TUTORIAL: Estrazione del Perno della Mano di Big Jim

Andare in basso

TUTORIAL: Estrazione del Perno della Mano di Big Jim

Messaggio  Fab Jim il Mer 26 Feb 2014, 23:28

Le prime mani di Big Jim , sono sicuramente le più belle anche se meno funzionali delle successive versioni prensili , ma sono anche molto delicate ....sopratutto nel punto di snodo del polso ....che risiede proprio nell'incastro tra il dischetto del perno rotante che entra ne braccio e l'incastro/cavità della mano che risiede alla sommità di essa .

se per qualsiasi motivo vi trovate in condizione di dover estrarre la mano .....è bene NON far leva sui perni d'incastro/snodo che appartengono alla mano .....perchè sarebbe la mano stessa che state tirando e NON il perno che invece vi interessa estrarre ...con il rischio di frantumare la mano ....peggiorando la situazione.

con una pinza piccola invece addentratevi appena all'interno della gomma dell'avambraccio ...e aldisotto dello snodo del polso troverete una sporgenza che appartiene solo al fusto del perno .....è li che potete ancorare con l'attrezzo e far leva verso l'esterno senza sovraccaricare la mano di nessuna sollecitazione .

Il procedimento sicuro in 2 illustrazioni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di Fab Jim il Gio 27 Feb 2014, 19:16, modificato 1 volta
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Re: TUTORIAL: Estrazione del Perno della Mano di Big Jim

Messaggio  RANGER il Gio 27 Feb 2014, 16:09

Ok Fab,grazie per le dritte e per le foto.Ma siccome,ho avuto modo di  vedere e provare a togliere mani,sia open che grip,mi fa specie la tesi che suggerisci.Al punto in cui ci mostri le pinze che stringono i perni per estrarli dal braccio,danno l'idea di essere ormai già usciti in buona parte....!!!A mio avviso,come spieghi tu,essere a quel punto si è già al compimento della delicata operazione di estrazione.Mi sembra perció strano che il perno,uscito di quel tanto che si vede nella foto,triboli ancora ad essere estratto.Poi,mi sembra del tutto difficile riuscire ad estrarre parzialmente il perno fino a quel punto, senza fare danni...!!!!  
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Gio 27 Feb 2014, 18:47

RANGER ha scritto:Ok Fab,grazie per le dritte e per le foto.Ma siccome,ho avuto modo di  vedere e provare a togliere mani,sia open che grip,mi fa specie la tesi che suggerisci.Al punto in cui ci mostri le pinze che stringono i perni per estrarli dal braccio,danno l'idea di essere ormai già usciti in buona parte....!!!A mio avviso,come spieghi tu,essere a quel punto si è già al compimento della delicata operazione di estrazione.Mi sembra perció strano che il perno,uscito di quel tanto che si vede nella foto,triboli ancora ad essere estratto.Poi,mi sembra del tutto difficile riuscire ad estrarre parzialmente il perno fino a quel punto, senza fare danni...!!!!  

da ciò che scrivi  deduco che non hai afferrato nemmeno lo scopo del Topic........ Wink 

per estrarre una mano .....bisogna tirarla........questo credo che sia  noto a tutti ........in genere nessuno fà un tutorial fotografico sull'estrazione della mano .......per il semplice motivo che è impossibile farlo (il tutorial s'intende) .  
.....al massimo ci vorrebbe un filmato ......di qualche secondo ....che fà vedere uno che tira la mano per estrarla......o la và o la spacca.........la maggior parte delle volte però ..... LA SPACCA  lol! 

Nel mio caso non avrei potuto nemmeno fare un filmato ......poichè io ad estrarre una mano di Big Jim con la pinza a becco curvo ....ci metto meno di una frazione di secondo .....sono rapido e... "brutale".....altro che operazione delicata ...ah ah ah ah ............ ma io me lo posso permettere perchè SO' dove afferrare il perno in modo giusto e poter far così molta forza senza correre rischi ..........lo scopo delle mie foto NON è far capire quello che già si sapeva ....,e cioè che per estrarre una mano bisogna tirarla,........ma rendere noto agli altri DA DOVE POTERLA TIRARE in sicurezza ......e per questo la mano deve essere PER FORZA già estratta ...poichè il punto di ancoraggio dove fare forza è solitamente nascosto sotto la gomma.

sotto le freccette vanno inserite le estremità della pinza per far leva .......

Ultima modifica di Fab Jim il Gio 27 Feb 2014, 19:13, modificato 1 volta
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Gio 27 Feb 2014, 18:54

la mano usata per il Tutorial appartiene ad un Dott. Steel di Frattic in pessime condizioni .......mano crepata e scolorita , braccia macchiate e drago sul petto inesistente (ora parzialmente abbozzato con il pennarello).

