LIBRI: De Agostini - 1963

Andare in basso

LIBRI: De Agostini - 1963  Empty LIBRI: De Agostini - 1963

Messaggio  Zio Tibia il Lun 02 Dic 2013, 22:17

non son certo all'atezza dei libri della"collana america" ed. Cepim postati da Orco.... ma questi che ho ritrovato  nella cantina dei miei dell'Istituto Geografico De Agostini 1963, non sono niente male...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

credo ( inquanto i libri sono privi di indice) che la collana sia quasi completa...da quello che ho visto sul web mi dovrebbe mancare solo "la storia delle telecomunicazioni"...

di seguito alcune illustrazioni, che variano dal disegno al repertorio...ho scelto il west e i pirati...a mio avviso i più belli

qui i resti del settimo cavalleggeri......

una vera foto di geronimo a fine carriera...quando ormai per guadagnarsi da vivere posava in foto ricordo--

il grande Buffalo Bill.......

uno dei più famosi furilegge della storia, Billy the Kid (sotto) ed il mitico sceriffo Pat Garret (sopra)che lo uccise

L'Olonese...forse il più sanguinario e famoso pirata......

Morgan........

concludo dicendo che si trovano a due soldi sulla baya........ LIBRI: De Agostini - 1963  1870693556
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Torna in alto Andare in basso

LIBRI: De Agostini - 1963  Empty Re: LIBRI: De Agostini - 1963

Messaggio  daredavid il Lun 02 Dic 2013, 22:22

...sembra proprio del buon materiale per una piacevole lettura, magari in quei pomeriggi, come accade spesso in questo periodo, dove è piacevolissimo stare a casa mentre fuori imperversa il freddo e la tempesta...study

p.s. Che casa editrice è? Anno?
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  lello_pansa il Lun 02 Dic 2013, 22:30

Zio Tibia ha scritto:non son certo all'atezza dei libri della"collana america" ed. Cepim postati da Orco.... ma questi che ho ritrovato  nella cantina dei miei dell'Istituto Geografico De Agostini 1963, non sono niente male... 
...non guardare solo le figure, David! Evil or Very Mad Laughing
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  daredavid il Lun 02 Dic 2013, 23:28

lello_pansa ha scritto:
Zio Tibia ha scritto:non son certo all'atezza dei libri della"collana america" ed. Cepim postati da Orco.... ma questi che ho ritrovato  nella cantina dei miei dell'Istituto Geografico De Agostini 1963, non sono niente male... 
...non guardare solo le figure, David! Evil or Very Mad Laughing
...e dire che non ho bevuto vino a cena....Laughing 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  RANGER il Mar 03 Dic 2013, 14:11

Azzeccatissimo il titolo di questo topic Gianluca..."a proposito di libri illustrati"!!!
I libri,sia di testo scolastico che anche questi di case editrici maggiori,erano spesso e volentieri ancora illustrati con disegni rappresentativi fatti da notevoli illustratori con capacitä eccelse.Certo,anche le foto erano inserite e impaginate nei libri e riviste,peró l'illuatrazione,la faceva da padrona,almeno fino ad arrivare ai primi anni 70,periodo in cui,progressivamente,vennero sostituite dalle vere immagini fotogeafiche.Ricordo ancora,quando trovai alcuni libri delle scuole medie di mia zia,soprattutto di storia,pieni di disegni stupendi,che rappresentavano la storia dell'Italia.Io attratto da quelle immagini graziose,le ridisegnavo a mio piacimento,dando sfogo alla mia immaginazione,sulla storia di Napoleone,piuttosto che i moti carbonari e gli austriaci con le loro uniformi bianche,in scenette che raccontavano l'evento storico.
Su Geronimo el'Olonese,ci sarebbe molta carne al fuoco da poter raccontare...
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zio Tibia il Mar 03 Dic 2013, 14:52

RANGER ha scritto:............................Ricordo ancora,quando trovai alcuni libri delle scuole medie di mia zia,soprattutto di storia,pieni di disegni stupendi,che rappresentavano la storia dell'Italia.Io attratto da quelle immagini graziose,le ridisegnavo a mio piacimento,dando sfogo alla mia immaginazione................
allora se ti piace il genere, ti consiglio vivamente di prenderli...costano davvero 2 lire LIBRI: De Agostini - 1963  1870693556 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: