BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

+5
undead
daredavid
RANGER
Fab Jim
FRATTIC
9 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: ciao

Messaggio  RANGER Ven 03 Gen 2014, 21:27

A PROPOSITO DEL TUTORIAL RESTAURO PANTERA TARZAN :

Bravo Frattic,ottimo lavoro...questa pantera nera la sento ruggire con tutta la sua forza fin quï a Modena...!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  FRATTIC Ven 03 Gen 2014, 23:05

RANGER ha scritto:A PROPOSITO DEL TUTORIAL RESTAURO PANTERA TARZAN :

Bravo Frattic,ottimo lavoro...questa pantera nera la sento ruggire con tutta la sua forza fin quï a Modena...!

Grazie mille Cristian!! Era un peccato lasciarla sdentata!
...infatti ho ricostruito le zanne. E ora dopo aver fatto la sua funzione ludica va nella vetrina insieme a Tarzan!


Ultima modifica di FRATTIC il Sab 04 Gen 2014, 11:09 - modificato 1 volta.
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  RANGER Sab 04 Gen 2014, 09:44

mi piace anche la foto che hai fatto.Ci sono una serie di colori che ai miei occhi la rende magica!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  FRATTIC Sab 04 Gen 2014, 11:14

RANGER ha scritto:mi piace anche la foto che hai fatto.Ci sono una serie di colori che ai miei occhi la rende magica!!!

Il Disegno di Bisonte nero ho scelto i colori caldi del west.
E la china per rifiniture occhi capelli e resto matita.. Pensavo di fare acquerello ma ho.optato per il tratteggio sfumato.. Lo rende più Vivo... Vero?
E che Bisonte nero per me e un personaggio SPECIALE!
...sono stato benissimo con lui .. Tante avventure sia al mare e in città!
.....wwooeew poi quando era sul cavallo nero.. Era la fine del mondo...
.....aaahhhh che ricordi....! Grazie mille Cristian!
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  Fab Jim Dom 12 Gen 2014, 19:55

Ho finito di riparare il Big jim di Cristian ...e ho fatto le foto ....più tardi posto la seconda parte del tutorial .  Wink 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  daredavid Dom 12 Gen 2014, 20:00

Fab Jim ha scritto:Ho finito di riparare il Big jim di Cristian ...e ho fatto le foto ....più tardi posto la seconda parte del tutorial .  Wink 

davvero un ottimo lavoro dal quale è venuto fuori anche un ottimo tutorial... COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 1870693556 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  FRATTIC Dom 12 Gen 2014, 20:26

Fab Jim ha scritto:Ho finito di riparare il Big jim di Cristian ...e ho fatto le foto ....più tardi posto la seconda parte del tutorial .  Wink 

Hip hip hurrah non vedo l ora...!!!! Wwwwooeew Ottimo tutorial..... whoa!
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  RANGER Dom 12 Gen 2014, 21:55

Complimenti Fab...ottimo resoconto preciso e divertente.Tutto chiaro per il Mark Strong ho capito le differenze tra il guardare solo le sfere amcora attaccate alle gambe.Mi sono aiutato con quello che ho.Però sul fatto del volto non penso ci siano dei punti di riferimento precisi!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  Fab Jim Dom 12 Gen 2014, 22:31

RANGER ha scritto:Complimenti Fab...ottimo resoconto preciso e divertente.Tutto chiaro per il Mark Strong ho capito le differenze tra il guardare solo le sfere amcora attaccate alle gambe.Mi sono aiutato con quello che ho.Però sul fatto del volto non penso ci siano dei punti di riferimento precisi!

Grazie Cristian .......

si ...infatti per quanto riguarda le sfere c'è una differenza tangibile, inequivocabile e intenzionale da parte dell'azienda........... per il volto invece , ritenendo io stesso le differenze una casualità correlata al periodo di produzione , non c'è un attendibilità significativa........ma si deve ancora studiare ..osservando molto le incidenze e le peculiarità di quel volto ricorrenti a livello statistico sullo stesso tipo di personaggio ......ma non si può considerare un dato di fatto ........ io posso dire che seguendo molto spesso le aste e le vendite ....ho notato ,come ho scoperto anche le altre cose, che il Mark Strong tedesco , ha "prevalentemente" il volto di quello postato da Vito ....ma non che abbia quel volto in senso assoluto.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  RANGER Lun 13 Gen 2014, 09:52

Concordo Fab!Piuttosto ho notato che in questi Big Jim prima serie americani con slip rossi,il punto debole dei perni e sfere mi sembra maggiore.Ho notato che in molte aste e lotti USA dove troviamo questo personggio,il piû delle volte lo troviamo rotto in quelle parti.Secondo la mia esperienza e basandomi su quelli che ho,mi sono reso conto che la sfera rimane molto stretta dentro al vano della gamba,causando cosî una forte frizione nei movimenti di questa.Di conseguenza questa poco libera agilità,ricade e si addossa al componente perno che non riesce forse a sostenere gli sforzi e quondi tende a spezzarsi.Ci metto anche la bassa qualitá diella plastica dello slip ross,mi da l'idea di un materiale con pochi componenti di valori elastici perció duro e friabile allo stesso tempo lí dove la parte è piú delicata.Infatti dico questo perché ne ho un'altro che aveva già la gamba rotta,l'altra l'ho rotta io con il semplice movomento delicato del provare a toglierli la gamba,ma rompendosi ho notato queste spiacevoli cose che ho detto.Ne ho peró in'alltro in ottima forma.Non vorrei che per questi motivi la Mattel abbia poi voluto risolvere quel prpblema sostituendo il materiale plastico rosso con quello aranciato.
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  FRATTIC Lun 13 Gen 2014, 15:10

Bello bellissimo tutorial per riparare ke sfere devo comprare trapanino.con punta sottile per fare passare il filo di ferro... Io scemo mettevo ka colla come te e mettevo filo senza Forare gli slip e non funzionava.. Aarrgghhhh.. Ora e tutto chiaro.. Woew GRAZIEEE INFINITE!!
Ieri fatto restauro zampa aquila di Big josh... Bruttina ma funzionale!!ora può stare nel braccio con guantone di josh..americano...
E pensate era la zampa rotta con perno per fare muovere le ali.. E dovevo stare attento con la colla e porzellana...per non incollare il.meccanismo che muove. Le ali..insomma e guarita e ha una zampa un po diversa ok???
....he he. He... Mi piace tanto riparare... Wwooeew ancora Grazieee per tutorial sfere!!
.....
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  Fab Jim Lun 13 Gen 2014, 17:15

Molto interessanti le osservazioni di Cristian sulla fragilità degli slip ...........la cosa è sicuramente da approfondire ........e credo che come già osservato da lui il rapporto componente base + colorante cambi a livello strutturale il materiale finito .....,,questo avviene anche con i lavori in resina che faccio io ....troppo colorante compromette la stabilità del sistema di rendendo fragile strutturalmente il pezzo finito .

sicuramente c'è da studiare anche per i perni stessi ........e chissà che non scopriremo che l'inversione della posizione della sfera con taglio orizzontale ......sia correlata anche a questo aspetto .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  Fab Jim Lun 13 Gen 2014, 17:16

FRATTIC ha scritto:Bello bellissimo tutorial per riparare ke sfere devo comprare trapanino.con punta sottile per fare passare il filo di ferro... Io scemo mettevo ka colla come te e mettevo filo senza Forare gli slip e non funzionava.. Aarrgghhhh.. Ora e tutto chiaro.. Woew GRAZIEEE INFINITE!!
Ieri fatto restauro zampa aquila di Big josh... Bruttina ma funzionale!!ora può stare nel braccio con guantone di josh..americano...
E pensate era la zampa rotta con perno per fare muovere le ali.. E dovevo stare attento con la colla e porzellana...per non incollare il.meccanismo che muove. Le ali..insomma e guarita e ha una zampa un po diversa ok???
....he he. He... Mi piace tanto riparare... Wwooeew ancora Grazieee per tutorial sfere!!
.....

Grazie Francesco ...........

facci vedere questa zampa ricostruita...........ma l'hai già dipinta ?
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  FRATTIC Lun 13 Gen 2014, 17:48

Fab Jim ha scritto:
FRATTIC ha scritto:Bello bellissimo tutorial per riparare ke sfere devo comprare trapanino.con punta sottile per fare passare il filo di ferro... Io scemo mettevo ka colla come te e mettevo filo senza Forare gli slip e non funzionava.. Aarrgghhhh.. Ora e tutto chiaro.. Woew GRAZIEEE INFINITE!!
Ieri fatto restauro zampa aquila di Big josh... Bruttina ma funzionale!!ora può stare nel braccio con guantone di josh..americano...
E pensate era la zampa rotta con perno per fare muovere le ali.. E dovevo stare attento con la colla e porzellana...per non incollare il.meccanismo che muove. Le ali..insomma e guarita e ha una zampa un po diversa ok???
....he he. He... Mi piace tanto riparare... Wwooeew ancora Grazieee per tutorial sfere!!
.....

Grazie Francesco ...........

facci vedere questa zampa ricostruita...........ma l'hai già dipinta ?

Si dipinta mica potevo lasciarla bianca se no sembrava ingessata la povera aquila..
...gli mancava il bastone ortopedico.. Ah ah.. Via ti mando foto...
....e fatti calzini bianchi a tutti i.giocatori di barsket... He he.
Con doppio bordo al ginocchio.. Così sono più sexy e le fanatiche svengono a vedere quelle ginocchia possenti di.Big JIM.. ..he he..
( i.miei. Big JIM giocatori di barsket hanno un pubblico femminile. Che li seguono a tutte le partite...!!)...
Wwwooeew... Questo forum mi mette di buon umore! Grazie a tutti.voi!
....!!!!!!
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty COMMENTI

Messaggio  FRATTIC Gio 30 Gen 2014, 22:14

Curiosità ma perché l originale e al centro della maglietta?(foto zagor) In mezzo al.petto? E il tuo laterale?
...gulp!
Ohe cancellate questo intervento se.ho sbagliato a scrivere ok?
...woew.
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  daredavid Dom 09 Feb 2014, 22:03

FRATTIC ha scritto:
Curiosità ma perché l originale e al centro della maglietta?(foto zagor) In mezzo al.petto? E il tuo laterale?

....ho trovato una foto che ci suggerisce che il logo non deve "obbligatoriamente" andare al centro....credo che l'immagine parli da sola...secondo me è "a dove cascava la mano"...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  Fab Jim Dom 09 Feb 2014, 22:08

stavolta tocca a me fare lo scettico ............quell'impronta così bianca di colla nuova non mi convince molto .......considerando anche la sgocciolatura in alto a destra vicino la manica............ però credo che la posizione sia all'incirca quella.........poichè intravedo l'impronta dell'adesivo originale ....è appena sopra il cerchio di colla...ma la posizione resta all'incirca quella
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  daredavid Dom 09 Feb 2014, 22:24

Fab Jim ha scritto:...poichè intravedo l'impronta dell'adesivo originale ....è appena sopra il cerchio di colla...ma la posizione resta all'incirca quella

...ti riferisci a quella sottile linea nera? Ma non ti sembra un po piccola come circonferenza?
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  Fab Jim Dom 09 Feb 2014, 22:25

daredavid ha scritto:
Fab Jim ha scritto:...poichè intravedo l'impronta dell'adesivo originale ....è appena sopra il cerchio di colla...ma la posizione resta all'incirca quella

...ti riferisci a quella sottile linea nera? Ma non ti sembra un po piccola come circonferenza?

beh si .....in effetti ......però mi sembra troppo precisa per essere una macchia casuale.....
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  daredavid Dom 09 Feb 2014, 22:26

Fab Jim ha scritto:

beh si .....in effetti ......però mi sembra troppo precisa per essere una macchia casuale.....

l'avevo notata anche io ma non so spiegarmi che possa essere !?!
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  Fab Jim Dom 09 Feb 2014, 22:28

e poi l'altra goccia stesso bianco dell'impronta .....sà molto di colla vinilica

con questo comunque non vorrei supporre nulla.........la posizione resta comunque quella da te segnalata anche per l'originale ......chè sarebbe solo un pò più sù................anche perchè quella bianca.....è troppo in basso .....praticamente all'altezza dello sterno .......non è più un logo pettorale.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  daredavid Dom 09 Feb 2014, 22:29

daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  Fab Jim Dom 09 Feb 2014, 22:34

bello......il prezzo è attualmente abbastanza basso ....... ha i pantaloni originali ...e ha anche il tatuaggio sul petto in ottimo stato di conservazione.

un altro appunto sulla maglietta rossa.......mi sembra un pò troppo lunga.....e la cucitura del collo non è bianca.....o forse si è ambrata col tempo.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  daredavid Dom 09 Feb 2014, 22:36

Fab Jim ha scritto:...mi sembra un pò troppo lunga.....e la cucitura del collo non è bianca.....o forse si è ambrata col tempo.

non ti fare ingannare dal fatto che ha la cintura messa troppo alta, guarda dove sta il cavallo dei pantaloni...indubbiamente è ambrata dal tempo...secondo me il personaggio ha anche quel tatuaggio così perfetto perchè è stato quasi sempre con quella maglia indossata...

..notare infatti lo scioglimento dell'ascella sinistra attaccata alla maglia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  Fab Jim Dom 09 Feb 2014, 22:44

si ...la maglietta è ambrata ...infatti nell'altra foto postata da te qui sopra si vede che dalla parte interna il filo è più bianco.....

questa è la foto che mi ha dato da pensare sulla lunghezza..........ma è indubbiamente un gioco ottico provocato dalla cinta....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"  - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI ALLA SEZIONE "RIPARAZIONI E REPRO"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.