BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sandokan...

+4
Zio Tibia
daredavid
RANGER
MotherGoose
8 partecipanti

Andare in basso

Sandokan... Empty Sandokan...

Messaggio  MotherGoose Sab 09 Nov 2013, 17:32

Ecco il mio Sandokan loose

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Certo che per i puristi non è un granché, ma a me, con le sue sfilacciature (alla casacca) e i suoi acciacchi (pochi a dire il vero) dovuti agli anni, piace lo stesso.
L'altro giorno l'ho visto e mi sono detto che però era un po' spoglio e che avrei dovuto "restaurarlo"...
Per caso avevo un po' di stoffa di jersey e, manco a farlo apposta, anche dello stesso colore (più o meno) del pantalone di Sandokan. E quindi in tono con la tenuta completa di Sandokan (o Capitan Flint)
Così mi sono messo con le forbici e gli ho fatto la fascia in vita e quella per la testa. Poi, visto che c'ero mi sono rifatto in metallo la scimitarra e le pistole (meglio 2 per Sandokan che 1 sola!)
Il lavoro era quasi finito ed io più o meno soddisfatto. cheers Sandokan... 574556471  

Poi, ho visto una cosa... BRRRR ACCGRR GNUE 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

LE GAMBE!!! GNUE  Si stanno fondendo a contatto con gli stivali alti di gomma. GNUE ACCGRR  Ne parlammo qualche tempo fa in un Topic... Suspect  Ma che fare? :scratch Una spalmata di Attack? scratch  Una passata di vernice acrilica? Sandokan... 1487084858 scratch 

Poi ho visto che mi era avanzata un po' di stoffa e...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il Sandokan coi calzini!!! Certo non è proprio quello che si dice un fico, anzi riporta un po' alla mente Fantozzi con le mutande ascellari e i calzini con i calzini con le giarrettiere SKIF Però spero che facciano il loro dovere i calzini... che mi preservino le gambe dagli squagli.

Ora per non lasciarvi, prima del prossimo Topic di restauro, con l'immagine raccapricciante BRRRR SKIF  di Sandokan coi calzini, vi posto le foto di come appare con tutti i suoi elementi messi al posto giusto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Forse colorerò le armi con i colori originali della armi della Mattel... e se troverò una casacca senza sfilatura gliela sostituirò, ma per il momento... va bene così Wink
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sandokan... Empty Re: Sandokan...

Messaggio  RANGER Sab 09 Nov 2013, 17:50

Ottimo Pietro...questo personaggio merita sempre attenzione e rispetto!!!!:Sandokan... 574556471

RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Sandokan... Empty Re: Sandokan...

Messaggio  daredavid Sab 09 Nov 2013, 17:52

...Pietro, alla fine con gli stivali indossati, che abbia i calzini non ci si accorge proprio, quindi come metodo conservativo potrebbe anche andare, abbiamo ormai appurato dalle tante discussione fatte nel forum di Big Jim che le motivazioni di questi scioglimenti sono il contatto della gomma dello stivale con la plastica delle gambe, Giroplano ha fatto una bella tesina a tal proposito...study 

Tra gli altri metodi , se non ricordo male, era elencato anche lo smalto trasparente per unghie...per quanto riguarda le armi repro, per me son belle ed originali così con il metallo "vivo" e le lascerei così...per la fascia in vita e quella in testa invece ti suggeriusco di usare un tessuto diverso, quello comunemento usato per le fodere*, una specie di taffetà, Fabrizio ne conosce sicuramente meglio la definizione...

*come quello che hai usato quando mi hai fatto il mantello di Zorak Wink


Ultima modifica di daredavid il Sab 09 Nov 2013, 17:53 - modificato 1 volta.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Sandokan... Empty Re: Sandokan...

Messaggio  Zio Tibia Sab 09 Nov 2013, 17:52

ottima idea il petalino Laughing ...

ma avete notato le armi in metallo pressofuso made in Pietro?????????....da paura
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sandokan... Empty Re: Sandokan...

Messaggio  Zio Tibia Sab 09 Nov 2013, 17:54

io la pistola ad avancarica la pitturerei solo sulle parti in legno... Wink 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sandokan... Empty Re: Sandokan...

Messaggio  daredavid Sab 09 Nov 2013, 17:55

Zio Tibia ha scritto:

ma avete notato le armi in metallo pressofuso made in Pietro?????????....da paura
Le armi repro in metallo sono molto belle e consistenti, io ho una pistola western, che non ricordo chi me la diede in cambio di qualche altro oggetto Embarassed , che è fieramente portata da un Buffalo Bill....
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Sandokan... Empty Re: Sandokan...

Messaggio  Fab Jim Sab 09 Nov 2013, 18:17

Beh ...puristi o non puristi .......quello è sempre un bel Big Jim Sandokan della MATTEL ....è un pò più vissuto di altri e io non la considero una pecca.

se vuoi per le fasce posso aiutarti io .........neanche io ho trovato il colore perfetto .......ma quelle che posso darti si avvicinano un pò di più alle originali .......


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Sandokan... Empty Re: Sandokan...

Messaggio  MotherGoose Sab 09 Nov 2013, 18:21

Grazie a tutti per l'apprezzamento. Era un po' che Sandokan stava triste in un angolo senza armi e senza fasce. Ora è sicuramente più contento... Come può esserlo un pirata Laughing 

@ Cristian: ..: Grazie. Non solo per l'apprezzamento, ma anche per il video allegato. Mi sa che mi hai fatto venire un'idea... Farò un'altra tenuta per Sandokan... proprio quella del video.
Poi, in seguito, forse con un Big Jeff o con un altro personaggio di BJ, potrei pensare di fare uno Yanez.
@ Gianluca: ..: Ti ringrazio per l'apprezzamento e per la pubblicità che mi fai. Ti sei guadagnato almeno una pistola da pirata in metallo! Wink E grazie anche per il consiglio... dipingerò solo le parti di legno. Anche se non sarà uguale a quelle Mattel, nel colore, sarà sicuramente più realistica. GRAZ 
@ David: ..: Mi ricordo di tutta la discussione sugli squagli della plastica e dei rimedi. Mi ricordo anche la tesina (molto succinta Laughing  e riassuntiva Laughing ) di Giroplano. Spero che il mio sistema funzioni. Lo vedrò tra qualche tempo. Poi, come hai detto tu, con gli stivali non si vede.
Per le armi, sicuramente la scimitarra la lascerò naturale, color metallo. Per le pistole penso che seguirò il consiglio di Gianluca e dipingerò solo le parti che dovrebbero essere in legno.
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sandokan... Empty Re: Sandokan...

Messaggio  MotherGoose Sab 09 Nov 2013, 18:23

Grazie, Fabrizio ..: E complimenti per le tue fasce repro. Una bella stoffa e anche corposa. Sicuramente più simile al colore originale.
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sandokan... Empty Re: Sandokan...

Messaggio  Fab Jim Sab 09 Nov 2013, 18:31

MotherGoose ha scritto:Grazie, Fabrizio ..: E complimenti per le tue fasce repro. Una bella stoffa e anche corposa. Sicuramente più simile al colore originale.
è cotone.........e proviene da una t-shirt ........per sicurezza ho preso una XXL ....così ce ne escono tante eh eh eh eh eh eh .....se ti fanno piacere e le vuoi ...un paio te le metto da parte.

per le gambe ......se lo squaglio non è invadente ...conviene togliere le sbavature con una taglierina.....carteggiare prima con una carta vetro media ....quando la plastica non è più gommosa ....e l'unghia non lascia il segno ......si può ritoccare con la carta finissima nera da carrozziere.......dopo di ciò sfreghi freneticamente il pezzo ...su di un tessuto di cotone morbido ...e tornerà liscia...come se non l'avessi carteggiata....provare per credere.

se non gli fai nulla......il calzino che hai apposto ....prima o poi si fonderà con la plastica ...e ti ritroverai tutti i pelucchi appiccicati. ....meglio metterci un pò di talco anche.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Sandokan... Empty Re: Sandokan...

Messaggio  RANGER Sab 09 Nov 2013, 18:34

Sono d'accordo Pietro,anche il grande Yanez meriterebbe un bel posticino vicino al fratello Sandokan.Quale miglior figura se non un Dakota per rappresentarlo!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Sandokan... Empty Re: Sandokan...

Messaggio  Zagor Sab 09 Nov 2013, 20:38

grande Pietro... e chi se ne frega dell'estetica, tanto, una volta messi gli stivali i calzini neanche si notano Sandokan... 1870693556 
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Sandokan... Empty Re: Sandokan...

Messaggio  daredavid Dom 10 Nov 2013, 18:44

Qui si può vedere il confronto della pistola in metallo con l'originale, ma fidatevi è davvero molto bella in metallo e la cosa che più colpisce è la consistenza, da l'impressione di essere più una pistola "vera"...Wink 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Sandokan... Empty Re: Sandokan...

Messaggio  lello_pansa Dom 10 Nov 2013, 18:47

Avevo visto le pistole di Pietro al Toyssimi... veramente splendide!
Complimenti davvero!!! Sandokan... 574556471
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sandokan... Empty Re: Sandokan...

Messaggio  Fab Jim Dom 10 Nov 2013, 18:53

lello_pansa ha scritto:Avevo visto le pistole di Pietro al Toyssimi... veramente splendide!
Complimenti davvero!!! Sandokan... 574556471
Quoto Sandro Sandokan... 1870693556 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Sandokan... Empty Re: Sandokan...

Messaggio  MotherGoose Lun 11 Nov 2013, 00:42

..: Grazie a tutti per l'apprezzamento delle mie repro in metallo delle armi di BJ. ..: 
Vi posto qualche altra foto di mie repro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Queste sono le colt west. Scusate la foto molto piccola, ma non ritrovo quella più grande...

Poi ho riprodotto questi altri pezzi: le sciabole (in queste manca il paramano, perché mi servivano così), pistola pirata, martello e bilanciere (con questo BJ si fa veramente i bicipiti Laughing )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Proverò a riprodurre il pugnale e il fucile (winchester). Appena avrò fatto le copie le posterò. Wink
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sandokan... Empty Re: Sandokan...

Messaggio  mone2586 Lun 11 Nov 2013, 20:23

ciao pietro ma le pistole pirata e le sciabole sono in vendita
mone2586
mone2586
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 53
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Sandokan... Empty Re: Sandokan...

Messaggio  MotherGoose Mer 13 Nov 2013, 15:35

mone2586 ha scritto:ciao pietro ma le pistole pirata e le sciabole sono in vendita
Sì, Simone. Se ti interessano te le posso riprodurre.
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sandokan... Empty Re: Sandokan...

Messaggio  Fab Jim Gio 09 Apr 2020, 17:19

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

I favolosi lavori di Pietro.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Sandokan... Empty Re: Sandokan...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.