ASTE TOSTE

Andare in basso

ASTE TOSTE Empty ASTE TOSTE

Messaggio  daredavid il Dom 01 Giu 2014, 12:56

...anche se ormai da tempo la mia collezione è ferma, non ho certo smesso di seguire alcune aste che ritengo interessanti, e data anche la mia tipologia di collezione, si tratta di ogni pezzo in box che passa su ebay.
Confesso che non seguo più i vari ebay Usa o Germania o Francia ecc ecc, mi limito solamente a quello italiano con l'opzione internazionale.

.Si sono concluse da poco alcune aste, da un venditore che ritengo molto serio, di personaggi Karl May. Dai prezzi alle quali si sono concluse, potremmo tirare fuori qualche considerazione...

WINNETOU € 62,91

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

OLD SUREHAND € 101,00

OLD FIREHAND € 152,00

BLODY FOX € 200,00

OLD SHATTERHAND € 221,00

sembra quasi che ci si possa stilare la classifica dei personaggi più amati o ambiti, a prescindere dal fatto che si tratti della linea Karl May..fino a poco tempo fa snobbata a favore di quella Big Jim, anche se i personaggi sono praticamente identici...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Torna in alto Andare in basso

ASTE TOSTE Empty Re: ASTE TOSTE

Messaggio  Zio Tibia il Dom 01 Giu 2014, 19:27

i risultati più sconvolgenti direi che sono il geronimo ed il buffalo bill  Shocked  Shocked  Shocked ... gli altri diciamo che grossomodo sono in linea col mercato karl may  Wink 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  daredavid il Dom 01 Giu 2014, 20:58

si..in effetti personaggi come BLODY FOX, hanno mantenuto sempre un ottima quotazione ma le passate aste da me seguite si sono sempre chiuse ad un prezzo inferiore e non di poco, così come OLD SHATTERHAND non ha mai raggiunto tali cifre....anche le € 152,00 di OLD FIREHAND non sono male.....in un certo senso in controtendenza con alcuni personaggi visti di recente su ebay, questi Karl May vengono rivalutati, di contro c'è un WINNETOU che fa un prezzo bassissimo ed un OLD SUREHAND che si mantiene alle ultime quotazioni, io cmq lo presi a € 51,51 tanto per rendere l'idea....secondo me, in generale la serie West tiene ancora alto l'interesse dei collezionisti o di chi si affaccia a questo mondo da poco  Exclamation 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Ven 13 Giu 2014, 20:24

e c.v.d.....quando l'asta non fa il "prezzo"....a neanche un mese dopo, dallo stesso venditore, un altro bellissimo OLD SHATTERHAND questa volta venduto a "soli" €101,99 ....che poi volendo analizzare bene il personaggio, questa, rispetto all'altra versione, è la OH....un po più raretta....

daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: