BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim

+2
mone2586
Fab Jim
6 partecipanti

Andare in basso

GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim Empty GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim

Messaggio  Fab Jim Sab 12 Apr 2014, 06:07

Classico esempio di : "morire sul nascere"  lol! 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim Empty Re: GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim

Messaggio  mone2586 Sab 12 Apr 2014, 21:36

non ho parole............... bellissimo !!!!!!!!!!!!
mone2586
mone2586
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 53
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim Empty Re: GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim

Messaggio  Fab Jim Dom 13 Apr 2014, 01:04

Grazie amici ....siete unici .........

questo comunque è solo l'inizio ....... sul tema UFO ROBOT  ho altro materiale da me fatto ......e continuerò a postarlo in questo topic......... anche se devo spenderci due paroline d'introduzione ...visto che la prossima storia è completa e finita........anche se meno rifinita e sbrigativa ...fatta con penna a Biro .......e solo con qualche accenno sporadico di colore qui e là ....ma consideratelo privo di colore.

Questa pagina e mezza che ho pubblicato sù ...rispetta la forma  lo stile e i colori esatti del Goldrake televisivo ...per questo l'ho messo per primo ....anche se è solo un accenno, è molto bello è d'impatto per essere un fumetto di un 15 enne di 30 anni fà........Devo dire che comunque il prossimo fumetto che posterò qui..... pur essendo pieno di errori ,colmati a fantasia e con aggiunta di personaggi da me inventati , è comunque interessante ........ e vi spiegherò con calma il perchè ...........
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim Empty Re: GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim

Messaggio  Zio Tibia Dom 13 Apr 2014, 11:36

madooooo....quanto ho amato sto cartone...le atmosfere, le musiche, i doppiaggi...fantastica animazione...ed i cattivi erano "bellissimi" proprio come tu li hai fatti... bravissimo fab  GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim 1870693556 GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim 1870693556 GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim 1870693556
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim Empty Re: GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim

Messaggio  undead Dom 13 Apr 2014, 12:53

MICIDIALE!!!!!!!!!!!!!!

Heiiiiiiiiiiii Amici Dello Spazio!!!!!!!!!!!!!!!
grande! GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim 1870693556
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim Empty Re: GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim

Messaggio  Fab Jim Lun 14 Apr 2014, 03:03

Grazie Amici  Wink 

Dunque.........2 paroline prima di presentarvi l'opera successiva UFO (alla conquista dell'universo) .....

E' un fumettino amatoriale che ho realizzato nel 1987 .
io nel 1987 mi sono Cresimato .........è inutile dire che ricevetti svariati  regali in moneta ....oltre il classico orologio da parte del padrino di Cresima...........beh ...nonostante nel 1987 con quei soldi avrei potuto comprarmi il VHS video recorder che non avevo e che in quegli anni stava cominciando a diffondersi e a mandare in pensione i proiettori a pellicole super 8 ....... io scelsi di comprarmi un proiettore sonoro super 8 ...che mi costò la bellezza di 670.000 Lire del 1987 ........probabilmente una della cazzate più enormi che ho fatto nella mia vita...........ma io da molti anni possededevo un proiettorino MUTO! della Gioca royal che montava bobine massimo a 60 metri ........però avevo in pratica tutti film sonori ......ma che non avevo mai avuto la soddisfazione di poter vedere col suo sonoro .

Tutti questi filmini erano (e sono ancora , perchè li ho qui con me) a prevalenza tutti di Goldrake , Mazinga Z  ......alcuni erano quelli ufficiali presi dalla serie TV e distribuiti dalla AVO FILM su concessione Sacis e con approvazione RAI .............ma 4 di queste bobine .....contenevano  tutti estrapolati dal lungometraggio passato al cinema nel 1979 MAZINGA CONTRO GLI UFO ROBOT ......dove per motivi di copyright di proprietà della RAI ...la cooperativa di doppiaggio alterò tutti i nomi dei personaggi per non andare in contrasto con la legge sui diritti televisivi.

io i filmini muti li avevo visti tante volte.........ma finalmente .....con il proiettore Sonoro ....un CINTETON P800 Sound.........potei ,dopo anni, vedere cosa dicevano quei filmini per me misteriosi ....poichè non riuscivo a ricollegarli alla serie TV .......è vero che il film lo vidi al cinema nel 1979 ...ma avevo 8 anni ......in TV non lo diedero ....e io dopo anni quando mi ritrovai gli spezzoni su pellicola della ERSA ...avevo solo ricordi vaghi di quello che vidi al cinema.....e poichè le bobine duravano pochi minuti ognuna....non riuscivo a ricollegare e ricostruire gli eventi illustrati in quelle pellicole ...dove insieme a Goldrake compariva il Grande Mazinga.........queste pellicole mi ossessionarono per diversi anni ......finchè ...verso il 1988 ....arrivò la VHS ufficale della cinehollywood "MAZINGA CONTRO GLI UFO ROBOT" ...in versione integrale....e lì capìì finalmente come stavano le cose....e dove andavano collocati quei tasselli che possedevo io in super8.

ma questo fumetto ...l'ho realizzato purtroppo ...nel periodo che ancora non c'avevo capito una mazza......ma che avevo solo potuto sentire i dialoghi sul proiettore sonoro ........quindi con i miei episodi incompleti .....volendolo riportare a fumetto dovevo inventarmi qualcosa per  colmare quelle mancanze narrative........io della serie di Bobine della ERSA possedevo solo due episodi di Goldrake  "Goldrake contro i robot" e "Robot interplanetari" ..mentre di Mazinga Z "Mostro d'acciaio" e "attacco extraterrestre" ..............quindi per questo fumetto ho riutilizzato scene e dialoghi presi proprio dal film ....ma per quel che mi mancava ho messo una trama rielaborata , nuovi personaggi (compreso un nuovo robot ), il Blazers ..che porta sull'addome il simbolo di Fleed , e un strano intreccio di vari laboratori e professori diversi ...tra cui un Prof. Procton con la barba...un pò insolito e con le stelline sul colletto della giacca, come se fosse più anziano e avesse fatto carriera .....anche Icarus (Actarus) l'ho fatto con una divisa diversa........come se la stessa trama l'avessi riconcepita nel futuro ....difatti lo Staff del centro ricerche spaziali del Prof. Procton in questo mio fumetto , non è più sulla terra ma è in orbita nello spazio su di un astronave ....Actarus usa un modulo simile allo Spacer di Goldrake ...ma non ci sono le ali ,nè il robot ....Goldrake è sulla terra al centro ricerche....e tutto lo staff invece è in missione spaziale ....ed è qui nello spazio che vengono attaccati da nuove forze di Vega redivive. ......per questo dicevo che questo fumetto potrebbe essere interessante pur essendo un mio ingenuo prodotto degli anni 80 ..........
C'è anche un uso da parte mia di una sorta di flashback in tempo reale......come un pensiero del protagonista al robot che è in attesa ....senza che nella vignetta venga specificato o scritto  nulla....ma è una cosa tipica  che accade anche veramente nella sceneggiatura di quei cartoni ,in genere .....come quando Actarus , per esempio ,nella serie TV  in silenzio ripensa al pianeta fleed ...noi vediamo affreschi statici sullo schermo ...ma che illustrano i pensieri del protagonista.
c'è una pecca....il finale sbrigativo .......evidentemente mi era venuta un altra idea.......ma non volendo lasciar incompiuto il fumetto ...volli dargli un finale rapido e scontato ...pur di metterci una buona volta la parola.....FINE.

beh ....per oggi vi posto solo le prime 2 pagine..........ne sono parecchie......

Buona lettura..........e se avete domande o curiosità su cose strane che leggerete...chiedetemi ...saprò darvi tutte le risposte che volete.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim Empty Re: GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim

Messaggio  Fab Jim Mar 15 Apr 2014, 00:38

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim Empty Re: GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim

Messaggio  Fab Jim Mar 15 Apr 2014, 00:48

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim Empty Re: GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim

Messaggio  daredavid Mar 15 Apr 2014, 19:48

bello...è ispirato la fil Mazinga contro Goldrake vero? Anche li chiamavano actarus con il nome di icarus se non sbaglio!?!
Davvero avvincente  GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim 1870693556 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim Empty Re: GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim

Messaggio  Fab Jim Mar 15 Apr 2014, 19:57

daredavid ha scritto:bello...è ispirato la fil Mazinga contro Goldrake vero? Anche li chiamavano actarus con il nome di icarus se non sbaglio!?!
Davvero avvincente  GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim 1870693556 

esatto ......è una sorta di minestrone tra i ricordi sbiaditi di quel film ...e la vivida presenza dei pochi spezzoni che avevo in super 8 .... e finalmente visionati con sonoro grazie al Proiettore che comprai con i soldi ricevuti in regalo per la mia Cresima.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim Empty Re: GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim

Messaggio  Fab Jim Mer 16 Apr 2014, 01:47

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim Empty Re: GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim

Messaggio  Fab Jim Mer 16 Apr 2014, 02:03

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim Empty Re: GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim

Messaggio  FRATTIC Mer 16 Apr 2014, 10:29

Fumetto BELLISSIMO la seconda parte e favolosa piena di animazione la trasformazione di actarus e SUBLIME mi ha fatto venire i brividi..
E GOLDRAKE che esce dalla cascata.. Wooeew.. Fabrizio CONGRATULATIONS!!
....BRAVISSIMOOOOO... Clap clap applausi all Infinito!!
....wwwooeeww...
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim Empty Re: GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim

Messaggio  Zio Tibia Mer 16 Apr 2014, 13:14

imbarazzante.... bello da morire...  GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim 1870693556 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim Empty Re: GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim

Messaggio  Fab Jim Mer 16 Apr 2014, 15:14

Grazie di cuore ragazzi ......... la mia emozione  è anche riscoprire queste vecchie realizzazioni inedite insieme a voi......è come ridargli una seconda vita....a distanza di quasi 30 anni.
all'epoca lo avevano visto solo due compagni delle scuole medie ...con cui oggi ho ancora il piacere di avere un buonissimo e fraterno rapporto .........uno è massimo .....con cui disegnavo anche i fumetti dei masters .....l'altro è Vincenzo che oggi è un grafico vettoriale e impaginatore professionista .....non chè bravo fumettista....lui non ha mai abbandonato la pratica del fumetto ...ed ha anche pubblicato su delle riviste ...la storia di Roma a fumetti da lui realizzati ...................oggi vorrebbe aprire una casa editrice online ...per vendere appunto fumetti da scaricare........e mi ha riproposto , già più di un anno fà ,di entrare nel suo  progetto come fumettista professionista.....mi incoraggia sempre a rimetterci mano e a riprovarci oggi............io ho declinato ...... perchè ...anche se io ho i potenziali ........purtroppo non ho il tempo per perfezionarmi nel fumetto ....il mio lavoro è la musica.......ho scelto questo .....e già mi assorbe tanto tempo ...... arrivare a disegnare una tavola al giorno in qualità professionale (come viene richiesto ai disegnatori professionisti)  ...non è una cosa da poco ........bisogna dedicarci quasi il 90 % del proprio impegno e passione....................come dicono i proverbi?  "chi troppo vuole nulla ottiene ..."  .........se si fanno troppe attività contemporaneamente ....molto probabilmente non si farà bene nessuna di queste.

....Un pò di tentazione mi è tornata .........un pò incoraggiato da Cristian ....un pò sedotto dai suoi bei disegni ........sarei curioso di vedere cosa mi uscirebbe oggi .......sono 20 anni che non mi cimento più col fumetto ......solo con la pittura ho ripreso seriamente dal 2004.
se farò qualcosa di nuovo ......sarà solo un esclusiva per il nostro Forum .....e riguarderà Big Jim  GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim 1870693556  .......il soggetto ce l'ho già ....e la sceneggiatura è già abbozzata .......ma per ora acqua in bocca.  Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim Empty Re: GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim

Messaggio  daredavid Mer 16 Apr 2014, 18:54

...di nuovo complimenti per il finale della storia, GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim 1870693556 

ma il Blazer Robot esisteva davvero in qualche serie? Sicuramente era molto elegante come robot!!!
E un'altra cosa...ma era tuono spaziale o tono spaziale..cos'è una nota supersonica che frantuma i minidischi?  Laughing

Il fatto che sia parzialmente colorato mi ricorda i vecchi fumetti dove vi erano due pagine colorate e due in bianco e nero, cosa si faceva per risparmiare...!! 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim Empty Re: GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim

Messaggio  Fab Jim Mer 16 Apr 2014, 22:39

daredavid ha scritto:...di nuovo complimenti per il finale della storia, GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim 1870693556 

ma il Blazer Robot esisteva davvero in qualche serie? Sicuramente era molto elegante come robot!!!
E un'altra cosa...ma era tuono spaziale o tono spaziale..cos'è una nota supersonica che frantuma i minidischi?  Laughing

Il fatto che sia parzialmente colorato mi ricorda i vecchi fumetti dove vi erano due pagine colorate e due in bianco e nero, cosa si faceva per risparmiare...!! 

Grazie grazie grazie David......

No il Blazers e il suo pilota Shorty ....sono due mie invenzioni di sana pianta......per il volto del robot mi sono ispirato un pò al Gaiking ...ecco perchè forse ti sembra familiare.

Tono spaziale ....è proprio un errore di scrittura...incorreggibile come i disegni .......poichè io purtroppo avevo questa cattiva abitudine sia per il testo che per i disegni ....di non fare preparativi a matita.......disegnavo e scrivevo con il pennarello direttamente in bella...........come la tua battuta sulla nota supersonica è troppo divertente ah ah ah ah ah lol! 

si ...un pò colorato e un pò no ....avrebbe anche una sua tradizione editoriale.....ma almeno dovrebbe seguire un alternanza di pagine.....io l'ho fatto un pò qui e un pò là senza criterio ....... GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim 1487084858 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim Empty Re: GLI UFO ROBOT - Fumetti amatoriali by Fab Jim

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.