(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - THE EXPENDABLES - Barney Ross / MMS138

Andare in basso

(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - THE EXPENDABLES - Barney Ross / MMS138 Empty (SI DISCUTE DI): HOT TOYS - THE EXPENDABLES - Barney Ross / MMS138

Messaggio  daredavid il Mer 04 Dic 2013, 20:52

Preso da una sana invidia nei confronti dell'amico Gaetano, al quale avevo scritto che Sly bisognava averlo "per forza" in collezione, dopo gli svariati, vani, tentativi di aggiudicarmi un'asta, per la seconda versione del personaggio, ho preso la prima versione, che un collezionista stava dando via.
Oggetto, effettivamente, pari la nuovo ed esposto solo per poco tempo.

E' incredibilmente bello e le foto credo che parlino da sole...la somiglianza è indiscutibile, molto meglio del prototipo delle foto ufficiali, a petto nudo è davvero d'impatto, è quasi un peccato vestirlo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi sono soffermato sui tatuaggi, di cui abbiamo già discusso nel topic dell'altra versione...sul petto possiamo notare a destra il teschio e a sinistra il corvo, sfondo a motivi floreali.

Nella spalla destra è rappresentata una tigre e temi floreali di fondo..

Nella spalla sinistra, gli occhi affascinanti di una donna nascosti, sembra, dietro uno chador e in alto la testa di un cavallo con la sua criniera stilizzata..

sulla schiena il famoso tatuaggio del corvo sopra il teschio...

Credetemi...davvero un peccato vestirlo...ma alla fine, in vetrinetta andrà nella versione tattica...

sono davvero molto molto soddisfatto, hot toys ha fatto davvero un gran bel lavoro...e anche Sly sembra apprezzare Laughing Laughing 

daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - THE EXPENDABLES - Barney Ross / MMS138 Empty Re: (SI DISCUTE DI): HOT TOYS - THE EXPENDABLES - Barney Ross / MMS138

Messaggio  RANGER il Gio 05 Dic 2013, 18:09

Indiscutibilmente molto bello e affascinante...vedo che la simbologia del teschio e del corvo,sono ripresi nel tatuaggio speculare che ha sui pettorali,dove al centro porta invece una collana con alcuni ciondoli di fattura anch'essi raffinata...mi incuriosisce il gladio...!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - THE EXPENDABLES - Barney Ross / MMS138 Empty Re: (SI DISCUTE DI): HOT TOYS - THE EXPENDABLES - Barney Ross / MMS138

Messaggio  Zio Tibia il Gio 05 Dic 2013, 18:15

fantastico...pare vero.... (SI DISCUTE DI): HOT TOYS - THE EXPENDABLES - Barney Ross / MMS138 1870693556 solo che dovresti comprarne un'altro per averne uno vestito e uno no Laughing 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  daredavid il Gio 05 Dic 2013, 20:26

...le collane con i pendenti nel dettaglio, chissà cosa rappresenti l'immagine nella piastrina (?), la croce di malta si vede bene con il teschio al centro e poi il gladio che guardato in maniera superficiale, avevo scambiato per un pugnale...

@ Gianluca...la tua è un'ipotesi, che non credo che realizzerò ma che avevo preso in seria considerazione...Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  RANGER il Gio 05 Dic 2013, 21:25

La croce é anch'essa interessante,non vorrei diventare pesante,pedante e ripetitivo su questi argomenti arcani...però in questa figura,ci sono elementi e simbologie che toccano corde a mio avviso singolari e di notevole interesse.La piastrina...a parte l'intreccio dell'ulivo,non riesco a capire l'altro simbolo che ne è accerchiato.Come dicevo invece per la croce,questa é di tipo a "croce a patente"quella che adottò l'ordine dei cavalieri templari.L'azzurro é il colore del rito scozzese,il primo e piú importante della liberomuratoria,nato dalle ceneri dell'antico ordine dei poveri cavalieri di cristo.
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Gio 05 Dic 2013, 23:05

RANGER ha scritto:...non vorrei diventare pesante,pedante e ripetitivo su questi argomenti arcani...
..ma per nulla Cristian, è interessantissimo leggere le tue erudite interpretazioni simboliche...study  anzi ti confesso che ho pubblicato i particolari dei ciondoli proprio per conoscere il tuo parere...Wink

...per quanto riguarda il simbolo dentro la corona di alloro/intreccio di ulivo, neanche io che lo posso vedere da vicino sono riuscito a capire di cosa si tratti...proverò con una lente di ingrandimento...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  RANGER il Gio 05 Dic 2013, 23:13

bene David...se poi riuscirai a descrivermela,vedremo di capirne il logos!!!!(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - THE EXPENDABLES - Barney Ross / MMS138 2927518628 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  undead il Lun 09 Dic 2013, 22:25

Bellissima variante, bellissimo personaggio...e con le tue foto...tutto è più gradevole...
per noi estimatori HT...è indubbiamente un esemplare da avere!!!
 (SI DISCUTE DI): HOT TOYS - THE EXPENDABLES - Barney Ross / MMS138 1870693556 
undead
undead

Messaggio  undead il Lun 09 Dic 2013, 22:42

...infatti qui "scappa" il secondo body + testa ovviamente....perchè come dici tu caro David...
è veramente un peccato..."vestirlo"....non per niente lo tengo esposto a torso nudo... Wink 
...avevo pensato infatti di comprare la testa del tuo...e tu ovviamente viceversa...
undead
undead

Messaggio  daredavid il Mar 10 Dic 2013, 20:52

Grazie Gaetano, sai che sei "responsabile" di questo mio acquisto, e ti ringrazio ovviamente  Wink  ehehe...indubbiamente c'ho pensato per il secondo body, e per la testa, giustamente, come quella della tua versione...è progetto che metterò in cantiere, ma non in tempi brevi...a meno che...capiti qualche occasione... Rolling Eyes 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Mer 11 Dic 2013, 20:32

..ho fatto la foto con la lente di ingrandimento alla piastrina...non riesco proprio a capire cosa rappresenti la figura al centro, una testa con un casco, la rappresantazione del globo o di una sfera su piedistallo...bho?!?

daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  RANGER il Gio 12 Dic 2013, 18:08

David,non riesco a decifrare bene il simbolo che è disegnato nella piastrina di Sly...Non mi pronuncerei oltre per non forzare troppo e il prendere una via magari sbagliata e "forzata"su quello che non si conosce.Rimane comunque un logo che solo l'attore può conoscere,la strada ermetica degli altri simboli che abbiamo notato,mi sembra evidente.Ho letto poc'anzi,della disgrazia e il lutto che lo colpì con la morte del figlio.Ho visto anche sue opere pittoriche(molto belle)sul genere astratto e simbolico,con tendenza al richiamo di Warhol,Basquiat e Pollock!!!Sicuramente come sostiene Gaetano,la vita di Stallone è arrivata per causa maggiore e dato le sofferenze,ad una profonda ricerca nel suo io interiore,deliberata per mezzo della pittura e alla conoscenza di diverse filosofie di vita.Ma questo rimane solo un mio parere.
Posto però alcuni loghi "araldici"del rito scozzese della massoneria al 33esimo grado che ho trovato tra le pagine di materiale cartaceo in mio possesso della mia biblioteca.
Le foto sono quello che sono,ma ti faccio notare due di questi con piccoli particolari che si avvicinano a quelli presenti nel personaggio del "mercenario"...Il primo vede il gladio impugnato sovrastato da una stella a 5 punte splendente.
Il secondo è in campo azzurro sormontato dall'occhio ogniveggente luminoso,contiene più simboli e si avvicina alla piastrina che ci interessa... Il tondo con triangolo accerchiato con rami di ulivo,alloro o acacia...contiene la stella con ancora un altro simbolo,una specie di virgola...forse lettera cabalistica???Questo non lo so,certo che la personalità dell'autore o il committente,arrivava ad essere molto intima e profondo nei confronti di questi, i simboli aggiunti facevano parte di questo sistema.
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Gio 12 Dic 2013, 20:24

..bhe..sempre comunque interessanti e anche molto attinenti, le tue osservazioni... (SI DISCUTE DI): HOT TOYS - THE EXPENDABLES - Barney Ross / MMS138 1870693556 
..se si riusciva a capire almeno di che si trattasse, sarebbe stato sicuramente più semplice cercarne un significato, un senso...ma quell'oggetto è proprio indefinibile... Question 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: