BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross

4 partecipanti

Andare in basso

(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross Empty (SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross

Messaggio  RANGER Sab 09 Nov 2013, 15:20

Mi ha incuriosito il tatuaggio di Barney Ross che ha disegnato al centro delle spalle sulla schiena.Premetto che non conosco questo personaggio e le sue gesta!!!Chiedo a Gaetano o a chi ne sà,ha forse qualche significato in particolare,legato a vicende del su passato o quant'altro'?(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross 2927518628
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross Empty Re: (SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross

Messaggio  undead Sab 09 Nov 2013, 15:41

RANGER ha scritto:Mi ha incuriosito il tatuaggio di Barney Ross che ha disegnato al centro delle spalle sulla schiena.Premetto che non conosco questo personaggio e le sue gesta!!!Chiedo a Gaetano o a chi ne sà,ha forse qualche significato in particolare,legato a vicende del su passato o quant'altro'?(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross 2927518628
Ciao Cristian
effettivamente..credevo che Sly per esigenze di copione...si sarebbe "servito" di finti tatuaggi..painting del corpo o roba simile... ma, incuriosito ho potuto constatare in rete che quella roba..è tutta vera!!!
...il significato non lo conosco!
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross Empty Re: (SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross

Messaggio  RANGER Sab 09 Nov 2013, 15:46

Quindi sostieni che quel corvo sopra al teschio è un tatuaggio originale sulla pelle di Sly???
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross Empty Re: (SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross

Messaggio  undead Sab 09 Nov 2013, 15:55

RANGER ha scritto:Quindi sostieni che quel corvo sopra al teschio è un tatuaggio originale sulla pelle di Sly???
...per il tattoos della schiena...è un mistero...o se lo è fatto ricoprire...oppure era "finto" per il film...
per il resto..sembrano veri...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross Empty Re: (SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross

Messaggio  daredavid Sab 09 Nov 2013, 16:13

...pensavo anche io che i tatuaggi fossero per esigenze di copione, se non tutti, in parte...strana questa storia del tatuaggio sulla schiena che differisce da quello realmente presente...Cristian ne conosci il significato? Di qualche appartenenza a qualche gruppo filo militare???
Sembrerebbe cmq che il teschio con il corvo sia quello posticcio ai fini scenici del personaggio!!!
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross Empty Re: (SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross

Messaggio  RANGER Sab 09 Nov 2013, 16:20

bella ricerca Gaetano e complimenti per le foto dei tattoo trovati.
Bhè a questo punto mi risulta difficile capirne delle verità,sul fatto siano o no originali i tatuaggi che aveva nel personaggio di Barney.Visti così da foto,pur molto chiare e belle,non saprei distinguere se il teschio sia o no stato coperto dal nuovo disegno peraltro molto bello,mi sembra di non trovarne residui di traccia sotto ad esso,ma è uguale...!!!Non avendo visto il film,non saprei se il disegno,sia in simbiosi con la trama del movie,un pò come è invece successo con De Niro nel film "Cape Fear",dove esibisce sulla schiena una sorta di croce con bilancia della giustizia,tatuata sotto l'influsso di una attenta e capillare lettura della bibbia fatta negli anni trascorsi in prigione,dove ne viene completamente assorbito e convertito,oltre a vari tomi di legge e giurisprudenza.Il tutto,al solo scopo poi di rendersi giustiziere divino e vendicarsi del torto subito.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunque,tornando al teschio sormontato dal corvo e quell'epitaffio nel cartiglio,che non so cosa ci sia scritto,dunque questo rimanda ad un disegno di matrice alchemica esoterica degli anni venti del pittore francese Julien Champagne,(appunto simile a quello di Sly),illustratore dell'illustre libro di Fulcanelli,"il mistero delle cattedrali".il titolo del disegno,recita queste frasi..."La Sfinge protegge e domina la scienza"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross Empty Re: (SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross

Messaggio  daredavid Sab 09 Nov 2013, 16:27

..sapevo che la mia domanda fosse stata pienamente esaudita...Laughing 

certo bisognerebbe guardarsi i film e cercare di capire se il personaggio possa avere attinenza o meno con ambiti del genere, io non ho ancora avuto il piacere di vederne alcuno dei due...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross Empty Re: (SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross

Messaggio  lello_pansa Sab 09 Nov 2013, 19:18

RANGER ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In latino, invece, è scritto : omnia ab uno et in unum omnia. Tutte le cose dall'Uno e l'Uno in tutte le cose.
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross Empty Re: (SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross

Messaggio  daredavid Sab 09 Nov 2013, 19:31

lello_pansa ha scritto:
In latino, invece, è scritto : omnia ab uno et in unum omnia. Tutte le cose dall'Uno e l'Uno in tutte le cose.
..io mi sono un po scervellato per le scritte del libro e alla fine ho trovato...
...è un accenno al Mutus Liber (Libro Muto) testo alchemico con molti simboli e poche scritte...
L'altra scritta è*: Ora, Lege, Lege, Relege, Labora et Invenies ovvero Prega, leggi, leggi, rileggi e troverai.
Ci tengo a precisare che non so il latino ne l'ho mai studiato, ho fatto solo una ricerca col PC...Wink

* in verità nel disegno manca la scritta ora (prega) ma la frase originale del libro a cui si fa cenno è quella ed in più Lege (leggi) è ripetuto tre volte e non due.

Immagine dal BOX dove si evidenzia il tatuaggio sulla schiena di SLY...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross Empty Re: (SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross

Messaggio  RANGER Dom 10 Nov 2013, 00:26

Si,nella stampa c'è scritto così Sandro,sarebbe una parafrasi del famoso libro segreto del tre volte grande Ermete Trismegisto"come in alto così in basso-È vero senza errore e menzogna, é certo e verissimo.
Ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso, per compiere i miracoli della Cosa-Una (di una cosa sola).
Come tutte le cose sono sempre state e venute dall'Uno, per mediazione dell’Uno, così tutte le cose nacquero da questa Cosa Unica per adattamento".
Invece la dedica alla sfinge,riguarda proprio la volontà dell'ideatore del Libro Fulcanelli o ad Eugene de Cancelit il suo discepolo che appunto vuole dare il proprio significato personale ad esso.
Oltre al corvo e al teschio,nella stampa,ci sono altri simboli arcani compreso un libro aperto con scritto "mutus liber".
Libro Muto!!!C'è perciò da considerare che nell'ambito ermetico,i testi e i libri,spesso sono composti di soli simboli che solo gli iniziati possono capire.Un libro muto è per esempio anche le carte divinatorie dei Tarocchi,perchè non sono scritte,ma come se fossero pagine che con disegni strani,ma con significati ben precisi parlano e dicono cose comprensibili solo a chi le sa leggere.
Il logo che Sly ha tatuato sulla schiena,è un derivato dell'immagine di Fulcanelli.
lo si trova anche nell'ambito dei simboli massonici.Ma prevalentemente appartiene al mondo alchemico.
Marsilio Ficino lo interpreta come atto di dissoluzione,dove il corvo simboleggia la nigredo e il corpo che si putrefae,il "solvet e coagula"quindi una distruzione che però ha il suo lato bianco,cioè il teschio,simbolo di rinascita e "resurrezione".A questo punto si potrebbe  presupporre che il significato del tatuaggio di Sly,prenda questi connotati e significati.Mi sbilancio a dire una sorta di corpo e carne pronta alla distruzione,ma impavida alla morte e consapevole col teschio a non morire mai!!! Il film non l'ho visto,ma coraggiosa,impegnata,difficile e virtuosa la scelta di questo tatuaggio....Ma ciò che dico sono solo miei pensieri in quanto appassionato di queste cose!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross Empty Re: (SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross

Messaggio  daredavid Dom 10 Nov 2013, 11:18

RANGER ha scritto:A questo punto si potrebbe  presupporre che il significato del tatuaggio di Sly,prenda questi connotati e significati.
Mi sbilancio a dire una sorta di corpo e carne pronta alla distruzione,ma impavida alla morte e consapevole col teschio a non morire mai!!!
Il film non l'ho visto,ma coraggiosa,impegnata,difficile e virtuosa la scelta di questo tatuaggio....
Ma ciò che dico sono solo miei pensieri in quanto appassionato di queste cose!!!
..bhe conoscendo il genere di Film, credo che questa tua interpretazione calzi a pennello....
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross Empty Re: (SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross

Messaggio  undead Dom 10 Nov 2013, 11:22

..bhè...conoscendo anche le tristi vicende personali di Sly...anche secondo me...c'è qualcosa che ha a che fare...con la  rinascita..
...avendoli visti una  volta sola...rispolverò i films in questione...
complimenti per gli studi...occulti Wink
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross Empty Re: (SI DISCUTE DI): HOT TOYS - The Expendables 2 -Barney Ross

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.