BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

5 partecipanti

Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  RANGER Mer 02 Lug 2014, 17:27

Visto che stò cercando di completare questo outfit,mi stavo chiedendo e vi chiedo,cosa manca esattamente... dato che fino ad ora sono riuscito a possedere solo quello che state vedendo!Grazie in anticipo!!! ..: 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  Fab Jim Mer 02 Lug 2014, 18:14

Bellissimo Cristian ..........questa tenuta è tra le più belle ....alcuni la considerano invece tra le più scontate .....ma questa NO....... è davvero bella...... è una delle tenute per eccellenza di Big Jim .

Dovrai procurarti un Berretto rosso in gomma come quello da baseball , un fucile a pompa marrone, un ascia marrone (non di josh) ma come quella delle tenute indiane , .........

poi c'è un problema ....... questa versione ha una rarissima borraccia marrone mai più utilizzata in seguito nella linea Big Jim ...... è questa qui .....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in più lo zaino non è quello in plastichina scadente vista in seguito .......ma in similpelle con fibbietta metallica ....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  RANGER Mer 02 Lug 2014, 23:04

grazie mille Fab,sempre puntuale e preciso.Lo zaino ha anche il logo AllStar forse? Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. 1870693556 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  FRATTIC Gio 03 Lug 2014, 08:15

RANGER ha scritto:grazie mille Fab,sempre puntuale e preciso.Lo zaino ha anche il logo AllStar forse? Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. 1870693556 


yyeesss io l ho visto zaino con logo all star!!! yyeessssss
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  Fab Jim Gio 03 Lug 2014, 13:24

si ...confermo anche io .....lo zaino deve avere il logo ALL STAR  Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. 1870693556

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

eccola qui quasi al completo ...mancano solo i calzini.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  Fab Jim Gio 03 Lug 2014, 15:35

Comunque dalle ricerche che stò facendo ...sembra che la rara borraccia ...non sia inclusa in tutte le prime versioni ...... ho trovato tracce certe solo sulla versione 8868 per il mercato Giapponese.

quindi non è sicuro che debba esserci per forza ...nel senso ...che non è da considerare una mancanza per il corredo originale della tenuta da camping ......ma un optional in più di una variante.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  RANGER Gio 03 Lug 2014, 21:19

Ottimo Fab,grazie per le notizie e le ricercate immagini.Sinceramente la borraccia io non l'ho mai vista...ma sono ancora profano e poi non si smette mai di imparare per fortuna ci sei tu Fabrizio che ci metti sulla retta via della conoscenza,grazie ancora!!!! Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. 1870693556 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  Fab Jim Ven 04 Lug 2014, 02:14

grazie cristian ....gentilissimo ......... le vostre domande mi danno l'input e la motivazione per darmi da fare........ e poi ci sono ancora diversi misteri sulle primissime tenute di Big Jim ....... le più belle ....le più curate.....da scoprire e riscoprire......... e questa camping 4341 non fà eccezione........ la MATTEL fece le cose in grande per il suo pupillo Big Jim nei primi anni della sua nascita.

Qui abbiamo 2 testimonianze della borraccia in Blister.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Fab Jim il Ven 04 Lug 2014, 03:32 - modificato 1 volta.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  Fab Jim Ven 04 Lug 2014, 02:23

Cioè ....vi rendete conto quanta cura c'era nelle prime tenute uscite per Big Jim..........guardate la camicia felpata postata da Cristian nel primo post..........ha ben 4 bottoni bianchi in plastica DECORATIVI ... + due taschini veri cuciti. + i calzini bianchi ........... la versione del 1976 8868 ....non ha nemmeno un bottone , aboliti i due taschini , lo zaino è di plastica ..ed è piatto senza capienza ...e non ci sono più nemmeno i calzettoni.

tutte le prime tenute ...meritano davvero di essere in collezione.....anche quella più semplice come la Safari ..ha delle sostanziali differenze con le riemissioni successive.........così come anche l'artic explorer.... (vedere scheda) .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  Fab Jim Ven 04 Lug 2014, 02:31

.......... inizialmente, non mi sono sbilanciato qui sul forum, poichè pensavo anche io che questa borraccia fosse un pezzo estraneo a big Jim .....casomai riabbinato da qualcuno per creare la rarità ........invece è un pezzo frequente......e quando ho visto le foto dei blister su ....ho capito che non era un caso ...o un tarocco......

ma loose mi era capitato frequentemente di vederlo .....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  FRATTIC Ven 04 Lug 2014, 08:19

meno male li ho trovati TUTTI quelli della prima serie!!!! ora cerco personaggi BIG JIM con viso all star o simili per vestirli!!!!!!!! eehehhehhehehhehhehehhehehhe ABITI STOP! bamboli li cercooooo amche rimessi amodello! restauratiiiii!!!! eehhehheeheeh viva big jim,,,, e vetrine strapiene!!! che pacchia!!!! Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. 1870693556 Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. 1870693556 Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. 1870693556 
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  RANGER Ven 04 Lug 2014, 10:43

viste le immagini che hai postato Fab,noto che nel blister jap,tutto coincide con l'outfit in discussione,però vedo che i pantaloni non sono di velluto e mancano i calzettoni!!!! Suspect scratch 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  Fab Jim Sab 05 Lug 2014, 00:50

si ... i pantaloni di velluto e i calzettoni  sono la prima cosa che sono andati via  per abbassare il costo di produzione della tenuta .....alla fine, pur essendo la plastica più economica di velluto e cotone, anche la borraccia de luxe si è dovuta sacrificare ...ah ah ah ah ah

...è il triste percorso involutivo delle tenute di Big jim ...sono andate riducendosi sempre più all'osso ...anno per anno ...... partiti in quinta ...e arrivati in retromarcia.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  RANGER Sab 05 Lug 2014, 10:37

proprio così Fab,una retromarcia tale che ha portato tutto il mondo Big Jim nell'oblio!!! Rolling Eyes 
Mi guardavo però in giro e ho trovato questa immagine con un lotto di accessori camping.Non li conosco tutti,ci sono diversi arnesi ai quali  non saprei dare un'identificazione ed utilizzo,a parte le sedie,il tavolo e ok le pentole...Mi sembra anche di vedere la borraccia di cui stiamo parlando!!!! Suspect 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per cortesia Fab,potresti darmi una delucidazione sugli articoli che sono presenti in questo lotto??? ..:


RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  Fab Jim Sab 05 Lug 2014, 16:51

RANGER ha scritto:proprio così Fab,una retromarcia tale che ha portato tutto il mondo Big Jim nell'oblio!!! Rolling Eyes 
Mi guardavo però in giro e ho trovato questa immagine con un lotto di accessori camping.Non li conosco tutti,ci sono diversi arnesi ai quali  non saprei dare un'identificazione ed utilizzo,a parte le sedie,il tavolo e ok le pentole...Mi sembra anche di vedere la borraccia di cui stiamo parlando!!!! Suspect 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per cortesia Fab,potresti darmi una delucidazione sugli articoli che sono presenti in questo lotto??? ..:

Sono tutti pezzi provenienti da ben due camper sport..........

...... la tazza è un elemento interessante ........ ovviamente,come la borraccia , non fà parte del corredo del Camper Sport Europeo ......... comunque non bisogna mai dare tutto per scontato a priori ......... le versioni dei Camper sono innumerevoli .......e chissà se indagando sulle prime  versioni USA ...non possa aspettarci qualche sorpresa.   ........le schede dei camper ancora non le realizziamo ...(grave mancanza per essere il veicolo per eccellenza di Big jim All Star ) ......ma per logica dovremmo partire proprio dalla prima versione Americana del Camper ..... e qui c'è ancora da lavorare per raccogliere più foto ed informazioni possibili.


Ultima modifica di Fab Jim il Dom 06 Lug 2014, 03:38 - modificato 1 volta.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  RANGER Sab 05 Lug 2014, 16:59

Grazie ancora Fab.In effetti ho pensato la stessa cosa per quanto riguarda la borraccia.In questo caso pare sia appunto una versione facente parte dgli accessori che accompagnano il Camper.Ben diversa,o perlomeno,da quella contenuta nel blister dell'outfit(ma qui lo dico e qui lo nego!!!).


Ultima modifica di RANGER il Gio 17 Lug 2014, 14:37 - modificato 1 volta.
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  Fab Jim Sab 05 Lug 2014, 17:04

sarebbe decisivo avere a disposizione le istruzioni del Camper Americano ...... li ci sono spuntati in dettaglio i pezzi facenti parte del veicolo.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  Fab Jim Dom 06 Lug 2014, 03:36

ci si può mettere l'anima in pace per le tazze e la borraccia, non ci sono ..........anche la versione originale americana del Camper sport  ha lo stesso identico corredo della versione Europea arrivata da noi .......... ho beccato le foto di una roulotte Americana  con i pezzi ancora sulle sprue ,nuova....... anzi c'è pure lo scontrino di 40 anni fà!!!!!!

molto probabilmente chi ha rimesso in vendita lotti di pezzi della roulotte ci ha piazzato anche la borraccia che avanzava dalla tenuta da camping ...visto che quest'ultima è la tenuta abbinata ufficialmente al Camper. ..........come dire.....trovare una moto honda di big jim loose....che comprenda anche anfibi neri e casco giallo ......poichè l'ex proprietario ovviamente comprò la tenuta da motocross. ....e gli rimasero quei pezzi da mettere in vendita con la moto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  RANGER Gio 17 Lug 2014, 14:32

Nel frattempo ho recuperato questi articoli.Ora manca solo il berretto rosso(e la misteriosa borraccia)!!!! cheers 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  daredavid Gio 17 Lug 2014, 21:54

..e lo zainetto con lo scudetto in così ottimo stato non lo si trova certo facilmente...bel colpo... Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. 1870693556 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  RANGER Ven 18 Lug 2014, 08:20

Quando mi intestardisco su qualcosa,cerco di arrivarci fino in fondo,follie annesse!!! Very Happy 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  NAKOMA Dom 27 Lug 2014, 14:36

RANGER ha scritto:Visto che stò cercando di completare questo outfit,mi stavo chiedendo e vi chiedo,cosa manca esattamente... dato che fino ad ora sono riuscito a possedere solo quello che state vedendo!Grazie in anticipo!!! ..: 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao ragazzi incuriosito da questa affascinante tenuta volevo sapere precisamente quali sono i calzettoni bianchi che porta........grazie.
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 55
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  daredavid Dom 27 Lug 2014, 16:08

NAKOMA ha scritto:
Ciao ragazzi incuriosito da questa affascinante tenuta volevo sapere precisamente quali sono i calzettoni bianchi che porta........grazie.

...in effetti vi sono diverse tipologie di calzettoni bianchi in tutta la serie, le variazioni tra di loro sono nel tessuto (minime) e nella lunghezza (al polpaccio o quasi al ginocchio)...queste dell'outfit sono del tipo che arrivano quasi al ginocchio, che è poi caratteristica di quasi tutti i calzettoni delle primissime tenute sportive, infatti, una volta indossate, devono permettere una piccola svoltina al di sopra degli anfibi.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Camping No 4341  del 73 pantaloni di velluto. Empty Re: Camping No 4341 del 73 pantaloni di velluto.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.