big jim dive to danger

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

big jim dive to danger Empty big jim dive to danger

Messaggio  NAKOMA il Ven 05 Set 2014, 23:14

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Bhe devo ammettere che e'davvero un bel set non lo possedevo....e adesso vedendolo da vicino fa la sua splendida figura.....ma....ma ci sono due accessori in particolare uno bene o male gia' visto e che spesse volte anche con Fabrizio ci chiedevamo cosa fosse....ma vi dico che c'e' ne uno in particolare che io non ho mai visto e che e' venuto fuori in questo set.....vediamo di scoprirlo insieme....... big jim dive to danger 1870693556
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Torna in alto Andare in basso

big jim dive to danger Empty Re: big jim dive to danger

Messaggio  NAKOMA il Ven 05 Set 2014, 23:18

Accipicchia......il sistema non mi fa caricare piu' le foto....come devo fare? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 05 Set 2014, 23:20

NAKOMA ha scritto:Accipicchia......il sistema non mi fa caricare piu' le foto....come devo fare? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

descrivilo a parole tue Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  NAKOMA il Ven 05 Set 2014, 23:23

Ciao Fabrizio...bhe ....oltre a quell'affare che si apre e si chiude c'e l'altra cupoletta piccola quella che si vede anche in questa foto a sx....non so spiegarmi che cos'e'......tu ne sai qualcosa?...se riesco a mettere le altre foto la vedi meglio big jim dive to danger 1870693556 big jim dive to danger 1870693556
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 05 Set 2014, 23:31

NAKOMA ha scritto:Ciao Fabrizio...bhe ....oltre a quell'affare che si apre e si chiude c'e l'altra cupoletta piccola quella che si vede anche in questa foto a sx....non so spiegarmi che cos'e'......tu ne sai qualcosa?...se riesco a mettere le altre foto la vedi meglio big jim dive to danger 1870693556 big jim dive to danger 1870693556

boh......non è raffigurato nemmeno sulle istruzioni! big jim dive to danger 1487084858

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  NAKOMA il Ven 05 Set 2014, 23:36

come faccio a caricare altre foto?che succede? please help me Very Happy Very Happy Very Happy
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 05 Set 2014, 23:39

NAKOMA ha scritto: come faccio a caricare altre foto?che succede? please help me Very Happy Very Happy Very Happy

puoi solo riprovare ......altro non sò dirti...la piattaforma di Upload immagini non fà parte del Forum ...è esterna.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  NAKOMA il Sab 06 Set 2014, 07:43

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] finalmente..........
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggio  NAKOMA il Sab 06 Set 2014, 07:51

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo e' il pezzo di cui parlavo....chiaramente essendo un set loose non fa testo....ma io non l'ho mai visto anche da altre parti.......
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Sab 06 Set 2014, 14:48

confermo anche io la presenza di questa semisfera gialla nel set in mio possesso, della quale però, non ne riesco a capire lo "scopo"...un bel mistero... scratch
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Fab Jim il Sab 06 Set 2014, 15:56

daredavid ha scritto:confermo anche io la presenza di questa semisfera gialla nel set in mio possesso, della quale però, non ne riesco a capire lo "scopo"...un bel mistero... scratch

beh ....allora se è contenuto anche nel tuo set ....non ci sono dubbi ....fà parte del DIve to danger..........ora è solo da scoprire .....cosa cacchio sia! .......sulle istruzioni non è raffigurato.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa il Sab 06 Set 2014, 16:38

daredavid ha scritto:confermo anche io la presenza di questa semisfera gialla nel set in mio possesso, della quale però, non ne riesco a capire lo "scopo"...un bel mistero... scratch

Controllato poco fa... c'è anche nel mio... cyclops
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  Fab Jim il Sab 06 Set 2014, 17:58

Tutto ok amici .....il pezzo fà proprio parte del set.  

sulle istruzioni non è riportato appunto perchè è un pezzo statico che non necessita di istruzioni d'uso.

Io e Vito stavamo dando una letta ai cataloghi ..........come al solito vaghi e imprecisi ...tant'è vero che riportano la presenza dell'ancora (che non c'è)  e tanti altri utili accessori (senza descriverli) .

ma come al mio solito ....faccio ricorso ai miei Cataloghi preferiti .....e cioè quelli Francesi .....più dettagliati sia in codici che in descrizioni.

quello che riporta per il Dive to danger anche se incompleto è questo:

- canot gonflable = Gommone

- palmes.   =  Pinne

- bombe a oxigène = Bombole d'ossigeno

- pince pour forer la roche . repérés et la remonter a la surface. = Pinza per forare la roccia . individuazione e trasporto in superficie.

- combinaison. = Combinazione

io credo che quest'ultima voce "Combinazione "..... non credo che sia una bussola ......poichè Il Gommone monta già un apparecchiatura Radio con sonda (non menzionata sul catalogo Francese che ho consultato) ........ma io credo che Combinazione....equivalga a detonatore........secondo me quella cupoletta con la crocetta sopra.....rappresenti con grande probabilità un detonatore a mano per azionare la pinza esplosiva subacquea.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Dom 07 Set 2014, 15:36

Fab Jim ha scritto:
io credo che quest'ultima voce "Combinazione "..... non credo che sia una bussola ......poichè Il Gommone monta già un apparecchiatura Radio con sonda (non menzionata sul catalogo Francese che ho consultato) ........ma io credo che Combinazione....equivalga a detonatore........secondo me quella cupoletta con la crocetta sopra.....rappresenti con grande probabilità un detonatore a mano per azionare la pinza esplosiva subacquea.

..mmm bho non saprei Fabrizio..perchè no una bussola?? Io non ci avevo pensato ma adesso che l'hai scritto ce la vedo una bussola, di quelle che dentro ha la sfera magnetica che si muove e la croce sono i riferimenti N-S-E-O, certo molto stilizzata ma potrebbe essere.

Come detonatore non saprei...anche se la traduzione letterale del termine, per logica, lascia intendere proprio quest'ultima interpretazione...la pinza esplosiva però si aziona tirando la cordicella con la mano!!!

mha...penso cmq che con molta probabilità la tua analisi è esatta...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Fab Jim il Dom 07 Set 2014, 20:59

daredavid ha scritto:
..mmm bho non saprei Fabrizio..perchè no una bussola?? Io non ci avevo pensato ma adesso che l'hai scritto ce la vedo una bussola, di quelle che dentro ha la sfera magnetica che si muove e la croce sono i riferimenti N-S-E-O, certo molto stilizzata ma potrebbe essere.

cioè con questi apparati sofisticati a bordo pensi che Big Jim necessiti di una bussola tradizionale a mano?

daredavid ha scritto: Come detonatore non saprei...anche se la traduzione letterale del termine, per logica, lascia intendere proprio quest'ultima interpretazione...la pinza esplosiva però si aziona tirando la cordicella con la mano!!!

nel senso .....la nostra mano ....o la mano di Big Jim??

daredavid ha scritto:mha...penso cmq che con molta probabilità la tua analisi è esatta...

si ...... lo credo anche io Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Dom 07 Set 2014, 21:29

Fab Jim ha scritto:
daredavid ha scritto:mha...penso cmq che con molta probabilità la tua analisi è esatta...

si ...... lo credo  anche io Wink

beh ...insomma ....... potrebbe essere .......tutto lascia pensare questo .......ma neanche io in verità ne sono convinto al 100% .........

il fatto è che nella descrizione del catalogo francese viene omessa l'apparecchiatura radio/rilevatore...e la sonda ad esso associata ....non menziona le cuffie ....nè il motore del gommone.............. combinaison /combinazione cos'altro potrebbe essere ?
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa il Dom 07 Set 2014, 21:32

Fab Jim ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A me questo sembra un sonar.
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  Fab Jim il Dom 07 Set 2014, 21:35

daredavid ha scritto:
Come detonatore non saprei...anche se la traduzione letterale del termine, per logica, lascia intendere proprio quest'ultima interpretazione...la pinza esplosiva però si aziona tirando la cordicella con la mano!!!

la corda in realtà serve anche per il recupero in superficie e per il traino del materiale prelevato sul fondale marino ...posto dentro la pinza/contenitore............ forse con questa doppia funzione ...hanno creato anche un pò di confusione........come si può riusare a questo scopo una cosa che esplode???? boh .....
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Dom 07 Set 2014, 21:37

lello_pansa ha scritto:
A me questo sembra un sonar.

è un sonar ....... per il rilevamento di oggetti e metalli sul fondale marino .........

la questione è ...... le varie pubblicità o descrizioni dicono che Big jim và con questo set a caccia di relitti sommersi e tesori o spedizioni scientifiche........ secondo voi si avvia da solo verso l'oceano pacifico con un gommone e con la bussola a mano?

io credo che Big Jim avrebbe sicuramente una base d'appoggio più consistente......... però forse in caso vada alla deriva......perchè no? .....può essere anche utile una bussola a mano nei casi di emergenza.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Dom 07 Set 2014, 21:42

Forse la MATTEL è stata anche troppo precisina ed esigente a mettere in mano a un bambino di età inferiore ai 36 mesi tutti questi pezzi e pezzettini ........fosse per me ...la coppoletta gialla non identificata non l'avrei messa proprio ........ non lo capiamo noi cos'è! ....figuriamoci un bambino di 3 anni che poteva pure inghiottirla.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa il Dom 07 Set 2014, 21:49

Fab Jim ha scritto:io credo che Big Jim avrebbe sicuramente una base d'appoggio più consistente.........

Eccola!
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  Fab Jim il Dom 07 Set 2014, 22:04

Quindi potremmo intendere il Dive to Danger...un set "espansione" del Laboratorio mobile di ricerche subacquee? .......anche perchè nel Laboratorio è già compreso un gommone in dotazione .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa il Dom 07 Set 2014, 22:19

Fab Jim ha scritto:Quindi potremmo intendere il Dive to Danger...un set "espansione" del Laboratorio mobile di ricerche subacquee?

Non credo... anche se fanno la loro comparsa entrambi nel '77.
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  Fab Jim il Dom 07 Set 2014, 22:20

lello_pansa ha scritto:
Fab Jim ha scritto:Quindi potremmo intendere il Dive to Danger...un set "espansione" del Laboratorio mobile di ricerche subacquee?

Non credo... anche se fanno la loro comparsa entrambi nel '77.

allora vuol dire che era un alternativa economica a chi non poteva permettersi tutto il caravan completo.......
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa il Dom 07 Set 2014, 22:25

E nel '77 c'era ancora in catalogo "Tesori sommersi a Tahiti"... avventure in fondo al mare a non finire per Big Jim!

Ad ogni modo, per ritornare al discorso principale, credo che quella semisfera resti ancora un piccolo mistero... scratch
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: