BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MEGLIO TARDI CHE..................................

+10
JACKTHERIPPER
capitan harlock
mone2586
lello_pansa
Fab Jim
daredavid
jetfire
undead
RANGER
IL SANTO
14 partecipanti

Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  IL SANTO Gio 07 Nov 2013, 21:49

Ciao a tutti,
seppur tardivamente ottempero a questo fondamentale passaggio di cui mi son reso dimentico,mea culpa mea culpa mea maxima culpa.
Purtroppo quello che posso dire di me è ben poco al livello”collezione”.
Non avendo un alloggio fisso per motivi di servizio (non saprei dove custodire le cose) non possiedo nulla se non i bei ricordi di bambino.
Sono della classe ’78 quindi il Big Jim l’ho vissuto tramite i miei fratelli più grandi,a me è arrivato molto tardi ma ricordo bene loro quando ci giocavano guardandosi bene dal lasciarmi usare le loro cose perché avevo un’indole leggermente distruttiva.
Ora qualche notizia a carattere personale:
Sono nato a Roma ma essendo figlio d’arte ho girato molto per via del lavoro di mio padre.
Avendo scelto (si fa per dire ) lo stesso mestiere ecco spiegato il poco tempo e spazio da dedicare alle passioni.
Mi chiamo Roger,mio padre era un appassionato di Roger Moore,ecco spiegato il mio Nick.
Per quanto riguarda la partecipazione fattiva sarà un po’ dura perché non possedendo nulla mi riuscirà difficile essere d’aiuto,ma cercherò di fare il possibile.
La mia iscrizione al forum è stata dettata dalla voglia almeno virtuale di poter rivivere quei giochi lontani.
Sperando di non essere  di troppo saluto tutti.
ROGER
MEGLIO TARDI CHE.................................. Ilsant13


Ultima modifica di IL SANTO il Ven 08 Nov 2013, 09:51 - modificato 1 volta.
IL SANTO
IL SANTO

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  RANGER Gio 07 Nov 2013, 22:18

Grande Roger,bellissima presentazione,mi ha fatto molto piacere leggere le tue parole e deve essere molto interessante la tua vita o il tuo stile di vita che sia.Ti posso solo dire che ai centrato il segno,se hai piacere di rivivere momenti e situazioni ludiche del passato con tutti i loro protagonisti,bhè allora come vedi,sei nel posto giusto.Non so se hai avuto modo di spulciare anche un solo topic di quelli che sono passate ed esistono nelle diverse sezioni,puoi vedere che parliamo la stessa lingua.Puoi vedere anche di ritrovare forse situazioni che hai vissuto e che ti piacevano,descritte e proposte da qualcuno di noi.Io mi auguro che tu ti possa trovare bene con noi e non aver timore a proporre un tuo pensiero se ne hai voglia,anche una sola piccola testimonianza per noi è una grande poesia.
Complimenti comunque per Roger Moore,indimenticabili..."Persueders"!!!MEGLIO TARDI CHE.................................. 936075699 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  undead Gio 07 Nov 2013, 22:29

Benvenuto Roger
...presentazione chiara e limpida...e anche moolti ricordi...
è un gran bel forum questo vedrai...
quando vuoi!!!
MEGLIO TARDI CHE.................................. 1870693556 
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  jetfire Gio 07 Nov 2013, 22:33

MEGLIO TARDI CHE.................................. 936075699 MEGLIO TARDI CHE.................................. 936075699 MEGLIO TARDI CHE.................................. 936075699 
jetfire
jetfire
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 24.12.12
Località : Cybertron

http://www.giocattolivintage.com/forum

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  daredavid Gio 07 Nov 2013, 22:50

Benvenuto Roger...complimenti per la bella presentazione e non preoccuparti per la partecipazione attiva, il forum deve essere prima di tutto uno svago e se avrai anche solo il piacere di leggere, benissimo, questo significa che scriviamo cose interessanti...MEGLIO TARDI CHE.................................. 936075699 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  Fab Jim Gio 07 Nov 2013, 23:18

Ciao e benvenuto Roger ........ MEGLIO TARDI CHE.................................. 1870693556 MEGLIO TARDI CHE.................................. 936075699 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  IL SANTO Gio 07 Nov 2013, 23:46

Grazie a voi tutti per il benvenuto caloroso riservatomi.
Il mio Nick è ovviamente "Il Santo" e non Roger.
Volevo precisarlo a beneficio dell'utente che lo ha domandato.
Forse non tutti ricordano che Roger Moore interpretò proprio Il Santo,parliamo degli anni '50,quindi B/N.
Venne poi chiamato a sostituire Sean Connery per 007 e lavorò in coppia con Tony Curtis in:attenti a quei due.
Con tutta probabilità molti ricorderanno Il Santo cinematografico interpretato da Val Kilmer,ma parliamo dei giorni nostri.
Ho voluto adoperare questo Nick per omaggiare mio padre il quale aveva una vera passione per Roger Moore.

MEGLIO TARDI CHE.................................. Ilsant13


Ultima modifica di IL SANTO il Ven 08 Nov 2013, 09:50 - modificato 2 volte.
IL SANTO
IL SANTO

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  lello_pansa Ven 08 Nov 2013, 00:21

Ciao Roger, benvenuto tra noi.
Ho letto con interesse la tua sentita presentazione.

Questo è, ovviamente, un forum in di giocattoli sia vintage, che moderni.
Ma è riduttivo lo stesso nome che porta.
Perché qui principalmente raccontiamo e ricerchiamo ricordi...
... i ricordi a cui siamo affezionati e che custodiamo nel cuore, e i ricordi assopiti e nascosti, in attesa di essere richiamati dalla visione di un pupazzetto, una figurina, un adesivo, un film, una canzone, un fumetto chiusi in un cassetto.
Certo mostriamo con spontaneo orgoglio infantile gli acquisti "importanti" che realizziamo... ma postiamo anche le foto dei costumi dei carnevali sbiaditi, i disegni delle elementari, diamo testimonianza dell'esistenza dei negozi di giocattoli prima dell'era dei megastore, arrivando quasi a commuoverci.
Chi "traffica" giocattoli qui, tutto sommato, cade male... perché siamo tutti nostalgici in cerca della nostra "dose quotidiana" di colori sbiaditi e ricordi-bambini.
Ancora benvenuto.
MEGLIO TARDI CHE.................................. 230572241
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  IL SANTO Ven 08 Nov 2013, 09:48

Purtroppo non ci sono vecchi cassetti da aprire,nelle varie nostre peregrinazioni gli oggetti che non potevamo portare con noi venivano custoditi in un deposito............................misteriosamente andato a fuoco in circostanze poco chiare.
Quindi l'unico cassetto rimastomi è quello della memoria,che alle volte viene rispolverato proprio con i miei fratelli,nelle rare volte che riusciamo a vederci tutti insieme con le loro famiglie.
Non nascondo che ho dato un occhio alle vostre splendide collezioni con una sana dose di invidia e mi vado a vedere anche le cose che avrei voluto possedere ma per un motivo o per l'altro non ho avuto.
Però come si dice:ognuno è padrone del proprio destino e responsabile delle proprie scelte che paga in prima persona sempre e comunque.
Chissà che nei miei innumerevoli spostamenti non trovi qualche cosa di interessante che mi faccia prendere la decisione di cominciare ad acquistare qualche cosa........................................
IL SANTO
IL SANTO

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  mone2586 Ven 08 Nov 2013, 10:01

ciao e benvenuto !!!!!!!!
mone2586
mone2586
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 53
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  capitan harlock Ven 08 Nov 2013, 10:17

Benvenuto tra noi. Bella presentazione e soprattutto mi colpisce la tua sana vena "triste-nostalgica". Mi dispiace che tu non abbia più nulla dei tuoi vecchi giocattoli ma meglio tardi che mai. Basta che te ne compri uno per riaverlo tra le mani e vedrai che il sorriso si spalancherà sul tuo viso. Come ha detto qualche amico questo è il posto giusto per ritrovare ricordi, sensazioni ed emozioni di gioco ormai passate.Very Happy

Mi dimenticavo di dirti che io ricordo benissimo la serie in bn de IL SANTO. Altro che Val Kilmer... stiamo scherzando? Ma quelli che preferivo personalmente, va bhè oltre a 007 di cui sono un fan sfegatato, erano ATTENTI A QUEI DUE. La coppia con Tony Curtis era esilarante. Mi piacevano un sacco. Episodi che poi non ho mai più rivisto ed il ricordo più bello che ho, e non vorrei sbagliare, è quello di quando li faceva la domenica dopo 90° minuto ma prima della trasmisisone di prima serata...
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  IL SANTO Ven 08 Nov 2013, 12:52

Ricordi bene,li facevano la domenica sul tardo pomeriggio,la musica della sigla mi è rimasta in testa,bellissima la carrellata di immagini che raccontavano i due "paralleli" delle loro vite,uno nato povero e poi arricchitosi (Danny Wilde/Tony Curtis) e l'altro nato già ricco (Lord Brett Sinclair/Roger Moore).
Avevo anche fatto all'epoca la raccolta che uscì in edicola delle due serie:Il Santo e Attenti a quei due,sfortunatamente rimaste a casa di una mia EX....................terra bruciata................
IL SANTO
IL SANTO

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  capitan harlock Ven 08 Nov 2013, 13:55

Cavolo!Shocked
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  JACKTHERIPPER Mer 13 Nov 2013, 16:07

Benvenuto,
che bella presentazione, molto sentita.
Vedrai che ti troverai molto bene quì, tra queste bellissime persone ricche di ricordi e di tantissimi interessi.
Sono comunque convinta che anche se non hai potuto tenere con te nessun oggetto del tuo passato, i bei ricordi e le bellissime sensazioni che ti hanno regalato i giochi della tua infanzia non li perderai mai, nessun trasloco potrà mai portarteli via.

JACKTHERIPPER

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 54
Località : Bagnolo

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  IL SANTO Mer 13 Nov 2013, 23:32

JACKTHERIPPER ha scritto:Benvenuto,
che bella presentazione, molto sentita.
Vedrai che ti troverai molto bene quì, tra queste bellissime persone ricche di ricordi e di tantissimi interessi.
Sono comunque convinta che anche se non hai potuto tenere con te nessun oggetto del tuo passato, i bei ricordi e le bellissime sensazioni che ti hanno regalato i giochi della tua infanzia non li perderai mai, nessun trasloco potrà mai portarteli via.
E' molto vero quello che dici,quando le giornate giunte alla loro fine non sono state proprio le migliori,"spengo il mondo e accendo la mia macchina del tempo personale".
IL SANTO
IL SANTO

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  Zio Tibia Gio 14 Nov 2013, 11:14

MEGLIO TARDI CHE.................................. 936075699 roger
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  NAKOMA Gio 14 Nov 2013, 22:40

Ciao Roger benvenuto anche da parte mia.............MEGLIO TARDI CHE.................................. 1870693556 
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 55
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  IL SANTO Dom 24 Nov 2013, 22:30

Grazie a tutti per la bella accoglienza.
Sono stato un pochino impegnato in questi ultimi giorni per via del lavoro,ma appena posso scappo dalla realtà e mi rifugio in questa oasi di pace e tranquillità.
IL SANTO
IL SANTO

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  perla perla Mar 03 Dic 2013, 17:41

MEGLIO TARDI CHE.................................. 1870693556 Benvenuto Roger Very Happy                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                ..........  Anna ..........
perla perla
perla perla

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 19.07.13
Età : 56
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  IL SANTO Mer 18 Dic 2013, 10:02

perla perla ha scritto:MEGLIO TARDI CHE.................................. 1870693556 Benvenuto Roger Very Happy                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                ..........  Anna ..........
Grazie.
Scusa l'imperdonabile ritardo nel rispondere,ma è un periodaccio al lavoro..................
IL SANTO
IL SANTO

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  FRATTIC Mer 18 Dic 2013, 19:18

Benvenuto! Anche da parte mia!
ho letto la tua presentazione! E ricordo benissimo Rover Notre nel ruolo de IL SANTO!!
cento.mila volte meglio bianco e.nero di val.klimer!!
.
....Non si può dimenticare l infanzia..... (J.Russeau)
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO TARDI CHE.................................. Empty Re: MEGLIO TARDI CHE..................................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.