BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

+5
mone2586
RANGER
daredavid
FRATTIC
Fab Jim
9 partecipanti

Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  Fab Jim Gio 08 Mag 2014, 16:48

il 23 Aprile ho acquistato negli USA , per la precisione ad Anniston , nello stato dell'Alabama, 2 pezzi preziosissimi per me............oggi mi è arrivata la scatola con le due cose. ...la spedizione è First class ,quella economica, eppure ha fatto più veloce delle più costose U.S. Priority Mail ...15 giorni e stamattina è arrivato.
il venditore appartiene al gentil sesso .....e si vede......ho avuto anche una buona comunicazione con lei.....ama l'Italia ...c'è stata 2 volte alla fine degli anni 60.
mi ha fatto molta tenerezza l'adesivo rosa.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fragile .....con il cuoricino sulla i , e ...."maneggiare con amore" .......stessa cosa che pensiamo noi dei nostri Big Jim.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  Fab Jim Gio 08 Mag 2014, 16:56

posseggo il Big Jim Talk Field Radio già da circa 3 anni ........ma lo zaino parlante in mio possesso ha la frizione interna logorata ...cosicchè sembra che le frasi pronunciate da Big jim ...vadano a 78 giri ......sembra la voce di paperino .
così .....ho colto l'occasione ....per reperirne uno ben funzionante a pochi dollari .....l'ho pagato 7 euro . .....la velocità è quella giusta.....ora posso trascrivermi , tradurre o registrare le frasi su file (prima che si rompa anche questo zaino) ...anche per arricchire il Forum ...creando la scheda completa del Talk Fied radio.

la venditrice ...ha sigillato gli articoli sotto vuoto .....anche se è roba loose usata ...mi hanno dato un emozione di nuovo. lo scartare una cosa sigillata fà sempre il suo effetto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

l'antenna è mancante ...e gli adesivi non sono allocati nel modo giusto ........ ma non importa ....lo intregrerò con l'altro zaino malfunzionante e ne caverò uno buono ........a me interessa la voce di Big jim .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  Fab Jim Gio 08 Mag 2014, 17:13

Un altro pezzo che cercavo da 3 anni circa ...è la famigerata camicia gialla originale del Big Josh Talking camp pack .....il povero Josh aveva tutto .....ma era con una camicia sostitutiva di Ken ...gialla ...somigliante.

la venditrice vendeva un Big Jim che indossava erroneamente la camicia del Josh Talking. + dei pantaloni safari.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

anche il Big Jim è stato accuratamente sigillato sotto vuoto ......è bello .....non ha la benchè scoloritura sui capelli ...ha il collo snodato ...e si muove perfettamente e in modo fluido ..........tolgo la camicia ...e risulta attaccata in punto ......purtroppo sulla schiena c'è un punto di fusione .....punto di fusione che ha aderito alla camicia.....che a sua volta ha assorbito, in modo indelebile nelle sue fibre, il liquame sciolto. per fortuna che è sul retro comunque ...con lo zaino indossato non si vedrà.....  Wink 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  Fab Jim Gio 08 Mag 2014, 17:19

con sorpresa scopro .....che il Big Jim è un 4332 ....e che sotto i pantaloni safari celava ancora indossati  da chissà quanti anni i suoi pantaloncini sportivi originali. ...che si sono molto sgualciti sotto la pressione dei pantaloni sovrastanti. .......cerco di togliere i pantaloni safari .......ma risultano anch'essi incollati in diversi punti.
Il Big Jim è un U.S. & Foreign Patented ....quindi non uno dei primissimi in assoluto ....ma uno di quelli dei box 4332 larghi bianco rossi.  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

comunque bagnando il pantalone sotto l'acqua calda mentre è ancora indossato.....ha favorito agevolmente il suo distacco dalle gambe. le articolazioni delle gambe , ginocchia e caviglie...sono rigidissime ...il big jim sembra poco giocato anche se mostra alcuni inevitabili segni del tempo....del tempo ...ma non dell'usura da gioco.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sono attualmente impegnato nello studio delle 8 frasi di Big jim racchiuse nello zaino rosso .........a presto per le news  Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  FRATTIC Gio 08 Mag 2014, 19:44

Bellissimo il big jim! Me garba tanto!
Io la serie parlante manco la conoscevo da piccolo..
...CONGRATULATIONS per l acquisto!!.. Woeeww!
....io cerco big jim come codesto per. I.vestiti prima serie...completata FINALMENTE!!
Wwwwwooeeww!!...
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  daredavid Gio 08 Mag 2014, 19:59

..devo essere sincero, una cronaca davvero appassionante, mi sembrava di essere lì con te mentre operavi al meglio nello scartare i preziosi arrivi...Cronaca di un arrivo "amorevole" .... 574556471 
il Big Jim deve aver vissuto in qualche posto caldo/umido per ridursi in quelle condizioni, l'ascella semi sciolta non è proprio comune nei primissimi modelli anche se lo scolorimento delle braccia è invece abbastanza frequente...fossi in te proverei la tecnica del colore "magenta" per far tornare il colore delle braccia simil originale... Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  RANGER Gio 08 Mag 2014, 20:37

ottimo resoconto Fab...attendiamo con entusiasmo ulteriori notizie!!!Intanto ti dico in bocca al lupo per decifrare la voce di Big JIm...molto interessante!!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  mone2586 Gio 08 Mag 2014, 21:48

complimenti x il resoconto e x gli acquisti !!!!!!!!!!!!
mone2586
mone2586
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 53
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  Zio Tibia Gio 08 Mag 2014, 22:33

bellissimo... resoconto toccante come al solito... l'emozione che hai provato è arrivata in parte anche a noi...100% passione allo stato puro...  Cronaca di un arrivo "amorevole" .... 574556471 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  undead Gio 08 Mag 2014, 22:39

..è vero Fabrizio è sempre coinvolgente nel descrivere le situazioni...
e poi come non ci si può commuovere nel vedere quel bollino rosa!!!
...fuori i duri...spazio ai sentimenti!!!
 Cronaca di un arrivo "amorevole" .... 1870693556 
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  Fab Jim Ven 09 Mag 2014, 01:17

Grazie a tutti ragazzi .....il bello è proprio condividere le emozioni .......se l'emozione è arrivata , se è stata percepita ...vuol dire che è autentica . ..... d'altronde senza di voi non avrebbe senso continuare a comprar nulla.........cosa se ne fà un bambino dei suoi giochi se si ritrova in un cortile vuoto? ...può giocare da solo per un pò ...ma poi cercherebbe altro ......Big Jim è il simbolo dell'amicizia ....colui che unisce ,che lega l'amicizia di tutti ....... d'altronde senza amici mi sentirei davvero vecchio ...solo io e i big jim che vengono dal passato ....sarei un custode del nulla.........è la nostra alchimia collettiva che fà si ..che Big jim sia ancora vivo e vegeto tra noi .......il merito è nostro....ma solo se siamo insieme.

per lo zaino ...sono riuscito a trascrivere e tradurre già 6 frasi ........purtroppo 2 delle 8 ....mi stanno dando un pò filo da torcere.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  daredavid Ven 09 Mag 2014, 19:42

Fab Jim ha scritto:..... d'altronde senza di voi non avrebbe senso continuare a comprar nulla.........cosa se ne fà un bambino dei suoi giochi se si ritrova in un cortile vuoto? ...può giocare da solo per un pò ...ma poi cercherebbe  altro ......Big Jim è il simbolo dell'amicizia ....colui che unisce, che lega l'amicizia di tutti .......  d'altronde senza amici mi sentirei davvero vecchio ...solo io e i big jim che vengono dal passato ....sarei un custode del nulla.........è la nostra alchimia collettiva che fà si ..che Big jim sia ancora vivo e vegeto tra noi ...

..un pensiero che condivido pienamente... Cronaca di un arrivo "amorevole" .... 230572241 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  RANGER Ven 09 Mag 2014, 19:46

daredavid ha scritto:
Fab Jim ha scritto:..... d'altronde senza di voi non avrebbe senso continuare a comprar nulla.........cosa se ne fà un bambino dei suoi giochi se si ritrova in un cortile vuoto? ...può giocare da solo per un pò ...ma poi cercherebbe  altro ......Big Jim è il simbolo dell'amicizia ....colui che unisce, che lega l'amicizia di tutti .......  d'altronde senza amici mi sentirei davvero vecchio ...solo io e i big jim che vengono dal passato ....sarei un custode del nulla.........è la nostra alchimia collettiva che fà si ..che Big jim sia ancora vivo e vegeto tra noi ...

..un pensiero che condivido pienamente... Cronaca di un arrivo "amorevole" .... 230572241 
Fab...pensiero giustissimo,è proprio così come dici tu!!!!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  FRATTIC Ven 09 Mag 2014, 22:28

Se fossimo tutti vicini mi sarebbe piaciuto giocare con.voi e con i.big jim come ai vecchi tempi...
....ripeto questo forum e un angolo magico che ci si rilassa che ci fa scoprire cose nuove e belle... Grazie a tutti voi... E questo e il.Mio 1000 llesimo messaggio!?
......wwwwooieewww....
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  Fab Jim Ven 09 Mag 2014, 22:59

FRATTIC ha scritto:Se fossimo tutti vicini mi sarebbe piaciuto giocare con.voi e con i.big jim come ai vecchi tempi...
....ripeto questo forum e un angolo magico che ci si rilassa che ci fa scoprire cose nuove e belle...  Grazie a tutti voi... E questo e il.Mio 1000 llesimo messaggio!?
......wwwwooieewww....

prima o poi dovremo impegnarci per organizzare un vero e proprio raduno di big jim ....ma non vincolato a fiere o altro ...proprio un raduno.

Auguri anche a te Francesco per i tuoi primi 1000 post. ...un traguardo che riconosce la tua fedeltà a questi vecchi ricordi  Cronaca di un arrivo "amorevole" .... 1870693556 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  lello_pansa Ven 09 Mag 2014, 23:32

Fab Jim ha scritto:Grazie a tutti ragazzi .....il bello è proprio condividere le emozioni .......se l'emozione è arrivata , se è stata percepita ...vuol dire che è autentica . ..... d'altronde senza di voi non avrebbe senso continuare a comprar nulla.........cosa se ne fà un bambino dei suoi giochi se si ritrova in un cortile vuoto? ...può giocare da solo per un pò ...ma poi cercherebbe  altro ......Big Jim è il simbolo dell'amicizia ....colui che unisce ,che lega l'amicizia di tutti .......  d'altronde senza amici mi sentirei davvero vecchio ...solo io e i big jim che vengono dal passato ....sarei un custode del nulla.........è la nostra alchimia collettiva che fà si ..che Big jim sia ancora vivo e vegeto tra noi .......il merito è nostro....ma solo se siamo insieme.

Grazie Fabrizio. Grazie di tutto.

Fab Jim ha scritto:
prima o poi dovremo impegnarci per organizzare un vero e proprio raduno di big jim ....ma non vincolato a fiere o altro ...proprio un raduno.

Ogni tanto si torna a parlarne del raduno. Tempo fa lanciai l'idea dell'agriturismo, ricordi?
Chissà... chissà...
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  NAKOMA Ven 09 Mag 2014, 23:39

 Bravo Fabrizio,davvero bello rivivere queste emozioni insieme a te.....sembra di tornare indietro nel tempo..........bellissimo Cronaca di un arrivo "amorevole" .... 1870693556 
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 55
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  Fab Jim Ven 09 Mag 2014, 23:45

lello_pansa ha scritto:
Fab Jim ha scritto:
prima o poi dovremo impegnarci per organizzare un vero e proprio raduno di big jim ....ma non vincolato a fiere o altro ...proprio un raduno.

Ogni tanto si torna a parlarne del raduno. Tempo fa lanciai l'idea dell'agriturismo, ricordi?
Chissà... chissà...

Non ho mai viaggiato molto nella mia vita ...anche da piccolo ...niente vacanze ....mio padre ci relegava a gite in regione...nei dintorni ..........perciò oggi che sono più indipendente......sento il bisogno di partire ...di andare ...incontrare................ per venire a Novegro abbiamo speso un pò.......e in fiera ho comprato 3 o 4 cose sfuse.....le risorse maggiori le ho usate per la permanenza a Novegro .....però sono stato felice di conoscere Marco, Roberto ,Angelo e tutti gli altri .......... quindi è solo da organizzarsi e scegliere una location intermedia che metta d'accordo tutti ........e io sarò il primo a partire con il mio bagaglio di Big Jim.  Cronaca di un arrivo "amorevole" .... 1870693556 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  NAKOMA Ven 09 Mag 2014, 23:47

Io ci sto........ Cronaca di un arrivo "amorevole" .... 1870693556 
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 55
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  Fab Jim Sab 10 Mag 2014, 00:59

NAKOMA ha scritto: Bravo Fabrizio,davvero bello rivivere queste emozioni insieme a te.....sembra di tornare indietro nel tempo..........bellissimo Cronaca di un arrivo "amorevole" .... 1870693556 

Grazie Vito .......sono sempre le emozioni che ci fanno sentire vivi ...... in fondo abbiamo solo sete di emozioni come tutti .....per noi nostalgici ....emozioni anche vintage. ...abbiamo quel qualcosa in più  Wink 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  FRATTIC Sab 10 Mag 2014, 17:08

Agriturismo??? Weeooeeese e una vita che dico a Roma andiamo al ristorantino...
....tanto dopo gli acquisti del.mattino il resto di Toyssimi non mi interessa Piu..
Appena fatto il.mattino con oro in bocca un.bel pranzo e gnam!!
...idea DELL agriturismo.me piace assai... Wwwooeeww!!
....!!!
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Cronaca di un arrivo "amorevole" .... Empty Re: Cronaca di un arrivo "amorevole" ....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.