c'è un motivo perchè una chiara e una scura?

Andare in basso

c'è un motivo perchè una chiara e una scura? Empty c'è un motivo perchè una chiara e una scura?

Messaggio  RANGER il Gio 12 Set 2013, 17:47

Ho trovato in un lotticino qualche settimana fa,un Big Jeff testa snodata con tracolla e machete con l'impugnatura nera!!!!Mi piacerebbe sapere se c'è un motivo di questo colore,al contrario di quello beige,forse lo ricollega appunto alla serie testa snodata.Per intenderci,il machete con gommina nera,è da attribuire al Big Jeff testa snodata???Chiedo lumi come al solito...Grazie:roll: 
FOTO:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Torna in alto Andare in basso

c'è un motivo perchè una chiara e una scura? Empty Re: c'è un motivo perchè una chiara e una scura?

Messaggio  MARCODC il Gio 12 Set 2013, 21:28

Sembrava che il manico nero fosse una prerogativa del GH, ma utenti affermano che anche esemplari di GH si sono visti con il manico beige, quindi c'è un po' di confusione a riguardo.
Invece volevo sapere del manico marroncino che hai postato ... quel colore è dovuto alla foto ? Non lo avevo mai visto in quella tonalità ma sempre beige piu' chiaro come questo :  
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

c'è un motivo perchè una chiara e una scura? Empty Re: c'è un motivo perchè una chiara e una scura?

Messaggio  Fab Jim il Gio 12 Set 2013, 21:53

Secondo me il manico marroncino di Cristian è più scuro per via della poca luce nella foto.....ma dovrebbe essere lo stesso........
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  RANGER il Gio 12 Set 2013, 22:04

si,è come dice Fab,purtoppo la luce non rende giustizia,il colore è quello beige o marroncino come volete,dovrebbe essere unico così!!!!Quindi rimane la tesi del GH per il gommino nero???Mha...pensavo si trattasse di una prima serie OH collo snodato...!!!!Rolling Eyes 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zagor il Ven 13 Set 2013, 16:50

anche io sostengo la tesi del gommino nero = GH ... ma non ci metto la mano sul fuoco Rolling Eyes 
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  RANGER il Ven 13 Set 2013, 19:15

posto questa foto pubblicitaria anche se la risoluzione non è delle migliori,l'ho trovata su ebay...!Si nota il Jeff OH con impugnatura machete nera...se qualcuno ha la foto messa come Dio comanda,sarebbe buona cosa...Qui c'è una testimonianza di quello che sostengo io!!!!Suspect 

Ultima modifica di Santana il Ven 13 Set 2013, 21:57, modificato 1 volta
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 13 Set 2013, 20:58

Beh ....a dire il vero abbiamo anche la scheda su Big Jeff mani aperte ...e risale a Dicembre dell'anno scorso ........e che ci stiamo a fare noi allora? ....non le consultate le schede? Wink 

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Ven 13 Set 2013, 21:11

Hai ragione Fabrizio...Laughing 
Visto che siamo in tema è un pezzetto che volevo dare un suggerimento: rendere più semplice e intuitiva la ricerca delle schede dei vari personaggi. Le schede sono bellissime ma secondo me non proprio intuitive da trovare quella che si cerca.Il come lo lascio a voi Rolling Eyes 
Però sarebbe anche bello aprire un topic tipo : cosa cambieresti per migliorare il sito ?
Sempre che l'Amministratore sia d'accordo Wink 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 13 Set 2013, 21:18

MARCODC ha scritto:Hai ragione Fabrizio...Laughing 
Visto che siamo in tema è un pezzetto che volevo dare un suggerimento:  rendere più semplice e intuitiva la ricerca delle schede dei vari personaggi. Le schede sono bellissime ma secondo me non proprio intuitive da trovare quella che si cerca.Il come lo lascio a voi Rolling Eyes 
Però sarebbe anche bello aprire un topic tipo : cosa cambieresti per migliorare il sito ?
Sempre che l'Amministratore sia d'accordo Wink 
I suggerimenti degli utenti sono sempre preziosi ....la voce và al popolo .......e sicuramente un Topic /sondaggio sui suggerimenti per migliorare il sito  sarà fatto  con entusiasmo .......

Comunque ....non è che si può pretendere troppo lo sò .....ma se studiaste un pò di più la materia invece che giocarci soltanto coi Big Jim trovereste tutto facilmente lol! lol! lol!  ..... scherzo eh.......... però se utilizzi la finestrella cerca e ci scrivi ad esempio solo  ..... 7316      ti uscirà SOLO la scheda di Big jeff ............e tu dirai: " e che mi posso ricordà tutti i codici dei Big Jim ...???? " ...c'hai ragione............ ma appassioandosi , praticando , leggendo , ripassando le cose si memorizzano ......io per esempio i codici degli outfit non me li ricordo .....è arabo per me .......ma i personaggi principali in genere li ricerco tramite codice articolo......chè sò ....  bene o male sappiamo tutti chi è un No. 2261  ........... giusto?
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  RANGER il Ven 13 Set 2013, 21:56

Più che ragione Fab...!!!Rimane comunque il fatto che questa domanda fatta da mè subito avete risposto tutti con un punto interrogativo e nessuno si è preso la briga di postare la foto del Jeff che c'è sul forum ,non prima che io abbia postato questa altra testimonianza...quindi un mea culpa lo dobbiamo fare tutti.Tenete anche conto perciò della se pur piccola ricerca che ho fatto per rafforzare la mia teoria!!!Grazie Fab...un tesoro!!!!lol! lol! lol! ..: 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 13 Set 2013, 22:18

hai ragione anche tu Cristian.......... dico sinceramente comunque che mi sono distratto dalla tua domanda principale soffermandomi sul quesito posto da marco sulla possibile variante di colore beige per il manico .......infatti ho risposto solo a quella domanda tralasciando il quesito principale ......scusatemi........... ma è stata proprio una madornale distrazione........

comunque questa storia poco chiara dei colori gommini è ancora a tutt'oggi da definire meglio ....... si deve ricercare e studiare da diverse fonti ....... con una statistica attendibile credo si possa fare più chiarezza.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Ven 13 Set 2013, 22:29

in questa pubblicita' il machete manico nero lo ha il GH

ma si sa le pubblicita' sono spesso ingannevoli
Come questa sotto per esempio che mi aveva convinto che esistessero tute del DT senza bottoncino avvalorata anche dal fatto che sulla baia ho visto spesso tute strausate e sgualcite oltre che scolorite me con bottoncino al suo posto e spessissimo tute che sembravano nuove o quasi ma senza il bottoncino.
Ecco, questa pubblicita' mi aveva convinto che la mia ipotesi fosse vera

PS : questa volta avevo studiato e le foto le ho prese come un fulmine dal forum nella sezione : Pubblicità
lol! lol! lol! 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MotherGoose il Sab 14 Set 2013, 00:33

Il Big Jeff è un personaggio della mia infanzia. E ci ho giocato molto!!!
Ricordo perfettamente che il manico del machete era di gomma nera e il mio è un Big Jeff OH e con la testa snodata.
Spero di dare un contributo alla risoluzione del dilemma Laughing 
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  Fab Jim il Sab 14 Set 2013, 00:38

MotherGoose ha scritto:Il Big Jeff è un personaggio della mia infanzia. E ci ho giocato molto!!!
Ricordo perfettamente che il manico del machete era di gomma nera e il mio è un Big Jeff OH e con la testa snodata.
Spero di dare un contributo alla risoluzione del dilemma Laughing 
preziosissima testimonianza ...grazie Pietro c'è un motivo perchè una chiara e una scura? 1870693556 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  RANGER il Sab 14 Set 2013, 06:21

Grazie Pietro per l'ulteriore testimomianza oculare e di possesso dell'epoca!!!Non dimentichiamo che io sto parlando di un Big Jeff degli albori con testa snodata e mani aperte,molto probabilmente proprio come quello di Pietro,anzi ne sono sicuro.Sicuramente Marco la foto che hai postato tu ci dice di un GH con gommino nero,però è affiancato da un Jack di produzione anno 78,io non so di che periodo sia sta foto,però è sicuro sia postuma del 78!Maggior ragione che alcuni personaggi che venivano riproposti da quel periodo in poi,erano soggetti a ricili come ben sappiamo!Quindi non mi dicono più nulla di preciso e attendibile sotto l'aspetto degli acessori in dotazione!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Sab 14 Set 2013, 10:10

...scusate se intervengo solo adesso, ma sinceramente non mi sono mai soffermato a dei particolari così minimi e quindi il mio contributo, in questo caso, equivale a zero.

Credo che definire bene "il caso" o farne una statistica attendibile, come suggerisce Fabrizio, alla fine si rilevi abbastanza difficoltoso.

Il mio pensiero è che la colorazione del materiale, che in questo caso è solo parte di un accessorio e quindi non di rilevanza primaria, come potrebbe essere ad esempio il colore della gomma degli scarponcini, dipensa soltanto dal tipo di materiale a disposizione della fabbrica di provenienza e che non sia strettamente legato alla tipologia di personaggio...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  RANGER il Dom 15 Set 2013, 08:35

altra piccolo contributo pubblicitario dove gli amici TESTA SNODATA,accompagnano il Jeff con il machete in questione!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: