SORPRESA!!!

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

SORPRESA!!! Empty SORPRESA!!!

Messaggio  Fab Jim il Lun 18 Ago 2014, 07:13

Ci siamo ragazzi........... dopo 4 lunghi anni ce l'ho fatta!

"ma che cacchio dici?" direte voi .......

inizialmente ,chi si ricorda i miei primi passi sul Forum di Big Jim, rammenterà che avevo un idea di realizzare un Fotofumetto Spy ........fù questo progetto tra l'altro che mi spinse a comprare un pò di tutto su Big Jim ....per disporre del materiale necessario per realizzare il fotofumetto ....tributo doveroso dei giorni nostri a Big Jim ...un vecchio amico.

Senonchè .....avventuratomi nel progetto dei Repro .....a parte qualche foto promozionale....del mio fotofumetto non vi fù mai traccia ....causa mancanza tempo.

ieri mi sono finalmente tolto questo sfizio....... certo non ho realizzato nulla di consistente o impegnativo come speravo 4 anni fà .....ma un fotofumetto breve come quelli di 004 contenuti nei cataloghi 1980/81 .

Un avventura inedita ...ma classica 100% Big Jim ......utilizzando solo materiale Big Jim.....i protagonisti sono Big Jim , Big Jack ,Dottor.Steel e 2 Gorilla.........stò finendo di impaginare le vignette......... entro stasera lo posto sul Forum ....sono solo 3 tavole.... realizzate completamente utilizzando foto outdoor.
spero che l'omaggio sarà gradito ....

il titolo è "Il Gorilla scomparso" .......per ora metto solo una foto promozionale.....a più tardi ....ciao.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

SORPRESA!!! Empty Re: SORPRESA!!!

Messaggio  MARCODC il Lun 18 Ago 2014, 08:19

Wow che sorpresa  Very Happy 
Sono molto curioso di vederne il risultato visto che dalla prima foto promette bene  SORPRESA!!! 1870693556 
 SORPRESA!!! 574556471 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  NAKOMA il Lun 18 Ago 2014, 09:45

Very very nice.......bellissimo che scena suggestiva......grande Fab.......
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Lun 18 Ago 2014, 12:29

Bravo Fabrizio, hai trovato anche il tempo di fare questa simpatica cosa, non vedo l'ora di vederla... bounce 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  RANGER il Lun 18 Ago 2014, 18:56

Mitico Fab...sicuramente sarà una figata coi fiocchi!!! SORPRESA!!! 1870693556 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Lun 18 Ago 2014, 19:01

RANGER ha scritto:Mitico Fab...sicuramente sarà una figata coi fiocchi!!! SORPRESA!!! 1870693556 

Grazie Cristian e grazie a tutti .......... le 3 paginette sono già disponibili ........le ho appena caricate nella sezione FAN ART.  SORPRESA!!! 1870693556 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Lun 18 Ago 2014, 20:39

Appena scaricate le foto e letto l'avventura.
Che dire se non bellissimo?
Foto stupende, avventura in pieno stile Big Jim e impaginazione in pieno stile Mattel… ma anche più bello  SORPRESA!!! 1870693556 
Veramente bravo !
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  NAKOMA il Lun 18 Ago 2014, 20:55

Senza parole.......sei un Maestro in tutto e per tutto............eccezionale, come dice Marco molto meglio dei fumetti mattel.......foto da paura bravo Fab sei sempre il top SORPRESA!!! 1870693556 SORPRESA!!! 1870693556 SORPRESA!!! 1870693556 SORPRESA!!! 1870693556 SORPRESA!!! 1870693556 SORPRESA!!! 1870693556 
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggio  RANGER il Lun 18 Ago 2014, 22:07

ho un problema,non riesco a vedere le foto!!!!!! Evil or Very Mad 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  lello_pansa il Lun 18 Ago 2014, 22:14

Grande Fabrizio king , missione compiuta!  SORPRESA!!! 574556471 
Ora mi scarico le tavole e me le "mangio con gli occhi" più tardi con calma... bounce
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  daredavid il Lun 18 Ago 2014, 23:25

Bravissimo Fabrizio, come una storia originale...MEGLIO di una storia originale... Wink SORPRESA!!! 574556471 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mar 19 Ago 2014, 02:42

MARCODC ha scritto:Appena scaricate le foto e letto l'avventura.
Che dire se non bellissimo?
Foto stupende,  avventura in pieno stile Big Jim e impaginazione in pieno stile Mattel… ma anche più bello   SORPRESA!!! 1870693556 
Veramente bravo !

da un povero nostalgico come me cosa ci si poteva aspettare??? ah ah ah ah ah Grazie Marco  I love you 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mar 19 Ago 2014, 02:46

NAKOMA ha scritto:Senza parole.......sei un Maestro in tutto e per tutto............eccezionale, come dice Marco molto meglio dei fumetti mattel.......foto da paura  bravo Fab sei sempre il top SORPRESA!!! 1870693556 SORPRESA!!! 1870693556 SORPRESA!!! 1870693556 SORPRESA!!! 1870693556 SORPRESA!!! 1870693556 SORPRESA!!! 1870693556 

.....troppo gentile Vito ........ comunque il mio motto è sempre stato ...."le cose, o si fanno bene o è meglio non farle affatto" .............

Mi fà enormemente piacere che abbiate gradito anche gli scatti ....che vi confesserò ....un pò sofferti .... ho ancora uno stinco e un ginocchio dolorante.....perdendo l'equilibrio sono caduto rovinosamente su una di quelle rocce in foto ....purtroppo la location è in pendenza...... ma ci sarebbe molto altro da raccontare per la giornata di domenica ....
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mar 19 Ago 2014, 02:48

RANGER ha scritto:ho un problema,non riesco a vedere le foto!!!!!! Evil or Very Mad 

che rabbia....ma come mai??? .....mi spiace che non riesci a visualizzarle.....
mandami una tua mail in PM Cristian.....e ti mando i file non compressi su di una tua casella di posta elettronica.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mar 19 Ago 2014, 02:51

lello_pansa ha scritto:Grande Fabrizio king , missione compiuta!  SORPRESA!!! 574556471 
Ora mi scarico le tavole e me le "mangio con gli occhi" più tardi con calma... bounce

Grazie Sandro  SORPRESA!!! 936075699 

il vostro entusiasmo mi emoziona ......e un pò mi rammarica per il fatto che in confronto alla mole di idee che avevo per il mio fotofumetto di 4 anni fà ora mi sono ridotto a 3 misere paginette.  ......per ora è quello che ho potuto fare.......ma se il vostro entusiasmo e la vostra pazienza resteranno intatte ......prometto che mi darò da fare su questo fronte....e nell'immediato......... "il ferro si batte finchè è caldo"  SORPRESA!!! 1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mar 19 Ago 2014, 03:11

daredavid ha scritto:Bravissimo Fabrizio, come una storia originale...MEGLIO di una storia originale... Wink SORPRESA!!! 574556471 

Troppo magnanimo David.........ma il fascino degli originali è ineguagliabile...........per me è già un onore oltremisura  che la realizzazione da me svolta sia paragonata agli originali MATTEL ......... io perlopiù tento magicamente e con sentimento di attuare una continuazione....lì dove la MATTEL ha interrotto.....illudermi che ci sia qualche inedito in perfetto stile....per catturare ancora qualche ingenua e sana emozione ...che solo queste semplici storie ,sintetiche ,con poca violenza e con tanti colori possono trasmettere.

Sò che diversi appassionati hanno tentato con loro creazioni di riadattare Big Jim ad una visione più adulta , più realistica , più drammatica .....forse per renderlo più contemporaneo e fascinoso ...........ma quello che ci ha riavvicinato a Big jim secondo me è proprio la necessità di rivivere la magia , la semplicità e l'ingenuità di emozioni perdute per strada negli anni....... quindi il mio tentativo è ricreare appunto qualche tassello mancante del passato .....così rivedere Dott.Steel con il proprio modo spartano di esprimersi ....e Big Jim chiaro e leale..... sempre con la decisione più giusta sulle labbra......... un fedele amico ....un fuoristrada una Roulotte demodè ...la natura e l'avventura.........un viaggio che tutti vorrebbero intraprendere per allontanarsi un attimo da una quotidianità che spesso ci stà troppo stretta.....come forse 30 anni fà potevano starci stretti i compiti scolastici da fare a casa ....ma Big Jim sapeva portarci lontano da tutto ciò.....non è vero?
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  RANGER il Mar 19 Ago 2014, 14:32

Bravissimo Fab!!!Non ho altre parole per esprimere questo bellissimo lavoro che hai fatto!Ti dico peró grazie per un regalo che tutti noi desideravamo.Capisco benissimo il sacrificio e l'impiego che serve per ottenere tali risultati di ottimo valore se non piú!Immagini,location,dialoghi e personaggi stupendi.Storia miscelata ad arte con tutti gli elementi giusti.Grazie ancora Fab per le tue creazioni che ci regalano momenti favolosi al difuori del comune!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Mar 19 Ago 2014, 14:55

Ancora volevo esprimere la mia soddisfazione perché Fabrizio riesce con i suoi lavori ad dare il massimo in quanto ad emozioni. Riesce a portarci indietro nel tempo.
Non hai sbagliato niente.... , in tre tavole ricrei perfettamente tutto quello che il BJ e' stato per noi. Un amico leale e sincero che combatte e sconfigge il male e dove quest' ultimo per capire che e' male non serve cospargelo di sangue o altre amenita'.
Insomma : a portata bi bambino  Very Happy ( ... e non solo Laughing )
Un inserto che farebbe un figurone su un "TOPOLINO" anche oggi  cheers 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Mar 19 Ago 2014, 15:48

Fab Jim ha scritto:....ma quello che ci ha riavvicinato a Big jim secondo me è proprio la necessità di rivivere la magia , la semplicità e l'ingenuità di emozioni perdute per strada negli anni....... quindi il mio tentativo è ricreare appunto qualche tassello mancante del passato ....ma Big Jim sapeva portarci lontano da tutto ciò.....non è vero?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...obiettivo centrato in pieno Fabrizio.
E poi è proprio vero, Big Jim sapeva farci viaggiare molto con la fantasia... SORPRESA!!! 1870693556 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mar 19 Ago 2014, 23:00

RANGER ha scritto:Bravissimo Fab!!!Non ho altre parole per esprimere questo bellissimo lavoro che hai fatto!Ti dico peró grazie per un regalo  che tutti noi desideravamo.Capisco benissimo il sacrificio e l'impiego che serve per ottenere tali risultati di ottimo valore se non piú!Immagini,location,dialoghi e personaggi stupendi.Storia miscelata ad arte con tutti gli elementi giusti.Grazie ancora Fab per le tue creazioni che ci regalano momenti favolosi al difuori del comune!!!

allora sei riuscito a vederlo  flower  ...meno male....

grazie Cristian sei troooppo gentile  ..: ..: ..: ..: ..: ..: 

spero di poter fare più spesso queste sorprese ........
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mar 19 Ago 2014, 23:02

MARCODC ha scritto:Ancora volevo esprimere la mia soddisfazione perché Fabrizio riesce con i suoi lavori ad dare il massimo in quanto ad emozioni. Riesce a portarci indietro nel tempo.
Non hai sbagliato niente.... ,  in tre tavole ricrei perfettamente tutto quello che il BJ e' stato per noi. Un amico leale e sincero che combatte e sconfigge il male e dove quest' ultimo per capire che e' male non serve cospargelo di sangue o altre amenita'.

ti ringrazio marco ...delle tue bellssime ed incoraggianti parole di apprezzamenti .

Possiamo forse dire che Big Jim stà veramente tornando ?  HEM 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa il Mar 19 Ago 2014, 23:02

Io sono curioso, Fabrizio... dove li hai portati i Big Jim per le scenografie? cyclops 
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  Fab Jim il Mar 19 Ago 2014, 23:06

daredavid ha scritto:
...obiettivo centrato in pieno Fabrizio.
E poi è proprio vero, Big Jim sapeva farci viaggiare molto con la fantasia... SORPRESA!!! 1870693556 

beh ....4 anni di idee non realizzate ...e mi facevo problemi ......

un pomeriggio in montagna con poche ed essenziali cose dietro ....e ho fatto centro  GRAZ 

a volte le cose più sono semplici e ben fatte e più sono efficaci di cose troppo elaborate e a lungo meditate.....
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Mar 19 Ago 2014, 23:14

Fab Jim ha scritto:
MARCODC ha scritto:Ancora volevo esprimere la mia soddisfazione perché Fabrizio riesce con i suoi lavori ad dare il massimo in quanto ad emozioni. Riesce a portarci indietro nel tempo.
Non hai sbagliato niente.... ,  in tre tavole ricrei perfettamente tutto quello che il BJ e' stato per noi. Un amico leale e sincero che combatte e sconfigge il male e dove quest' ultimo per capire che e' male non serve cospargelo di sangue o altre amenita'.

ti ringrazio marco ...delle tue bellssime ed incoraggianti parole di apprezzamenti .

Possiamo forse dire che Big Jim stà veramente tornando ?  HEM 

Possiamo affermare con certezza che in realtà dentro di noi non ci ha mai lasciato  SORPRESA!!! 1870693556 
Si era solo assentato per una avventura più lunga del previsto  Laughing 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Mar 19 Ago 2014, 23:16

lello_pansa ha scritto:Io sono curioso, Fabrizio... dove li hai portati i Big Jim per le scenografie? cyclops 

In pratica Sandro è lo stesso luogo dove realizzai le foto con Commando jeff e Joe lo Scalatore ......Rigopiano....nel parco nazionale del Gran Sasso d'Abruzzo.

Rigopiano è la frazione più alta del comune di Farindola, in provincia di Pescara, situata su una piana alta 1200 metri s.l.m. ed attraversata da 2 strade la strada del "vado di sole" , che la collega a L'Aquila ed è l'unica strada che attraversa Campo Imperatore, attraversa le vicine sorgenti del fiume Tavo, la seconda strada è la provinciale che lega Rigopiano a Castelli (Teramo).

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: