Big Jim in una mia personale.

Andare in basso

Big Jim in una mia personale. Empty Big Jim in una mia personale.

Messaggio  RANGER il Lun 14 Lug 2014, 14:28

Ciao a tutti!!!Volevo informarvi di una mia piccola iniziativa,a livello locale (localissimo),riguardante Big Jim.
Dopo varie insistenze da parte degli organizzatori,ho deciso da poco di proporre un'esposizione della mia collezione Big Jim,alla sagra del mio paese.Sarà nella giornata di Domenica 20,dove avrò uno spazio da condividere con una ragazza che espone foto.Causa impegni di lavoro,dove ho dovuto fare i salti mortali per poter avere almeno quella giornata tutta per mè,siamo riusciti ad organizzare alla meglio questo evento.Come detto,sarà comunque una mostra di poche pretese, poco eco e ridondanza,perchè fatta all'interno di una sagra paesana fuori dai contesti cittadini e non paragonabile a quella di Davide,in atto nello stesso periodo a Vicenza.Però ho cercato di prendere subito la palla al balzo e di accontentare mio zio tra gli organizzatori che già da qualche anno mi chiedeva di farla.Dunque avrò modo di esibire la mia modesta collection e di promuovere il discorso Big Jim o perlomeno di sentire commenti e dichiarazioni di chi,magari si ricorda della nostra action figure.Tutto quì...Non ho avuto il tempo di fare cose un po più alla grande,visto anche la ridotta location ed evento abbinato,ma da questo magari potranno nascere altri sviluppi.Vi mostro la locandina che abbiamo fatto stampare per l'occasione e mi auguro possa essere se pur piccolo...un successo!!! Big Jim in una mia personale. 1870693556 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Torna in alto Andare in basso

Big Jim in una mia personale. Empty Re: Big Jim in una mia personale.

Messaggio  NAKOMA il Lun 14 Lug 2014, 15:11

Bellissimo Cristian....che bella emozione il solo pensiero di ricordare quegli anni 70...... Big Jim in una mia personale. 1870693556 l'epoca in cui vivevamo la nostra spenseriatezza.......ma al potenziale banchetto espositivo come farai?mica permetti a tutti i curiosi di toccare le tue creature? Mad Mad Mad 
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggio  RANGER il Lun 14 Lug 2014, 17:50

dici bene Vito...Infatti quello del permettere possibili tentazioni da parte dei curiosi di toccare i Big Jim,è un bel grattacapo e preoccupazione.Sappiamo benissimo come si fà presto ritrovarsi effetti domino con eventuali rotture causa cadute o manomissioni sprovvedute da parte di bambini o adulti che risulterebbero irreparabili.Avrò una specie di mobile espositivo a più piani lineari orizzontali però senza vetrina,in più sono riuscito a procurarmi una vetrinetta tutta a vetro larga circa 40 cm e alta un metro e 70 con 5/6 ripiani di vetro.In più se non bastasse,metterò a guardia delle mie creature questa bella fanciulla dalle intenzioni molto aggravanti... What a Face 

Ultima modifica di RANGER il Lun 14 Lug 2014, 20:44, modificato 1 volta
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Lun 14 Lug 2014, 20:14

bella iniziativa Cristian, un grosso in bocca al lupo e spero che tu possa divertirti...mi raccomando fai un bel resoconto e se puoi anche qualche foto...chissa che curiosità che suscita un'iniziativa del genere?
 Big Jim in una mia personale. 1870693556 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  MARCODC il Lun 14 Lug 2014, 21:04

Bellissima Cristian.
Non vedo l'ora di sapere come andrà e che interesse saprà suscitare.
Come già detto da David aspettiamo il resoconto e le foto naturalmente  Big Jim in una mia personale. 1870693556 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Lun 14 Lug 2014, 23:59

complimenti a Cristian per questa nobile iniziativa .....anche se in piccolo non importa .....è un bel gesto in ricordo di un giocattolo unico . bravo e auguri per l'esposizione ........ se ti è possibile regalaci qualche scatto del tuo stand per ricordo  Big Jim in una mia personale. 1870693556 Big Jim in una mia personale. 574556471 Big Jim in una mia personale. 574556471 Big Jim in una mia personale. 574556471 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  capitan harlock il Mar 15 Lug 2014, 09:11

Ovviamente reportage...reportage...reportage
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  RANGER il Mar 15 Lug 2014, 18:28

grazie a tutti,non mancherò di tenervi informati,certo che è anche per me una scommessa,col rischio di trovarmi da solo senza visitatori e mostra priva di interessi.Speriamo il bene!!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  lello_pansa il Mar 15 Lug 2014, 20:09

Bravo Cristian, complimenti per l'iniziativa ed anche per il coraggio a portare fuori i tuoi ragazzi.
Io non credo che ne sarei capace, ne sono troppo geloso e suscettibile ai commenti.
Non saprei trattenermi e al primo sorrisino del ragazzetto-tatuaggetto-sopraciglia estetista partirei coi i calci in culo.

In bocca al lupo e, diamine, avremmo dovuto farne 2 di striscioni!!!  Very Happy
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  RANGER il Lun 21 Lug 2014, 10:02

Quindi amici miei,la giornata di ieri con la mostra dei miei Big Jim,si è conclusa.Oggi al risveglio,mi sento ben più leggero ma soprattutto soddisfatto!!!Il tutto è iniziato nella primissima mattinata di ieri(Domenica)con l'allestimento dei Big Jim,sugli scaffali e quant'altro.Subito ,nella mezza mattinata,ho avuto una prima buttata di ospiti e devo dire anche di una certa età che erano presenti alla celebrazione della s.messa celebrata alle ore 9:00.Sinceramente non mi aspettavo quel pubblico mattiniero visto che erano appunto persone "anziane"ma potevano essere benissimo i nostri genitori,recatesi alla funzione mattutina,perciò mai avrei pensato fossero interessate ad una mostra di questo tipo.Invece tutto al contrario di quell'idea che mi ero fatto.Gran parte di queste persone,mi sono venute a trovare e con gran mio stupore hanno apprezzato tantissimo la mostra.Leggevo nei loro occhi meraviglia e stupore,sorrisi a più non posso e un senso di divertimento nell'osservare la composizione colorata dei personaggi che più non smettevano di guardare.Tante sono state le esclamazioni nostalgiche che hanno suscitato i ricordi dell'Action figure Mattel,soprattutto le memorie che andavano a rimuovere il passato di quando compravano i Big jim ai loro figli.Tante domande...della serie,"ma quanti ce ne sono?","ma erano i tuoi che avevi da piccolo...???","ma dove li hai trovati?","quello lo aveva anche mio figlio!","quello me lo ricordo!","ah,ah,ah,Sandokan!","Bellissimi..."e così via per tutta la giornata.Il contesto che mi circondava era la sagra del mio paese,quindi già nel prolungarsi della mattinata e per tutto il pomeriggio fino a tarda sera,c'è stato un buon susseguirsi di visitatori di tutte le età che mi hanno fatto i complimenti per la mostra e per aver fatto qualcosa di diverso dalle solite mostre che si vedono in giro.Tutto positivo e ok.Anch'io ho avuto il piacere di conoscere un giovane ragazzo che interessato ai Big Jim e a riuscirne eventualmente a possederne alcuni,l'ho invitato ad iscriversi al forum per incominciare a capire al meglio in che mondo si appresta ad entrare,vedremo se sono riuscito ad essere stato persuasivo. Big Jim in una mia personale. 1870693556 
Come si presentava l'expo!!! Very Happy 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Lun 21 Lug 2014, 12:26

Grandissimo Cristian.
Super complimenti per aver avuto il coraggio e la forza di fare da solo una mostra del genere.
I risultati ottenuti poi son quelli che più danno soddisfazione. Oltre ogni più rosea previsione.
I nostri BJ ricominciano finalmente ad uscire dalle mensole scatole soffitte  cheers 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  lello_pansa il Lun 21 Lug 2014, 13:49

Complimenti Cristian!
Bellissima esposizione, di grande impatto! Ci credo che le persone rimanessero colpite... hai schierato un esercito!
Complimenti ancora!  Big Jim in una mia personale. 574556471 
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  daredavid il Lun 21 Lug 2014, 14:08

eh già..con la scusa di questa bella iniziativa, hai sfoggiato una collezione che si presenta davvero "importante", di grande e gradevole impatto, la tematica west e sportiva dei primissimi All Stars la fanno da padrona, non per niente sono tra i pezzi più ricercati ed apprezzati... Big Jim in una mia personale. 574556471 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  undead il Lun 21 Lug 2014, 14:27

...complimenti Cristian
per questa iniziativa dando appunto  la possibilità a "molti" di rispolverare lontani ricordi...ad "altri".. quella di far conoscere il nostro beniamino...prima di farlo entrare nel dimenticatoio..del tutto..
immagino i volti  sbalorditi dei presenti..hehehehe come non ci  si  può incantare!? davanti a uno spettacolo del genere!?
 Big Jim in una mia personale. 1870693556
molto bello anche il manifesto Wink 
undead
undead

Messaggio  Fab Jim il Lun 21 Lug 2014, 16:25

Bellissimo ! .....un esposizione ricca di personaggi e outfit ...allestiti in una disposizione ordinatissima, impeccabile e fruibile . Big Jim in una mia personale. 1870693556 
Ho intravisto anche i Billy Boy ....cugini poveri made in Italy di Big Jim .....ma meritavano un posto anche loro ...poichè il collegamento tra i due giochi c'è. .....

se tutti i collezionisti di Big Jim avessero lo spirito d'iniziativa di Davide e Cristian ...... Big Jim tornerebbe davvero alla grande ......ben vengano sempre eventi di questo tipo . complimenti.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  RANGER il Lun 21 Lug 2014, 21:55

Grazie a tutti voi!!!Sì,voglio ringraziare tutti voi perchè è stato grazie al vostro supporto che ho potuto realizzare una cosa del genere ed esibire al meglio figure che siano il più splendenti possibili.Grazie per i vostri consigli e aiuti poi messi in pratica.Il risultato sono queste cose piacevoli realizzate che possono rallegrare e divertire in maniera cult un pubblico ancora allo scuro di queste realtà.L'importante comunque è sapersi divertire!!!!!! Big Jim in una mia personale. 1870693556 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  NAKOMA il Lun 21 Lug 2014, 23:31

Bravo Cristian un esposizione davvero notevole belli belli belli  Big Jim in una mia personale. 1870693556 Big Jim in una mia personale. 1870693556 Big Jim in una mia personale. 1870693556 ma una domanda devo fartela:in quanti hanno apprezzato quest'esposizione.....quali sono stati i commenti?
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggio  capitan harlock il Mar 22 Lug 2014, 09:13

Alla faccia del bicarbonato di sodio. Complimenti per l'esposizione e pe il numero di pezzi messi in pubblico.
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  RANGER il Mar 22 Lug 2014, 16:20

grazie capitano,sì è senz'altro un bel vedere,un panorama che ti mette di buon umore e vedendo tutti quei bei colori insieme, i cattivi pensieri svaniscono nel nulla!!! cheers 
Carissimo Vito,tutte quelle persone che sono entrate in quella stanza,appena varcata la soglia della porta,si sono come quasi fermati un attimo e gli si sono ingigantite le pupille degli occhi e rimanendo a bocca aperta,hanno mandato giù quella sorta di nodo alla gola che succede solo quando ti trovi davanti ad un tesoro riscoperto.
Ti posso garantire che è stata così.Anzi,mi sono divertito tantissimo...soprattutto, nel notare le varie reazioni della gente,alla vista di tutti quei Big Jim.Per quanto riguarda i commenti,bhè diciamo che ce ne sono stati molti,ma quasi tutti a carattere di gran sorpresa e meraviglia.Pochissimi hanno chiesto o commentato in maniera tecnica,la maggior parte dei visitatori conosceva a mala pena il Big Jim standard "nudo",Big Jack ,Big Josh e Big Jeff.Alcuni hanno riconosciuto Sandokan e Cap.Hook perchè magari li avevano i loro figli.Un'altro mi ha chiesto del cane husky perchè gli sembrava di ricordare che aveva avuto una slitta con tanti allacciamenti...Allora io lo ho aiutato ricordare come in realtà è fatta.Così come i cambia volto...un ragazzo mi chiedeva come era perchè lo aveva avuto da bambino ma alla mia domanda se era con il volto incacchiato o cambia volto con mascherine,ha avuto difficoltà a ricordare,poi anche quì sono intervenuto a spiegare le differenze tra il Double Trouble e lo 004,così il ricordo gli era diventava più nitido e lo 004 era quello che aveva.Insomma,un pourporri di domande ma anche solo di meraviglia.
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Mar 22 Lug 2014, 21:16

Certo che giornate come queste e quella di Lonigo riaccendono, se mai ce ne fosse bisogno, l'entusiasmo a mille  Very Happy 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  capitan harlock il Mer 23 Lug 2014, 13:56

Chissà che non avremo dei nuovi iscritti al forum
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: