(SI DISCUTE DI): Fumetti BIG JIM dal corriere dei piccoli

Andare in basso

(SI DISCUTE DI): Fumetti BIG JIM dal corriere dei piccoli Empty (SI DISCUTE DI): Fumetti BIG JIM dal corriere dei piccoli

Messaggio  daredavid il Mer 02 Apr 2014, 20:42

Davvero eccezionali le mini storie a fumetti tratte dal corriere dei piccoli e pubblicate da Zio Tibia.
Le ricordavo vagamente anche io, bei disegni e tratti molto originali a rappresentare il nostro eroe Big Jim. Tra l'altro vediamo un dottor Steel che fa davvero il medico (anche se si tratta della tigre) ed è rappresentato come un buono e poi gli altri fantastici personaggi del west, davvero molto bello.
Mi ricordo che vi erano delle storie simili anche sul Giornalino, ma non ricordo se lì si trattava di "foto" romanzi...
Davvero un ottimo recupero "storico" Gianluca...ma quanti corriere dei piccoli hai?
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): Fumetti BIG JIM dal corriere dei piccoli Empty Re: (SI DISCUTE DI): Fumetti BIG JIM dal corriere dei piccoli

Messaggio  Fab Jim il Mer 02 Apr 2014, 21:44

Gianluca ha postato oggi del materiale strepitoso .....a parte le bellissime pubblicità di Big Jim  e non .......

ma quei fumetti di Big Jim, proprio "fumetti" disegnati ...... confesso che non li avevo mai visti ......se non qualche versione Francese,ma non credo neanche che siano le stesse avventure............. ma queste in Italiano sono Stupende.....per me valgono mezzo database Big Jim del Forum ............. il tema avventura e allo stesso tempo "non violenza " illustrato in queste vignette .......è il cuore stesso del concetto originale del mondo di Big jim.....prima che fosse "obbligato" ad adeguarsi per motivi di mercato allo scenario spionaggio e spaziale poi.............questo è BIG JIM e i suoi amici .....azione, avventura, gioco di squadra e rispetto per la natura...... questi tre fumetti sono il vangelo di Big Jim ......per me ...ovviamente.
grazie Gianluca per questa preziosa occasione...... (SI DISCUTE DI): Fumetti BIG JIM dal corriere dei piccoli 1870693556 

P.S.  noto come nel riepilogo finale, dove viene menzionato  cosa è stato utilizzato per l'avventura, venga sempre omessa la presenza del Dott.Steel ...pur comparendo nelle vignette.......... Rolling Eyes 

Simpatica l'idea del "Monte MATTEL"  Very Happy
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

(SI DISCUTE DI): Fumetti BIG JIM dal corriere dei piccoli Empty Re: (SI DISCUTE DI): Fumetti BIG JIM dal corriere dei piccoli

Messaggio  lello_pansa il Mer 02 Apr 2014, 22:25

Fab Jim ha scritto: ...... confesso che non li avevo mai visti .....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  Fab Jim il Mer 02 Apr 2014, 22:34

lello_pansa ha scritto:
Fab Jim ha scritto: ...... confesso che non li avevo mai visti .....

Shocked Shocked Shocked  ....com'è brutta la vecchiaia! ........rivoglio i miei neuroni  GNUE 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa il Mer 02 Apr 2014, 22:36

lol! 
 (SI DISCUTE DI): Fumetti BIG JIM dal corriere dei piccoli 1870693556 
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  FRATTIC il Mer 02 Apr 2014, 23:53

Bellissimo il.fumetto della tigre! Me lo.ricordavo benissimo.
Infatti non capisco perché dal.giocattolaio non si trova il.dottor steel che in questa avventura e buono e cura la zampa alla tigre mamma!
....e la mia avventura preferita! Grazie mille Gianluca!!
Si ci son altre avventure... Magari avessi ancora i.corriere dei piccoli io ho.il.Giornalino e tv junior!
....wwwwwooeeww.
....quasi quasi mi metterò a disegnare Anke io fumetto big jim..
Però c e anche la ragazza BARBIE!... He he...
FRATTIC
FRATTIC

Messaggio  Fab Jim il Mer 02 Apr 2014, 23:59

FRATTIC ha scritto:
....wwwwwooeeww.
....quasi quasi mi metterò a disegnare Anke io fumetto big jim..
Però c e anche la ragazza BARBIE!... He he...

magari francè ........daiii! ...realizza un fumetto anche breve ......... anche Cristian ne sarebbe felice....e tutti noi......Big Jim Il Ritorno fà i film ....e voi fumetti........produzione nuova , inedita su Big Jim .... (SI DISCUTE DI): Fumetti BIG JIM dal corriere dei piccoli 1870693556   ...così manteniamo vivo Big jim ...con le novità  Wink non ci ha pensato MATTEL ...ci pensiamo noi
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  FRATTIC il Gio 03 Apr 2014, 00:01

Okay... Mi.metterò ALL opera...! Woew..
FRATTIC
FRATTIC

Messaggio  Fab Jim il Gio 03 Apr 2014, 00:04

scriviti prima delle piccole trame ....e situazioni da cui partire...... puoi ispirarti anche a degli scritti "tracce" delle pubblicità .....

Vaiii Francè ..... cheers 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  FRATTIC il Gio 03 Apr 2014, 00:18

Fab Jim ha scritto:scriviti prima delle piccole trame ....e situazioni da cui partire...... puoi ispirarti anche a degli scritti "tracce" delle pubblicità .....

Vaiii Francè ..... cheers 

Una storia ce l.ho....
Il concerto... Titolo...
... Trama...
...la bella ragazza di big jim e una cantante di successo e fa un concerto per beneficenza...
E inizia a cantare sul palco davanti a una folla che esulta!!!
....ma ALL improvviso il dr.steel con un giroplano la rapisce..e la porta via nel.suo covo infernale...
Big jim e jeef e jack erano li come guardie di sicurezza.. E insomma così comincia...
....big jim ALL avventura!!....
FRATTIC
FRATTIC

Messaggio  Fab Jim il Gio 03 Apr 2014, 00:27

FRATTIC ha scritto:
Una storia ce l.ho....
Il concerto... Titolo...
... Trama...
...la bella ragazza di big jim e una cantante di successo e fa un concerto per beneficenza...
E inizia a cantare sul palco davanti a una folla che esulta!!!
....ma ALL improvviso il dr.steel con un giroplano la rapisce..e la porta via nel.suo covo infernale...
Big jim e jeef e jack erano li come guardie di sicurezza.. E insomma così comincia...
....big jim ALL avventura!!....

Interessante come inizio .........ed è giusto così .......è bello gustare Big Jim attraverso le varie interpretazioni e calligrafie di ognuno di noi ........
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  RANGER il Gio 03 Apr 2014, 00:33

Favoloso questo ritrovamento di fumetti trs l'altro ben disegnati con dovuto rispetto alle action figure Mattel.Una vera chicca per gli amanti del genere.Bellissimo ritrovamento di Zio Tibia e un grazie per averlo condiviso con noi.Sono ritornato per 5 minuti piccolo come allora,come quando leggevo il corriere dei piccoli con la Pimpa.Bellissima sensazione...Guardando i disegni e l'avventura che vede gli amici del west ad affrontare il grande Grizzly,ho apprezzato ancora di piú il senso di averli custoditi nella mia collezione e di poterli ammirare in tutta la loro meravigliosa e superba bellezza!Grazie ancora Gianluca!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: