BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivano i robot (in edicola)

+10
Zagor
jetfire
Zio Tibia
daredavid
thoriron
lello_pansa
orco1969
Fab Jim
RANGER
mone2586
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  daredavid Gio 31 Ott 2013, 13:44

Ma almeno il fascicolo è interessante??
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  Zio Tibia Gio 31 Ott 2013, 13:45

daredavid ha scritto:Ma almeno il fascicolo è interessante??
si, quello è più interessante della figura....... Wink 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  daredavid Gio 31 Ott 2013, 13:49

Zio Tibia ha scritto:
daredavid ha scritto:Ma almeno il fascicolo è interessante??
si, quello è più interessante della figura....... Wink 
..si piange con un'occhio allora...Laughing   
a me quello che è sembrato strano è stata anche l'assenza di pubblicità in TV, di solito bombardano di spot quando ci sono delle uscite del genere, con i personaggi DC e Marvel hanno fatto così....che sia sintomo di crisi anche questo? E vorrei aggiungere che anche le altre uscite (vedi DC comics) non è che i personaggi siano il massimo, c'è da dire che sono comunque dipinti a mano (non so questi), quindi non sono prodotti industriali al 100%, sbavature o imperfezioni ci stanno...nella massa....
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  Fab Jim Gio 31 Ott 2013, 13:59

......dalle preziose e rivelatrici foto di Gianluca........si vede chiaro e tondo che la cura nella pittura è davvero dozzinale...se non pessima. .....ma si vedono addirittura anche imperfezioni del materiale ...della colata del materiale nello stampo....sembra una copia malfatta di quello reclamizzato ........che tra l'altro SI VEDEVA BENISSIMO CHE ERA UN IMMAGINE VETTORIALE.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  Fab Jim Gio 31 Ott 2013, 14:02

...e stiamo parlando dei Robot ....che hanno delimitazioni e aree più omogenee .........figuriamoci la pittura di un volto umano come possono farla con questi standard ...........và a finire che erano meglio quelli della Fabianplastica di 35 anni fà !
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  RANGER Gio 31 Ott 2013, 14:14

Li ho avuti sotto gli occhi questa mattina allo stand della GoNagai a Lucca Comics.Devo dire che dal vivo Jeeg é il più brutto di tutti.Stupendo Goldrakei Mazinga e soprattutto Hiroshi,una vera figata.Può darsi che jn mostra,abbiano messo quelli venuti meglio,Jeeg,a parte.i difetti citati da Gianluca,é anche sproporzionato,testa piccola confronto al resto.Ora sto tornando a casa,stasera posto alcune foto...bye,bye...!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  daredavid Gio 31 Ott 2013, 19:58

questa è bella..e udite udite..il venditore dichiare in metallo Shocked 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  RANGER Gio 31 Ott 2013, 21:48

Allora ragazzi,come promesso,vi posto alcune foto..(Lucca comics)

Stand della GoNagai...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

I personaggi,li ho fotografati dentro alla bacheca di vetro in mostra,quella che ha postato Sandro in principio,devo dire che Hiroshi è stupendo,così come Goldrake...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  Zio Tibia Gio 31 Ott 2013, 22:52

ottimo reportage............e tu sei ultra vintage Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 1870693556 Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 1870693556 Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 1870693556 Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 1870693556 Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 1870693556
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  Fab Jim Gio 31 Ott 2013, 23:32

Grazie per le interessantissime foto Cristian ..........si vede anche bella roba di Big jim ....ho intravisto un set Artic rescue e tempest...... e poi un GOldrake GA 37 de Luxe MATTEL.

Per gli altri personaggi di Go Nagai da edicola.........ci sono delle cose salvabili .......ma necessitano assolutamente di ritocchi pittorici ......le sculture non sono fatte male.


@David .............ho visto il tuo link..........ma chi è quel truffaldino ???? Jeeg è uscito oggi !!! e già lo rivendono a prezzo triplicato su ebay ??? ...Pazzesco!!!
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  Fab Jim Ven 01 Nov 2013, 03:02

ci vuole anche una certa disinvoltura a mettere in giro foto ufficiali del modellino di actarus già frantumato in confezione ;-)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  daredavid Ven 01 Nov 2013, 11:11

Fab Jim ha scritto:
@David .............ho visto il tuo link..........ma chi è quel truffaldino ???? Jeeg è uscito oggi !!! e già lo rivendono a prezzo triplicato su ebay ??? ...Pazzesco!!!
questo...è ancora meglio...lol! 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  RANGER Ven 01 Nov 2013, 14:27

Cose di questo tipo succedono spesso in questi ultimi tempi.Quando ripropongono cose che da molto tempo non vedono la luce.Simile é accaduto un paio d'anni fa quando l'editrice I.F.ripropose in edicola il Piccolo Ranger,partita un po in sordina l'iniziativa,prese poi visibilità solo dopo alcune uscite.Il primo numero si trovava già sulla baya a prezzi gonfiati perché introvabile.
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  jetfire Ven 01 Nov 2013, 15:49

Le figure sono oltre che approssimative,e la colorazione alquanto dubbia,bisogna armarci di una buona dose di Attack,non so se dipende da chi li consegna ai giornalai,ma qualcuno ha avuto la spiacevole sorpresa di trovarli rotti (il mio per fortuna e' integro)
jetfire
jetfire
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 24.12.12
Località : Cybertron

http://www.giocattolivintage.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  Zagor Sab 02 Nov 2013, 00:00

grazie per le foto Gianluca.... ho capito, prendo Jeeg (per via del prezzo) e li mi fermo Mad 
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  RANGER Sab 02 Nov 2013, 12:39

amara sorpresa...questa mattina lo sono andato a ritirare dal Paolo il mio edicolante di fiducia e con tutti i più buoni propositi l'ho portato a casa...!!!Aperta la confezione e dato una sbirciatina al catalogo,arrivo poi con tutto l'entusiasmo di questa terra,ad aprire la scatola con dentro Jeeg...cosa succede????Quello che non doveva succedere,cioè il come non detto e pronosticato da Stefano e da alcuni di voi che lo vedevano già scarso di fattura e materiale,cioè lo trovo rotto!!!!A questo punto spero solo di poterlo cambiare e lasciare perdere questa farsa poco seria alla quale avevo dato fiducia.Ma purtroppo come dice Fab erano meglio quelli fatti in gomma questi sono fatti di quel materiale del cavolo scadente che si sbecca tipo le nuove statuine del presepe per intenderci.Quindi c'è da dedurre una scarsa qualità basata solo sul risparmio.I miei 12 euro sono buoni l'oggetto non ne vale,direi un flop per le mie aspettative e una presa per i fondelli ai veri appassionati che credevano a questa iniziativa!!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  jetfire Sab 02 Nov 2013, 13:10

Il materiale dovrebbe essere questo, in pratica è un procedimento per  ottenere il  metallo senza fusione, ma a
freddo...TOC TOC

jetfire
jetfire
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 24.12.12
Località : Cybertron

http://www.giocattolivintage.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  daredavid Sab 02 Nov 2013, 14:20

..certo che però una cosa come quella successa a Santana è davvero seccante...Evil or Very Mad 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  RANGER Sab 02 Nov 2013, 17:15

Infatti Stefano hai detto bene... "dovrebbe essere fatto con..."ma non è proprio così!!!Sfido io che gli artigiani della produzione Go Nagai abbiano usato tutta quella santa pazienza e tempo per fare e lucidare poi i loro articoli per poi coprirli di colore e lasciare imperfezioni tipo solchi e buchi....hmmm...no,no...non ci siamo proprio!!!Guardate un po le foto che vi posto ora e giudicate voi il materiale.Vi ho detto che è il classico materiale con il quale fanno le tatuette moderne tipo quelle di Padre Pio o i crocefissi  che si trovano sulle bancarelle o i negozi religiosi o cineserie varie piuttosto che angeli o babbi natale da addobbi  ecc...di basso costo e larga diffusione.Si quello che se appena urta,parte la testa, braccio o quant'altro.E dire che la confezione in plexiglas,sembra di quelle ben ermetiche e protettive dentro al box stesso...!!!Suspect No 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Notate l'interno del braccio spezzato di plastica bianca e il ginocchio dx con difetto di solco...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  undead Sab 02 Nov 2013, 17:35

...anche io ho iniziato questa collection...e francamente starò attento per quello che è possibile visionare le condizioni...
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  RANGER Sab 02 Nov 2013, 17:38

si è vero,però ti assicuro che l'ho guardato bene quando l'ho ritirato e sembrava tutto ok!!Quando poi l'ho aperto,cioè ho tirato le due parti di plexiglas che comprimono Jeeg,è successo l'irreparabile.In più,dato che tu lo hai e puoi confermare,c'è addirittura un'ulteriore pezzo protettivo plastico trasparente,inserito a protezione e a fermare il braccio dx,quello che ho trovato spezzato.A vista,ancora incelofanati,posso risultare in perfette condizioni perchè trattenuti all'interno della loro forma piuttosto stretta,tradendo così possibili valutazioni se proprio il pezzo non è visibilmente rotto in maniera grossolana ed evidente.Detto ciò,fidarsi è bene,non fidarsi è meglio...se spendo 12euro,non è che poi debbo andare tutte le volte da Paolo a farmelo sostituire o avere come dice Jetfire l'attak a portata di mano...lascio perdere con mucho gusto,prima di avventurarmi in spiacevoli situazioni!!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  undead Sab 02 Nov 2013, 18:01

Santana ha scritto:si è vero,però ti assicuro che l'ho guardato bene quando l'ho ritirato e sembrava tutto ok!!Quando poi l'ho aperto,cioè ho tirato le due parti di plexiglas che comprimono Jeeg,è successo l'irreparabile.In più,dato che tu lo hai e puoi confermare,c'è addirittura un'ulteriore pezzo protettivo plastico trasparente,inserito a protezione e a fermare il braccio dx,quello che ho trovato spezzato.A vista,ancora incelofanati,posso risultare in perfette condizioni perchè trattenuti all'interno della loro forma piuttosto stretta,tradendo così possibili valutazioni se proprio il pezzo non è visibilmente rotto in maniera grossolana ed evidente.Detto ciò,fidarsi è bene,non fidarsi è meglio...se spendo 12euro,non è che poi debbo andare tutte le volte da Paolo a farmelo sostituire o avere come dice Jetfire l'attak a portata di mano...lascio perdere con mucho gusto,prima di avventurarmi in  spiacevoli situazioni!!!!
....allora è a fortuna...
per togliermi tutti i dubbi....sono stato costretto ad aprirlo...aaarggg...che sacrificio...
...almeno non è danneggiato...
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  jetfire Sab 02 Nov 2013, 18:38

Santana ha scritto:Infatti Stefano hai detto bene... "dovrebbe essere fatto con..."ma non è proprio così!!!Sfido io che gli artigiani della produzione Go Nagai abbiano usato tutta quella santa pazienza e tempo per fare e lucidare poi i loro articoli per poi coprirli di colore e lasciare imperfezioni tipo solchi e buchi....hmmm...no,no...non ci siamo proprio!!!Guardate un po le foto che vi posto ora e giudicate voi il materiale.Vi ho detto che è il classico materiale con il quale fanno le tatuette moderne tipo quelle di Padre Pio o i crocefissi  che si trovano sulle bancarelle o i negozi religiosi o cineserie varie piuttosto che angeli o babbi natale da addobbi  ecc...di basso costo e larga diffusione.Si quello che se appena urta,parte la testa, braccio o quant'altro.E dire che la confezione in plexiglas,sembra di quelle ben ermetiche e protettive dentro al box stesso...!!!Suspect No 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Notate l'interno del braccio spezzato di plastica bianca e il ginocchio dx con difetto di solco...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io non credo che sia opera dei jappo,troppe imperfezioni (colorazione dubbia, testa oscena)per dirla in breve opera nostra................un dubbio ma quelle presentate a Luccacomics? tutte perfette?Mah!!!!!!!!!!!!!!!ACCGRR ACCGRR
jetfire
jetfire
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 24.12.12
Località : Cybertron

http://www.giocattolivintage.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  Zio Tibia Sab 02 Nov 2013, 19:44

e non dite che non vi avevo avvertito...... Wink 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  Fab Jim Sab 02 Nov 2013, 20:12

Il Robot in genere è massiccio .......figuriamoci quanto saranno delicati e precari i dettagli dei personaggi .......
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Arrivano i robot (in edicola) - Pagina 2 Empty Re: Arrivano i robot (in edicola)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.