BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le "sviste" di casa MATTEL

+10
Noddy
MotherGoose
Cicalino
Zio Tibia
RANGER
Big Charlie
undead
FRATTIC
lello_pansa
Fab Jim
14 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Le "sviste" di casa MATTEL  - Pagina 4 Empty Re: Le "sviste" di casa MATTEL

Messaggio  Noddy Mer 11 Lug 2018, 10:48

Ecco alcune foto per valutare... ho guardato bene e la saldatura del costume risulta perfetta, quindi non è stato aperto, l'elastico è quello originale, bello rigido... dunque nessuno ci ha messo le mani per renderlo così... a che pro poi? col rischio di danneggiare irreversibilmente un body praticamente intonso...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Noddy
Noddy

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.09.16

Torna in alto Andare in basso

Le "sviste" di casa MATTEL  - Pagina 4 Empty Re: Le "sviste" di casa MATTEL

Messaggio  Fab Jim Mer 11 Lug 2018, 18:36

Volendo tagliare la testa al toro.....giusto per essere proprio pignoli......sarebbe il caso anche di dare un occhiata agli innesti ,anche osservandoli dall'interno dello slip......quando si forza uno slip per aprirlo in genere è quasi inevitabile spezzare qualcuno dei perni (ce ne sono 3 , 2 laterali e 1 centrale nella zona pubica) .....e la plastica,di qualsiasi colore essa sia,  lascia sempre delle sbavature sbiancate nel punto di rottura dove è stata esercitata forza meccanica.
Però se hai notato screpolature dell'elastico lascia perdere......tirare il busto fuori dallo slip è sempre una forzatura e non voglio essere responsabile di eventauli imprevisti.
 
Comunque esteriormente i giunti laterali sembrano serrati bene , la colla in fondo crea sempre uno spessore anche se minimo.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Le "sviste" di casa MATTEL  - Pagina 4 Empty Re: Le "sviste" di casa MATTEL

Messaggio  Noddy Gio 12 Lug 2018, 01:23

Fab Jim ha scritto:Volendo tagliare la testa al toro.....giusto per essere proprio pignoli......sarebbe il caso anche di dare un occhiata agli innesti ,anche osservandoli dall'interno dello slip......quando si forza uno slip per aprirlo in genere è quasi inevitabile spezzare qualcuno dei perni
 
Ecco foto del perno centrale...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Noddy
Noddy

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.09.16

Torna in alto Andare in basso

Le "sviste" di casa MATTEL  - Pagina 4 Empty Re: Le "sviste" di casa MATTEL

Messaggio  Fab Jim Dom 15 Lug 2018, 00:55

in effetti non ci sono segni evidenti di manomissione Le "sviste" di casa MATTEL  - Pagina 4 1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Le "sviste" di casa MATTEL  - Pagina 4 Empty Re: Le "sviste" di casa MATTEL

Messaggio  daredavid Sab 21 Lug 2018, 19:37

Certamente un esemplare mooolto particolare, ma che possa prendere "quotazioni" importanti per questo motivo, nutro qualche serio dubbio.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Le "sviste" di casa MATTEL  - Pagina 4 Empty Re: Le "sviste" di casa MATTEL

Messaggio  bluesangel Mar 07 Ago 2018, 13:19

ciao noddy, che sia di qualche interesse collezionistico oppure meno io non lo so, però è davvero bruttino vedere un doctor steel perfetto con le mutande rigirate.
Ma perchè non lo rimetti per bene staccandoli le gambe e rimettendogliele per bene?magari aiutandoti con un ferretto da stiro... una piccola barretta smussata... almeno così lo rendi decente Smile Wink
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Le "sviste" di casa MATTEL  - Pagina 4 Empty Re: Le "sviste" di casa MATTEL

Messaggio  franconan Sab 28 Mar 2020, 14:00

daredavid ha scritto:Se c'è un catalogo che contiene il maggior numero di "imprecisioni", secondo me è il pieghevole SPY del 1982 e 1983. Sarà stata forse la premura realizzativa o l'eccessiva programmazione anticipata, ma dagli errori presenti si capisce subito che il tutto sia stato realizzato con prototipi e personaggi non ancora totalmente definiti, alcuni poi come il mitologico Iron Jaw mai totalmente prodotti.

Prendo in esame una prima parte del catalogo evidenziando le imprecisioni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Commando Jeff, oltre alla strana pistola, ha il FOMOSO detonatore, tutt'ora oggetto di svariate tesi. Si tratta cmq di un accessorio appartenente al quartier generale, ma c'è chi sostiene che sia stato dato in dotazione ad una prima serie di Commando Jeff.
Personalmente nutro più di qualche dubbio anche se in passato sono state pubblicate foto di aste, di personaggi MIB, con il presente accessorio nelle buste contenenti gli altri oggetti, ma sulla veridicità di tale appartenenza non metterei la mano sul fuoco

...continua
Penso che nessuno rovini il crick del quartier generale per commando jeff credo sia inteso come pulsante di detonazione e con l'aggiunta del detonatore in seguito.
ho due commando jeff ed entrambi hanno entrambi gli oggetti. e si può notare in foto che indossa il gilet scamosciato mentre in vendita indossa quello impermeabile ben rifinito con le tasche.
franconan
franconan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 13.02.20
Età : 46
Località : crotone

Torna in alto Andare in basso

Le "sviste" di casa MATTEL  - Pagina 4 Empty Re: Le "sviste" di casa MATTEL

Messaggio  daredavid Sab 28 Mar 2020, 14:54

franconan ha scritto:
Penso che nessuno rovini il crick del quartier generale per commando jeff credo sia inteso come pulsante di detonazione e con l'aggiunta del detonatore in seguito.
ho due commando jeff ed entrambi hanno entrambi gli oggetti. e si può notare in foto che indossa il gilet scamosciato mentre in vendita indossa quello impermeabile ben rifinito con le tasche.

..cioè, tu hai due commando jeff, derivanti da due box che hai aperto tu, ed entrambi hanno il detonatore nero ed il pulsante? E poi in che senso rovinare?
Ti chiedo questo anche perchè anni fa, alcuni venditori senza scrupoli, spacciavano proprio il "crick del quartier generale" per il rarissimo detonatore di commando jeff che nessuno aveva mai visto ne trovato negli accessori dei commando jeff in box!
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Le "sviste" di casa MATTEL  - Pagina 4 Empty Re: Le "sviste" di casa MATTEL

Messaggio  Fab Jim Sab 28 Mar 2020, 16:46

franconan ha scritto:e si può notare in foto che indossa il gilet scamosciato mentre in vendita indossa quello impermeabile ben rifinito con le tasche.

Beh, veramente le tasche questo Gilet non le ha, io ne ho 3 varianti diverse : 1 Made in Taiwan (in tela) e 2 Made in Mexico in feltro (diversi tra loro) …. che intendi per "impermeabile" ?
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Le "sviste" di casa MATTEL  - Pagina 4 Empty Re: Le "sviste" di casa MATTEL

Messaggio  franconan Dom 29 Mar 2020, 13:31

Fab Jim ha scritto:
franconan ha scritto:e si può notare in foto che indossa il gilet scamosciato mentre in vendita indossa quello impermeabile ben rifinito con le tasche.

Beh, veramente le tasche questo Gilet non le ha, io ne ho 3 varianti diverse : 1 Made in Taiwan (in tela) e 2 Made in Mexico in feltro (diversi tra loro) …. che intendi per "impermeabile" ?
è vero tasche non ne ha. "impermeabile"perchè mi ha sempre lasciato intendere che fosse arancione come il giubbotto di martin mcfly di ritorno al futuro, quindi un gilet di quel tipo
franconan
franconan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 13.02.20
Età : 46
Località : crotone

Torna in alto Andare in basso

Le "sviste" di casa MATTEL  - Pagina 4 Empty Re: Le "sviste" di casa MATTEL

Messaggio  franconan Dom 29 Mar 2020, 13:35

daredavid ha scritto:..cioè, tu hai due commando jeff, derivanti da due box che hai aperto tu, ed entrambi hanno il detonatore nero ed il pulsante? E poi in che senso rovinare?
Ti chiedo questo anche perchè anni fa, alcuni venditori senza scrupoli, spacciavano proprio il "crick del quartier generale" per il rarissimo detonatore di commando jeff che nessuno aveva mai visto ne trovato negli accessori dei commando jeff in box!

io posseggo due commando jeff loose acquistati in periodi differenti ed entrambi hanno il pulsante verde e il detonatore nero.
quindi mi è venuto da pensare che fosse incluso nel box, mi fa strano pensare che uno rovina un crick per "completare" un commando jeff se il pezzo è inesistente, bisognerebbe vedere nei box di chi ha i pezzi ancora in box chiusi.potrebbe anche darsi che abbia comprato quei commando jeff che dici tu con il pulsante aggiunto.
franconan
franconan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 13.02.20
Età : 46
Località : crotone

Torna in alto Andare in basso

Le "sviste" di casa MATTEL  - Pagina 4 Empty Re: Le "sviste" di casa MATTEL

Messaggio  daredavid Dom 29 Mar 2020, 17:44

franconan ha scritto:
io posseggo due commando jeff loose acquistati in periodi differenti ed entrambi hanno il pulsante verde e il detonatore nero, quindi mi è venuto da pensare che fosse incluso nel box, mi fa strano pensare che uno rovina un crick per "completare" un commando jeff se il pezzo è inesistente, bisognerebbe vedere nei box di chi ha i pezzi ancora in box chiusi...potrebbe anche darsi che abbia comprato quei commando jeff che dici tu con il pulsante aggiunto.

..ho capito cosa intendevi per rovinare...bhe dalle mie esperienze di forum posso solo dirti che ad oggi da tutte le discussioni fatte e da tutti gli accessori visionati dei commando jeff in box non abbiamo riscontri che provino l'esistenza del pulsante verde, siamo comunque sempre pronti a ricrederci qualora escano fuori delle evidenze che lo possano dimostrare.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Le "sviste" di casa MATTEL  - Pagina 4 Empty Re: Le "sviste" di casa MATTEL

Messaggio  Fab Jim Mer 29 Apr 2020, 05:39

Ti sei comprato 004 eh? …..ti ci vuoi divertire? vuoi giocarci?  ….bene! …..allora , lei mi facci la cortesia "CAMBIGLI" tenuta !!  :-)))  :-)))  :-))) ……. e poi fagli "INDOSSONE" la sua tenuta da combattimento (??!!?!)….no? ...più chiaro di cosi ….ci siamo capiti :-))) :-))) :-)))

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Le "sviste" di casa MATTEL  - Pagina 4 Empty Re: Le "sviste" di casa MATTEL

Messaggio  Big Ale Gio 11 Ago 2022, 20:10

Zio Tibia ha scritto:catalogo 78:


Catalogo 85:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Era sfuggito che I fucili della serie spazio hanno un'asta laterale, che andrebbe fissata lateralmente in un foro quadrato…cosí sarebbe più facile da impugnare per big jim. Come il caricatore del mitra tedesco della seconda guerra mondiale
Big Ale
Big Ale
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Le "sviste" di casa MATTEL  - Pagina 4 Empty Re: Le "sviste" di casa MATTEL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.