Ho approfittato del fatto che dovessi estrarre la mano dello steel di Frattic per ricromarla......per farvi vedere dove è l'ancoraggio ideale per l'estrazione....solitamente nascosto sotto la gomma............ la mano è già stata ricromata ......e pronta per essere reinserita nell'alloggiamento ......ma prima dovrò anche riverniciare le braccia macchiate.

Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  FRATTIC il Gio 27 Feb 2014, 18:59

Urca... Stacchi le mani dei big JIM a velocità supersoniCa!!
....woew.. No io ho paura di fare danno... Comunque io scaldo con phon la plastica per estrarrere meglio la mano..
E viola... Mentre altri lo.mettono nell acqua caldissima.. Per rimuovere meglio.. La mano..
....ma Il.MIGLIORE IN ASSOLUTO SEI TU!? Fabrizio.. Ci metti passione nel.lavoro e i risultati sono Favolosi!?
FRATTIC

Messaggio  FRATTIC il Gio 27 Feb 2014, 19:10

Telepatia ! Vedo ora il dr.steel che guarisce... Wwooeew!
....irriconoscibile...
FRATTIC

Messaggio  Fab Jim il Gio 27 Feb 2014, 19:11

FRATTIC ha scritto:Urca... Stacchi le mani dei big JIM a velocità supersoniCa!!
....woew.. No io ho paura di fare danno... Comunque io scaldo con phon la plastica per estrarrere meglio la mano..
E viola... Mentre altri lo.mettono nell acqua caldissima.. Per rimuovere meglio.. La mano..
....ma Il.MIGLIORE IN ASSOLUTO SEI TU!? Fabrizio.. Ci metti passione nel.lavoro e i risultati sono Favolosi!?

Ti ringrazio Francè ..............ma ti esorto a non dire che lo scaldi con il phon per "ESTRARRE LA MANO" .....poichè diffondi una nozione errata e rischiosa........gli altri utenti potrebbero tirare "proprio la mano" .......è IL PERNO che và estratto NON la mano. La mano non và neanche afferrata per la trazione ....altrimenti stai facendo forza sull'articolazione della stessa con alti rischi di sgretolamento .   
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  RANGER il Gio 27 Feb 2014, 19:12

Bhè,a questo punto mi arrendo alla tua esperienza che è sicuramente piû della mia e approvata.Avrei comunque anch'io uno Steel da sistemare in quel punto...e se penso di arrivare a farlo,te lo faccio fare a te,io non ci penso nemmeno a metterci mano!
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Gio 27 Feb 2014, 19:19

RANGER ha scritto:Bhè,a  questo punto mi arrendo alla tua esperienza che è sicuramente piû della mia e approvata.Avrei comunque anch'io uno Steel da sistemare in quel punto...e se penso di arrivare a farlo,te lo faccio fare a te,io non ci penso nemmeno a metterci mano!

ma te lo faccio volentieri Cristian .........  

comunque per creare meno equivoci ....ho corretto il titolo del Topic ..... in "Estrazione del perno della mano di Big jim" ......nominare troppo la mano .....può far pensare che sia la mano il dente cariato da tirare . poi invece il dente si rompe e la radice resta dentro ..... Wink 
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  FRATTIC il Gio 27 Feb 2014, 19:21

Come al solito ho scritto male volevo dire scaldare il perno con phon tirando giù la gomma braccio. L ho fatto per perni mani grip!
. .le open hand non le tocco.. Per carità divina...
...pardon pardon..
@,Cristian eh si conviene mandare il.tuo steel a Fabrizio.. Vedi come rinasce il mio? Era in.condizioni pietose.
Sembrava un ciompo...poverello...
.....woew.
.!!!!
FRATTIC

Messaggio  MARCODC il Gio 27 Feb 2014, 20:33

Caspitina ... lavoro bellissimo  affraid 
Complimenti Fabrizio  Faccelo vedere lo Steel quando e' terminato. Gli ritocchi anche il tatuaggio ?
Francesco, ti tornera' nuovo  Wink 
Anch' io uso il trucco dell' acqua calda. Ma con le mani non ho mai provato  BRRRR 
Lo uso per togliere gli stivali di plastica rigida ( tipo gli stivali pack ) onde evitare di estrarre anche il piede nel tirare.
Prendo una tazzina da caffe', la riempio d' acqua. 20 secondi di microonde. Estrarre la tazzina con l' acqua ed inserirci il piede per 10 secondi. Lo stivale si sfila in un baleno  Very Happy 
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Gio 27 Feb 2014, 20:35

E comunque tutorial interessantissimo.
Al momento non ho mai avuto modo o occasione di dover togliere una mano, ma mi dovesse capitare sapro' come operare. Grazie della dritta senza la quale mi sarei sicuramente trovato prima o poi nella situazione di dover imprecare mille maledizioni  lol! 
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  RANGER il Gio 27 Feb 2014, 21:17

Si Francesco,se metto mano alle mani...soprattutto open,non voglio piû tirare imprecazioni come dice MarcoDC, ma lo metto nelle esperte mani di Fab....i danni fai da te potrebbero essere irreparabili...si,si...!
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Gio 27 Feb 2014, 21:34

MARCODC ha scritto:Caspitina ... lavoro bellissimo  affraid 
Complimenti Fabrizio  Faccelo vedere lo Steel quando e' terminato. Gli ritocchi anche il tatuaggio ?

Grazie Marco  ..: ..: ..: 

da come ti può testimoniare anche Francesco che me lo ha inviato .....il tatuaggio sul petto non c'era per nulla ......quello che vedi è già un inizio di rimpiazzo ex novo .....fatto con pennarello punta fine indelebile...quello che si usa per i CD .
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Gio 27 Feb 2014, 21:42

Davvero ? La tua mano è fermissima come quella di un chirurgo allora . Non me ne ero proprio accorto. Basti pensare che nelle foto ravvicinate vendono esaltati anche i piccoli difetti e li non si vedono difetti . Non vedo l'ora di vederlo finito  Very Happy 
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  FRATTIC il Gio 27 Feb 2014, 22:15

......eh si il dr.steel e happy di essere a clinica big JIM pescara UNICA AL MONDO!!
....per fissare tatuaggio usi fissativo? Spray? ... Sai perché te lo chiedo? Perché ho paura di rovinare il.bel tatuaggio che ho fatto al pirata DRAKE.. E lo.maneggio il meno possibile.. Non voglio rovinarlo e perfetto.. Sigh!
...!!!!!
FRATTIC

Messaggio  Fab Jim il Gio 27 Feb 2014, 22:19

FRATTIC ha scritto:......eh si il dr.steel e happy di essere a clinica big JIM pescara UNICA AL MONDO!!
....per fissare tatuaggio usi fissativo? Spray? ... Sai perché te lo chiedo? Perché ho paura di rovinare il.bel tatuaggio che ho fatto al pirata DRAKE.. E lo.maneggio il meno possibile.. Non voglio rovinarlo e perfetto.. Sigh!
...!!!!!

si ....fissativo trasparente "MATT" ......opaco ........   
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  FRATTIC il Gio 27 Feb 2014, 22:22

Fab Jim ha scritto:
FRATTIC ha scritto:......eh si il dr.steel e happy di essere a clinica big JIM pescara UNICA AL MONDO!!
...!!!!!

si ....fissativo trasparente "MATT" ......opaco ........   

Wwwwwwooeewww Grazieeee infiniteeee!!....
FRATTIC

Messaggio  Fab Jim il Gio 27 Feb 2014, 22:27

spruzzalo da una distanza minima di 15/20 cm dall'oggetto .......se lo fai troppo da vicino .....puoi ottenere un indesiderato effetto lucido causato dal troppo accumulo di prodotto nello stesso punto ...e con rischio di colature.
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Gio 27 Feb 2014, 22:28

Tornando alla mano... una volta estratta e reinserita ... il perno tiene ancora bene nell' alloggio ?
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Gio 27 Feb 2014, 22:35

MARCODC ha scritto:Davvero ? La tua mano è fermissima  come quella di un chirurgo allora . Non me ne ero proprio accorto. Basti pensare che nelle foto ravvicinate vendono esaltati anche i piccoli difetti e li non si vedono difetti . Non vedo l'ora di vederlo finito  Very Happy 

il pennarello indelebile....in realtà ...non è nemmeno così tanto indelebile........se ci vai con un cotton fioc per la pulizia orecchie imbevuto di alcool etilico ...lo togli all'istante........quindi si può anche sbagliare e correggere direttamente con il pennarello......
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Gio 27 Feb 2014, 22:36

MARCODC ha scritto:Tornando alla mano... una volta estratta e reinserita ... il perno tiene ancora bene nell' alloggio ?

se l'estermità del perno non ha subito lesioni durante l'estrazione. .......è come se venisse inserito per la prima volta.
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  FRATTIC il Ven 28 Feb 2014, 00:02

Fab Jim ha scritto:spruzzalo da una distanza minima di 15/20 cm dall'oggetto .......se lo fai troppo da vicino .....puoi ottenere un indesiderato effetto lucido causato dal troppo accumulo di prodotto nello stesso punto ...e con rischio di colature.

Si lo spruzzo deve essere distante.hasbro fissativo al liceo artistico per i disegni a pastello su carta...

Ma.non sapevo che ci fosse per. Superfici plastiche!!
RI WWOOEEWW!!.
FRATTIC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: