Anfibi verniciati

Andare in basso

Anfibi verniciati Empty Anfibi verniciati

Messaggio  Fab Jim il Gio 26 Giu 2014, 03:32

.... tra le tante stranezze MATTEL ...... si profilano questi anfibi marroni dentro .....e neri fuori ......... ovviamente la prima deduzione più logica è che un bambino d'epoca li abbia colorati con il pennarello .........  Wink 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ebbene ..... direte ....aprire un Topic per una sciocchezza del genere? .......no .....la cosa che mi ha spinto ad aprire un Topic è che ne ho visti in vendita diverse volte....e sempre dagli USA .

voi ne possedete qualche esemplare? vi è mai capitato tra le mani ? ........cosa ne pensate?
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Anfibi verniciati Empty Re: Anfibi verniciati

Messaggio  NAKOMA il Gio 26 Giu 2014, 03:52

io ne ho diversi.....tutti provenienti dalla germania.....perche verniciare degli anfibi marroni in nero?quale potrebbe essere il motivo.....
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Gio 26 Giu 2014, 07:52

Mah, probabilmente semplicemente per crearsi qualche custom o sopperire a qualche mancanza.
Es : un bambino aveva gli anfibi dell' outfit cacciatore ma voleva emulare quelli del suo amico che aveva quelli neri da motociclista e poiché sua mamma non ci sentiva a prendere un altro costoso "vestitino" .... beh, non restava che il pennarello  Laughing 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Gio 26 Giu 2014, 15:50

MARCODC ha scritto:Mah, probabilmente semplicemente per crearsi qualche custom o sopperire a qualche mancanza.
Es : un bambino aveva gli anfibi dell'  outfit cacciatore ma voleva emulare quelli del suo amico che aveva quelli neri da motociclista e poiché sua mamma non ci sentiva a prendere un altro costoso "vestitino" .... beh, non restava che il pennarello  Laughing 

sarebbe la soluzione più logica e risolutiva ..... senonchè .......non sono dipinti a pennarello ......... il pennarello macchia in modo irreparabile la gomma........la vernice nera di questi stivali invece và via ....e riporta alla luce perfettamente pulito il marrone sottostante .

ce ne sono parecchi in giro .........e provenienti da USA e Germania (come testimonia vito) ....e se sono dipinti allo stesso modo da posti così distanti tra loro ........escluderei la possibilità della customizzazione.

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Gio 26 Giu 2014, 15:52

NAKOMA ha scritto:io ne ho diversi.....tutti provenienti dalla germania.....perche verniciare degli anfibi marroni in nero?quale potrebbe essere il motivo.....

Tu Vito ...hai notato qualcosa di particolare nell'osservarli .....? quelli che hai tu ....sono neri in modo omogeneo ....o hanno punti in cui hanno perso il colore?

hai notato se stropicciando lo stivale con le dita la vernice si screpoli?
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Gio 26 Giu 2014, 20:14

..che stranezza, a me non sono mai capitati, ma io non faccio molto testo in quanto raramente ho puntato a lotti di accessori loose.
A "naso" escluderei la customizzazione, specie da parte di un bambino e propenderei per una colorazione frettolosa dalla fabbrica...magari servivano di colore nero e ve ne erano in abbondanza già di marroni e l'approssimazione della colorazione si paga poi con l'andare del tempo, come testimonia lo sbriciolamento o le chiazze notate da Fabrizio!
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Fab Jim il Gio 26 Giu 2014, 21:00

Questo è l'esemplare in mio possesso.........

- L'odore dello stivale è di gomma ....non ha odori aggiunti o diversi rispetto agli altri.
- Al tatto NON è appiccicoso in nessun punto.
- Non sporca le mani nemmeno trattenendolo o giocherellandoci per diversi minuti.
- Non perde colore ...nè graffiandolo con l'unghia nè spiegazzandolo ....non si screpola.
- Non ci sono traccie di pennellate ...il colore è uniforme . ed è ben rifinito sui bordi superiori.

in pratica ha tutta l'aria di una colorazione di tipo industriale e con prodotti che ancorano bene sulla gomma....come ad esempio il colore dei capelli di Big Jim.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  NAKOMA il Gio 26 Giu 2014, 23:20

Fab Jim ha scritto:
NAKOMA ha scritto:io ne ho diversi.....tutti provenienti dalla germania.....perche verniciare degli anfibi marroni in nero?quale potrebbe essere il motivo.....

Tu Vito ...hai notato qualcosa di particolare nell'osservarli .....?  quelli che hai tu ....sono neri in modo omogeneo ....o hanno punti in cui hanno perso il colore?

hai notato se stropicciando  lo stivale con le dita  la vernice si screpoli?
Si.........sono verniciati in modo omogeneo e satinati,tantovero che una volta ho provato a togliere il colore,ma e'stata una faticaccia manco con l'acetone sono riuscito a ripulirli completamente,alla fine ho rinunciato,effettivamente sembra una colorazione abbastanza sofisticata,e non una cosa che poteva fare un bambino.......
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggio  FRATTIC il Ven 27 Giu 2014, 08:17

Very Happy Very Happy novita assoluta pe r me.... mai visti!!  Razz Shocked Cool Laughing Sad 
FRATTIC
FRATTIC

Messaggio  MARCODC il Sab 28 Giu 2014, 10:22

A tal proposito volevo chiedere se rammentate quell'outfit che mi sfugge il nome in questo momento… . ha una specie di tuta in amianto con guanti uguali a quelli del motociclista ma di colore bianco e gli stessi stivali ma bianchi anch' essi.
Proprio Sandro ne ha uno in vendita in questo momento su GV.
La mia domanda era ( non avendo mai visto dal vivo questo outfit ): ma quel tipo di stivali e quanti sono in gomma bianca o sono riverniciati come sembrano essere questi postati da Fabrizio ?
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Sab 28 Giu 2014, 11:13

...quel tipo di anfibio non è colorato ma è proprio la gomma ad essere di quel colore, io ho il modello FIRE FIGHTER n°8870 che puoi vedere quì:

tutti i miei personaggi che indossano anfibi in gomma, anche josh, li hanno di gomma precolorata e non dipinta in seguito.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  MARCODC il Sab 28 Giu 2014, 13:26

daredavid ha scritto:...quel tipo di anfibio non è colorato ma è proprio la gomma ad essere di quel colore, io ho il modello FIRE FIGHTER n°8870 che puoi vedere quì:

tutti i miei personaggi che indossano anfibi in gomma, anche josh, li hanno di gomma precolorata e non dipinta in seguito.

Proprio quelli intendevo.
Grazie David.
Non avendoli mai visti dal vivo mi era sorto il dubbio che la mattel li avesse potuto colorare in seguito prendendo quelli già pronti neri  
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: