Stivali alti... Ma quanti modelli ci sono?!

Andare in basso

Stivali alti... Ma quanti modelli ci sono?! Empty Stivali alti... Ma quanti modelli ci sono?!

Messaggio  MotherGoose il Dom 20 Ott 2013, 21:45

Mi sono capitati tra le mani questi stivali alti (modello pirata o fantino) e ho visto una particolarità che voglio condividere con voi...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A parte la differenza cromatica di quelli marroni, che a dire il vero in foto non risalta come ad occhio nudo, questi stivali sono uguali a due a due, cioè uno nero con uno marrone e uno nero e uno marrone. Da questa foto non si vede bene, ma con le altre che posto ora la differenza salta agli occhi.

In questa nuova foto si nota anche la differenza cromatica sia in quelli marroni, sia in quelli neri (quello di sinistra è più lucido)
Ma quello che salta agli occhi è che un modello (nero di sinistra e marrone di destra) dietro ha i punti di cucitura lungo il gambale. L'altro modello (a cui appartengono il marrone e il nero più interni alla foto) non ha i punti di cucitura, ma due linee parallele verticali lungo tutto il gambale.
Altra differenza: i due stivali più esterni (quelli con i punti a vista) hanno il risvolto, sulla parte alta dello stivale, rifinito con una doppia serie di punti di cucitura, mentre gli stivali più interni hanno solo un giro di punti.

Nell'ultima foto si vede la suola di due degli stivali (nero e marrone, uguali come modello) e si può notare che sono made in Taiwan. Le suole appartengono agli stivali che hanno la doppia linea dietro.

Un ulteriore differenza è tattile. Quelli made in Taiwan, con la doppia linea verticale dietro al gambale e con una sola cucitura al risvolto, sono molto più morbidi al tatto. Sono di gomma molto morbida. Gli altri sono di gomma più dura.

Ma quante differenze ci sono tra i modelli di stivali? scratch  Sono solo queste? scratch O ce ne sono altre? scratch La differenza che ho notato dipende dalla tenuta a cui appartengono o solo dalla provenienza di fabbrica? scratch Stivali alti... Ma quanti modelli ci sono?! 1487084858 BOING
MotherGoose
MotherGoose

Torna in alto Andare in basso

Stivali alti... Ma quanti modelli ci sono?! Empty Re: Stivali alti... Ma quanti modelli ci sono?!

Messaggio  Fab Jim il Lun 21 Ott 2013, 01:22

Ottima scoperta Pietro .......molto interessante la tua analisi e le tue osservazioni.

curiosità...........i morbidi sono made in Taiwan . quelli invece in gomma più dura ...che cosa riportano scritto ? c'è differenza di provenienza?
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Stivali alti... Ma quanti modelli ci sono?! Empty Re: Stivali alti... Ma quanti modelli ci sono?!

Messaggio  MotherGoose il Lun 21 Ott 2013, 11:35

Grazie Fabrizio, per l'apprezzamento.
Per quanto riguarda la tua curiosità, al momento non posso esserti molto utile, perché sugli altri stivali non c'è scritto nulla. Devo fare un ulteriore ricerca tra quelli che ho.
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  daredavid il Lun 21 Ott 2013, 13:51

...trattandosi di stivali provenienti da "loose" (giusto?), escluderei comunque che l'effettiva accoppiata sia proprio quella, le differenze sono comunque interessanti ed evidenziano in questo caso la presenza di almeno due stampi differenti....Arrow 
ottima osservazione Pietro...Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  MotherGoose il Lun 21 Ott 2013, 21:46

daredavid ha scritto:...trattandosi di stivali provenienti da "loose" (giusto?), escluderei comunque che l'effettiva accoppiata sia proprio quella, le differenze sono comunque interessanti ed evidenziano in questo caso la presenza di almeno due stampi differenti....Arrow 
ottima osservazione Pietro...Wink
Sì, infatti gli stivali provengono da loose... Io sono un "loosaro" puro!!! Very Happy
L'accoppiata nero-marrone è stata fatta apposta per mettere in risalto che, per l'appunto, come hai detto anche tu, esistono almeno due tipi di stampo per gli stivali alti.
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  RANGER il Mar 22 Ott 2013, 07:57

Anch'io ne ho alcuni di diverso colore e che vanno via in coppia.Posso confermare che quelli più scuri,hanno la cucitura in verticale che prende tutto lo stivale nel retro da incima fino ad arrivare al tacco.Cosa che non hanno invece i più chiari,avendo solo una traccia a riga.Il tipo di durezza varia da stivale a stivale.Cert che i più chiari,hanno una rigidità più consistente.Non vedo però scritte sotto la suola.Tra l'altro,avrei un paio di stivali marrone scuro,spaiati,cioè uno leggermente più scuro dell' altro,a qualcuno può interessare di vedere di fare uno scambio?
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Mer 23 Ott 2013, 19:32

A me era successa una cosa simile con gli scarponcini alti gommati.
Delle paia sembravano dei normali 42/43 delle altre sembravano dei 47/48 Laughing 
Tanto che pensavo appartenessero al cugino Ken..
Ma in realta si trattava di scarponcini derivanti da paesi diversi e con stampi leggermente differenti .
Io gli avevo messo la soletta al povero BJ per non fargli venire le vesciche lol! 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Mer 23 Ott 2013, 20:11

...che alcune tipologie di scarpe siano state usate anche per il cugino Ken è noto, ma questo modello credo che sia l'unico di pertinenza al solo Big Jim, ho fatto una ricerca sul sito di Ken e non ne ho trovata traccia...study 

daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: