Raccolta emozionale di FAB JIM

Andare in basso

Raccolta emozionale di FAB JIM

Messaggio  Fab Jim il Mer 14 Nov 2012, 21:00

Ecco i miei MEGO originali di Star Trek ........manca qualche accessorio ......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
abbiamo anche qualche piccola Enterprise della Furuta........versione telefilm ....e versione cinematografica........
ecco i MASTERS OF THE UNIVERSE che posseggo completi al momento ....
le mitiche Charlie's angels ............ + Ferrari MATTEL di Barbie
i miei MEGO supereroi ..........Batman me lo sono riprocurato di recente ...i guanti sono repro (ricavati da guanti da cucina Vileda) .....Spiderman e superman (mancante di un dito e con logo sul petto custom)  sono invece dei fortunati  sopravvissuti della mia infanzia.....
Incompleta di diversi accessori ......ma permettetemi di presentarvi Wonder Woman della MEGO da 12"  ispirata all'attrice/cantante  Linda Carter .......il corpo forse sarà sproporzionato e gambe troppo filiformi ........ma secondo me....questa bambola ha il viso più realistico e seducente che abbia mai visto ......considerando anche che la scultura  è del 1975 .........già solo per il volto vale la pena ammirarla sullo scaffale .....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
un paio di Barbie ......una Fashion .............l'altra ....una tipa da spiaggia un pò troppo audace  Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dai meandri del passato ..........Goldrake e Grande Mazinga ...........il Grande Mazinga è completo e in buone condizioni e  me lo sono procurato 12 anni fà.....venne da ...Ragusa......non avevo internet ...una mia conoscenza ha intermediato per me per farmelo avere (era stanco di sentire le mie lagne....Mazinga shogun me lo sognavo ormai anche di notte).........Goldrake è il mio originale d'epoca.........era quasi finito in pattumiera a metà degli anni 80......era un vero e proprio rottame.........anche ora non scherza  Very Happy    le alabarde sono di legno !  adesivi repro artigianali dei primi anni 90 .....un pugno e di Daimos ...e le punte rosse sono ricavate dal tappo di un contenitore da cucina Very Happy   senti senti ....i missili sulle spalle di Goldrake  .....SONO DI DAS ! alle gambe non ne ha poichè i reggimissili sono tutti rotti Very Happy .....
in più ,rimanendo nel tema, ho questa splendida riproduzione in miniatura del ga-37  ....prodotto i primi anni del 2000 ....identico in tutto e per tutto ...tranne che per i meccanismi di sparo .....questo non li ha.....ma ha parti in metallo ...testa reclinabile ...entra nel disco .........per rendere l'idea di quanto è piccolo raffrontatelo con la miniatura dell'ACTARUS della ATLANTIC .................
si può non avere in collezione uno splendore così ? ......... il mito arricchisce sempre la collezione.....più di Marilyn che mito c'è ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Altro mio grandissimo mito ........nonchè mio alter ego professionale nella metà degli anni 90 ......Andrea/Giroplano  ne sà qualcosa anche lui  Very Happy  .......Il Re del Rock 'n ' Roll ... Elvis in versione action figures non poteva mancare in mezzo a tanti Big Jim ..... per di più ...è anche made in casa MATTEL  Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ancora un Elvis ...questa volta in versione giovanile anni 50 ......con la sua Barbie ammiratrice compresa nel set.........la particolarità di questa Barbie ....è che è ricavata dallo stampo della prima Barbie degli anni 50 .......ottimo abbinamento con l'Elvis esordiente dello stesso periodo ........
Siamo giunti ad altre 2 persone che io amo profondamente ....e che mi riportano alla preistoria della mia infanzia......e che tutt'oggi mi regalano ancora gioia ..... ho quasi tutti i loro DVD .... muti e sonori ........se stò giù metto un loro film ....e stò bene come nessun altro al mondo mi fà stare ...............ci voleva per forza una loro controparte plasticosa in collezione , era doveroso ....anzi più di una.......  Very Happy    nell'ultima foto c'è anche una coppia statica in gomma di piccola scala......ed in più una coppia in porcellana dei primi anni 70 ........mentre la coppia principale snodabile ...è un edizione commemorativa del 1997 edita per i 70 anni della formazione della coppia comica ....e sono stati prodotti in tiratura limitata e numerata ....... saranno sempre indimenticabili  LAUREL and  HARDY  ......i nostrani  STANLIO & OLLIO .....o   (Crick e Crock) ..... Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per restare nell'ambito dei MITI ......eccone un altro dalla "Vita spericolata"  ........l'indimenticato Steve Mcqueen ..........con la sua Ford Mustang del 1968  prodotta dalla Corgi  nel 2002  e regalatami dalla mia ex  ...allora mia fidanzata ....eravamo a Roma ...la comprammo in un negozio di modellismo in via della pietra ..... restai ad ammirare la miniatura di steve ...fin quando non arrivammo a piedi al Pantheon ......
ecco alcune cose nostalgiche alla rinfusa.......... un Jeeg Custom ...in realtà era un Emperor ......ma tanti anni fà decisi che doveva diventare un Jeeg......la testa è recuperata da un deformed in vinile , successivamente adattata .........
poi c'è una bambolina dagli occhi azzurri col pigiamino ......io il pigiama lo avevo uguale ....era l'epifania del 1975 ...avevo 4 anni.......mia mamma mi compro una calza della befana con questa bambolina in regalo......credo che sia uno dei giocattoli più vecchi in assoluto che possiedo ...... un popeye in gomma del 1981 ......e un altro Popeye in plastica e stoffa imbottita del 1991 ........
ah ah ah ah ah ah ...questa si che è forte ............la Golf GTI TURBO radiocomandata della RE-EL ...acquistata alla STANDA nel 1981 .........sul fondo di polistirolo una reliquia misteriosa........un Mazinga Z disegnato da me a pennarello all'epoca della prima trasmissione del cartone in RAI ..... Very Happy
questo Zorro è stato completamente realizzato da me ...nel 1998 ..all'epoca dell'uscita del primo remake con Antonio Banderas ...........gambe , mani ,mezzo busto con annessa testa sono in DAS ...congiunti tra loro da fil di ferro che lo rende posabile......il resto in raso nero e pelle......tutto fatto a mano ...l'unica cosa non realizzata da me....è la spada......che faceva parte di un portaspade in miniatura ...souvenir riportato da Barcelona da mio cugino negli anni 90......me ne sono fregata una col suo permesso ...per abbinarla al mio Zorro.....  Very Happy
spada e frusta sono intercambiabili ......
automobiline ......una passione antica che può anche risorgere.................molte sono di recente produzione.....Hot wheels , maisto ...e.....Welly ...una marca che non conoscevo ...ma fanno dei dettagli sorprendenti  pure sulle 1/63 .....di molto superiori alla MATTEL ....... ci sono anche un paio di vecchie Majorette ....
la mitica TRAMBANT l'auto obbligatoria nella Germania federale per quasi mezzo secolo ........ della Maisto .....me l'ha riportata un mio caro amico dalla Germania .....il modellino è di attuale produzione......
ed ora arriviamo ad un tema di quelli che amo di più sin dall'adolescenza.... il Terrore ed i mostri classici del cinema .........avevo già creato un Topic sulle action figures Horror della Remco ......ma per dovere di cronaca della mia collezione li ripropongo anche qui ...........con nuove foto ....
Dracula ...il principe della notte ........
ricordo che questa serie prodotta su licenza UNIVERSAL è stata realizzata nel 1979 .....i personaggi hanno le fattezze dei primi attori che portarono al grande pubblico questi personaggi......... le action figures sono completamente snodate ....ed hanno mani e testa fluorescenti nel buio .......effetto molto suggestivo su dei personaggi notoriamente del Terrore ....
qui abbiamo Frankestain .........è mio originale ......anche se queste figure non sono state commerìcializzate in Italia ....questo Frankestain l'ho avuto in regalo da un mio cugino che vive in Venezuela ......me lo riportò nel 1980 ....è un pò rovinato e i vestiti sono stati da me adattati .....ma sono molto simili .....
abbiamo poi la mummia....... forse il meno fascinoso come trasposizione a giocattolo ...... ma è un caposaldo immancabile della linea .......... che comprende anche L'uomo lupo , il fantasma dell'opera e il Mostro della laguna ......
L'uomo lupo lo posterò più in là......l'esemplare in mio possesso mi è pervenuto senza giacca...e non ho ancora avuto modo di porvi rimedio..........per ora ...questo è tutto............grazie a voi della visita nella mia collezione ....... Very Happy

Ultima modifica di Fab Jim il Lun 05 Set 2016, 00:09, modificato 1 volta
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Re: Raccolta emozionale di FAB JIM

Messaggio  Fab Jim il Gio 07 Mar 2013, 17:15

Ho preso tempo fà un rottame di GA-37 a 15 euro su GV ......un pò stò cercando di restaurarlo.......ieri mi sono arrivati pugni e alabarde Repro ottimamente realizzate da Djnasca di GV ..........comincia a riprendere il suo aspetto... Very Happy

postate qui i vostri eventuali commenti : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Lun 05 Set 2016, 00:13

Purtroppo mancanti di alcuni accessori .....ma anche per questo l'incentivante motivazione alla ricerca.
L'Emperor non è altri che il custom di Jeeg Robot (postato più sopra) sverniciato e riportato all'origine.

postate qui i vostri eventuali commenti : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: