LIBRI: La guerra civile americana.

Andare in basso

LIBRI: La guerra civile americana. Empty LIBRI: La guerra civile americana.

Messaggio  RANGER il Mar 18 Feb 2014, 21:39

Dopo aver proposto il racconto nell'area apposita "soldatini Britains Deetail LTD 1971, sul raid del confederato Morgan, voglio a questo punto, suggerirvi due libri interessanti sull'argomento della guerra civile americana.

Dell'autore Raimondo Luraghi, massimo esperto italiano sul conflitto che vide scontrarsi il nord e il sud degli stati uniti,vi sono questi volumi esaustivi per eccellenza sulla cronaca e i fatti che diedero inizio alla guerra e il proseguirsi per un ben più lungo periodo di quanto si era sperato, in quattro anni delle ostilità.
Le battaglie, gli scontri, gli scenari e i protagonisti, sono raccontati e descritti in questo monumentale testo in un modo raffinato e capillare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Storia della guerra civile americana BUR

Altro testo sempre del grande Luraghi, è questa opera breve ma conclusiva, come ritenne lui stesso prima di morire nel 2013, a coda del suo precedente manoscritto, dove ad anni di distanza, rivede la storia con altri occhi e altre moderne documentazioni.
Insomma un libro che chiude definitivamente la storia della guerra civile americana in base al suo punto di vista. Luraghi spiega in questo testo, che prima di lasciarci, ha voluto regalare ai suoi lettori ed appassionati del genere, il suo dovuto e ultimo sforzo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La guerra civile americana - Le ragioni e i protagonisti del primo conflitto industriale. BUR 2013
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 47
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum