa che comunque aveva già fatto finchè poteva nei tardi anni 80 .....cedendoli alle TV private regionali.
Da quando si è costituita la Dynamic Italia ,che tutela le opere di Go Nagai , c'è un controllo più serrato sullo sfruttamento di queste vecchie serie Nagaiane.
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Gio 28 Nov 2013, 13:31

per quanto riguarda Remì ......quoto Marco ..........non solo non è per Femminucce.......ma credo che sia un capolavoro di gran lunga superiore e maturo ai vari Ufo robt e Mazinghi vari .
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  FRATTIC il Gio 16 Gen 2014, 19:07

Remi se un bel cartoon con fondali da mozzare il.fiato! Le animazioni curate .. Solo che ka,storiaera troooppooo triste... Tanto che dopo andavo a vedere Jeeg robot cuore d acciaio!... Almeno un po di mostri da picchiare! La bella regina cattiva Hymica mi piaceva assai!...e i.mostri... Bellissimi! E la scena di Hiroscki( si scrive così??l che si butta nel precipizio con la moto... Che fine faceva quella povera moto? Booh
...i.guanti magici... Jeeg robot... Uomo d acciaio.. E si trasforma accuciandosi nella mitica testa di jeeg...
Arriva myva con il.big skooter Lancio dei pezzi... Aahhh scena INDIMENTICABILE!!
....io.li.imitavo con il mio force commander bianco dei micronauti!!!
......wwwooeeww!!?.... Che nostalgia ragazzi!!...
FRATTIC

Messaggio  Fab Jim il Gio 16 Gen 2014, 21:25

Beh ....Triste si ......ma è un capolavoro ........non possiamo paragonare Remì ....che è l'adattamento a cartoni di un romanzo drammatico del 1878 ...con i cartoni giapponesi di 100 anni dopo ...........Remì ....o meglio "senza Famiglia" ...è da confrontare con altre opere letterarie come "Cuore" .. " piccole donne" ecc ecc................. Remì qualitativamente parlando, sia come storia,contenuto e qualità tecnica del cartoon , stà molto molto più in alto di robottini e robottoni ..........
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Gio 16 Gen 2014, 21:58

Anch' io la penso come Fabrizio pur adorando i robottoni , Goldrake in primis.
Naturalmente da non guardare con lo schifoso ridoppiaggio fatto pochi anni fa e mandato sui canali mediaset.
Da vomito per chi ricorda le voci originali.
E non parlo del solo timbro di voce ma dell' interpretazione vera e propria che da il doppiatore al personaggio. Risultano molto più freddi e meno emozionanti.
Da evitare come la peste  SKIF 
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  FRATTIC il Gio 16 Gen 2014, 22:24

Non li conosco quelli rifatti.. Io ho serie completa di jeeg robot originale curata da un amatore con ke voci originali...
E.me le sono guardate con tantissima nostalgia ... E un mito jeeg robot..
Come Goldrake mazingaZ e il.grande mazinga.. Anche Devilman mi piace tanto..
E che io da piccolo a 8 anni preferivo i Robottoni giapponesi ai pianti di Remi..
Come dite voi e un romanzo strappalacrime.. Come il celebre David copoerfield Di Dickens...
Scritto benissimo curatissimo... Ma trooppoo triste.. Io preferisco .. GOLDRAKE.. !!
....
Sono del.1970... Perdonatemi...w ufo robot...!!
FRATTIC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: