RITRATTI!!!!

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 5 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  Zio Tibia il Mar 17 Set 2013, 20:22

@cristian.............siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Twisted Evil 

@marco...........grazie!...dovresti provare, è divertente...io l'ho fatto nei 45 minuti di pausa pranzo...... Laughing  
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  MARCODC il Mar 17 Set 2013, 20:31

Zio Tibia ha scritto:@cristian.............siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Twisted Evil 

@marco...........grazie!...dovresti provare, è divertente...io l'ho fatto nei 45 minuti di pausa pranzo...... Laughing  
Io ci ho provato e mi son divertito molto Very Happy solo che ho perso mezza giornata e il risultato e' stato un dakota real hair che di real aveva ben poco Rolling Eyes 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zio Tibia il Mar 17 Set 2013, 20:46

MARCODC ha scritto:
Zio Tibia ha scritto:@cristian.............siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Twisted Evil 

Io ci ho provato e mi son divertito molto Very Happy solo che ho perso mezza giornata e il risultato e' stato un dakota real hair che di real aveva ben poco Rolling Eyes 
sei ingiusto con te stesso...il tuo dakota RH ( che pensavo avesse fatto tua figlia) ha il suo perchè...e poi è rifinitissimo...certo qui stiamo in mezzo agli impressionisti del big jim What a Face ...ma in fondo è il gioco e il divertimento che conta RITRATTI!!!! - Pagina 5 1870693556 RITRATTI!!!! - Pagina 5 1870693556 RITRATTI!!!! - Pagina 5 1870693556
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  daredavid il Mar 17 Set 2013, 22:15

..bravo Gianluca...hai fatto un bel disegno, la figura è davvero molto espressiva, ed è bello che tu abbia sfruttato la tua pausa lavorativa per dare sfogo alla tua creativitàRITRATTI!!!! - Pagina 5 574556471
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Fab Jim il Mar 17 Set 2013, 22:54

Davvero complimenti a Gianluca........molto bello il suo schizzo di The Whip ....... spontaneo,essenziale ma efficace.......... molto somigliante e ,se posso permettermi, ha lo sguardo un pò Anime Giapponese.....forse i troppi Actarus che abbiamo visto da piccoli RITRATTI!!!! - Pagina 5 1870693556 

come mai a torso nudo ?
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  Zio Tibia il Mer 18 Set 2013, 08:35

daredavid ha scritto:..bravo Gianluca...hai fatto un bel disegno, la figura è davvero molto espressiva, ed è bello che tu abbia sfruttato la tua pausa lavorativa per dare sfogo alla tua creativitàRITRATTI!!!! - Pagina 5 574556471
grazie david...ricorda che aspetto il tuo di whip..!!!
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  Zio Tibia il Mer 18 Set 2013, 08:38

Fab Jim ha scritto:Davvero complimenti a Gianluca........molto bello il suo schizzo di The Whip ....... spontaneo,essenziale ma efficace.......... molto somigliante e ,se posso permettermi, ha lo sguardo un pò Anime Giapponese.....forse i troppi Actarus che abbiamo visto da piccoli RITRATTI!!!! - Pagina 5 1870693556 

come mai a torso nudo ?
grazie fab...per gli occhi che mi sono usciti fuori, ho pensato la stessa cosa...proprio actarus...la parte della bocca e mento, mi pare chuck norris Laughing Laughing Laughing

l'ho fatto a torso nudo perché più facile e veloce...poi sull'immagine che ho copiato dal pc era così...Wink 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  RANGER il Gio 19 Set 2013, 11:48

Il pericoloso sguardo di Tankua!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Gio 19 Set 2013, 13:40

...mi dispiace Cristian..ma questo te lo devo criticare....Tankua è mooooolto più brutto...Laughing Laughing 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Zagor il Gio 19 Set 2013, 14:04

Zio Tibia ha scritto:...vi presento il mio di whip...
Gianlù, complimenti anche a te per la tua opera.... anche io lo trovo molto espressivo.
RITRATTI!!!! - Pagina 5 574556471 

Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Zagor il Gio 19 Set 2013, 14:06

Santana ha scritto:Il pericoloso sguardo di Tankua!!!!
bravo Cristian... lo trovo un pò "meno perfetto" delle altre tue opere... ma forse, almeno per me, tankua mi sembra un pò più complicato degli altri da replicare nero su bianco... forse per via della sua espressione mooolto incaxxata
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Zio Tibia il Gio 19 Set 2013, 14:38

Zagor ha scritto:
Zio Tibia ha scritto:...vi presento il mio di whip...
Gianlù, complimenti anche a te per la tua opera.... anche io lo trovo molto espressivo.
RITRATTI!!!! - Pagina 5 574556471 

grazie andrea... Wink 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  Zio Tibia il Gio 19 Set 2013, 14:40

Santana ha scritto:Il pericoloso sguardo di Tankua!!!!
il tratto è come sempre molto bello, morbido e profondo...ma questa volta il risultato è meno accattivante...il più bello per ora rimane il geronimo...stellare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  Fab Jim il Gio 19 Set 2013, 14:41

ed è arrivato anche Tankua RITRATTI!!!! - Pagina 5 1870693556 

il modellato e il chiaroscuro è come sempre il punto forza di Cristian............. anche se non perfetto resta comunque un bel ritratto perchè si vede che c'è del talento dietro .......... il volto di Tankua non è facilissimo da fare ....appunto perchè è molto caratterizzato , più segnato e scolpito rispetto agli altri personaggi ......diciamo molto "più indiano" di Geronimo.......... queste particolarità somatiche devono logicamente rispettare le proporzioni per rendere la realtà del viso........ci sono delle discrepanze di proporzioni nella mascella e nello zigomo a sinistra dell'osservatore ...........ma è capitato a volte anche a me che dipingo e che sono io stesso autodidatta ..........ma è un genuino segno che il lavoro è stato fatto veramente a mano libera . ...come si dice : "la perfetta imperfezione del fatto a mano" Wink 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Zio Tibia il Gio 19 Set 2013, 15:01

piccola divagazione statistica... study 

questo topic al momento ha avuto 1274 visite, 113 risposte ed è arrivato ad 8 pagine...e in questa sezione, è secondo solo a quello dei box repro...

questo la dice lunga sulle persone che frequentano questo forum...belle persone RITRATTI!!!! - Pagina 5 1870693556 

Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  Fab Jim il Gio 19 Set 2013, 15:06

Zio Tibia ha scritto:piccola divagazione statistica... study 

questo topic al momento ha avuto 1274 visite, 113 risposte ed è arrivato ad 8 pagine...e in questa sezione, è secondo solo a quello dei box repro...

questo la dice lunga sulle persone che frequentano questo forum...belle persone RITRATTI!!!! - Pagina 5 1870693556 

Grazie Gianluca .......sei molto gentile........e comunque fai parte anche tu di quelle persone ........RITRATTI!!!! - Pagina 5 1870693556 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  RANGER il Gio 19 Set 2013, 15:33

Grazie ragazzi a tutti,grazie anche delle osservazioni.Siete degli ottimi critici e osservatori,conoscete benissimo i personaggi e non vi scappa nulla...complimenti a voi!!!
Si col Tankua,sono rimasto fregato o addirittura oserei dire intrappolato nella fitta ragnatele dei suoi occhi.Per tutto il tempo del disegno,il suo penetrante sguardo é stato un punto fisso,quasi ipnotico che mi ha accompagnato per tutto il tempo.Solo a cosa finita,mi sono reso conto dove il Chief mi aveva trascinato.Ma ormai tardi,la trappola di Tankua aveva dato i suoi frutti,io come non mai mi ero smarrito nel profondo dedalo del suo sguardo,restando inerme verso gli altri aspetti.Questo é il potere sciamanico del grande Chief Tankua!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Gio 19 Set 2013, 19:54

Cristian sei un grandissimo RITRATTI!!!! - Pagina 5 1870693556 
Anch' io di primo acchito lo vedevo meno perfetto degli altri e son andato a rivedere il viso del mio Tankua.
Solo allora ho capito che , come giustamente ha osservato David, lo avevi fatto troppo bello Laughing 
A me piace molto .....
Cristian, mi piacerebbe vedere un personaggio intero se posso fare una richiesta Razz 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  RANGER il Gio 19 Set 2013, 20:25

Grazie Marco!Definire Tankua,personaggio intrigante è cosa giusta!Fab ha capito perfettamente la difficoltà che esprime questo personaggio.Sicuramente dal fascino singolare e tutto suo.I tratti somatici,i segni e le rughe,lo rendono a mio avviso molto arcano,non nascondo una particolare ammirazione nei suoi confronti,svelata solo.dopo averlo sviscerato con la matita,nei suoi punti piú reconditi perchè é di questo che mi sono accorto solo dopo averlo affrontato con il ritratto,é stata una sensazione unica e rivelatrice.Mi ha trasmesso una sua personalità fino ad ora sconosciuta.O forse dal suo spirito guerriero non si é lasciato domare come avrei voluto.Grande Tankua!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Sab 21 Set 2013, 13:52

...questi li ho fatti, pian piano, durante la settimana, essenziali e geometrici come sempre, mi ricordo che anche a scuola ero bravino a disegnare ma quando si trattava di colorare, la maggior parte delle volte rovinavo tutto, quindi anche questi li ho fatti con il minimo riempimento indispensabile, the whip l'ho lasciato tutto al tratto, essendo predominante il colore nero nella figura originale mi è sembrato corretto non colorare anche gli occhi..sono un po come quei disegni degli album da colorare...Laughing 

Ne ho un'altro in preparazione..trattasi di pirata (inedito fino ad ora)...spero di finirlo in giornata...e scusate la rima...

...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Sab 21 Set 2013, 13:57

Accidenti David ....ci hai preso la mano veramente....
Gli altri erano molto belli davvero ma questi sono 3 scalini sopra...
Bellissimo Sandokan e Magistrale The Whip
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zio Tibia il Sab 21 Set 2013, 14:05

come dice marco...il miglioramento è evidente rispetto ai precedenti...sandokan è molto bello...ma il whip, lo sai come la penso........... lui ce li ha tutti dietro... RITRATTI!!!! - Pagina 5 1870693556 RITRATTI!!!! - Pagina 5 1870693556 RITRATTI!!!! - Pagina 5 1870693556 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  RANGER il Sab 21 Set 2013, 14:09

Il Flint mi piace un sacco...ha un'espressione che sta parlando...sta parlando con gli occhi...!!!Sono occhi che dicono qualcosa...quel qualcosa che viene dalla sua mente misteriosa...pronta comunque ad agire e a non stare fermo!!!!Twisted Evil 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  MotherGoose il Sab 21 Set 2013, 14:18

Miiii.... Sono mancato qualche giorno e le pagine sono diventate addirittura 9!!! GRAZ 
Vedo che si è arricchita e di molto la schiera dei ritratti.
Faccio i miei complimenti a David per i suoi ultimi ritratti RITRATTI!!!! - Pagina 5 574556471  Sia Sandokan che The Whip sono bellissimi. RITRATTI!!!! - Pagina 5 574556471 
Complimenti anche a Cristian per il suo Tankua, per me bellissimo ed allo stesso livello degli altri RITRATTI!!!! - Pagina 5 574556471 RITRATTI!!!! - Pagina 5 574556471 
Bravo anche Frask con il suo The Whip, che ha molto di Chuc Norris, ma rispecchia le caratteristiche di The Whip RITRATTI!!!! - Pagina 5 574556471
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  MotherGoose il Sab 21 Set 2013, 14:30

Ah... sì... dimenticavo Shocked What a Face Rolling Eyes 
Ecco il mio contributo alla galleria dei ritratti RITRATTI!!!! - Pagina 5 574556471 GRAZ RITRATTI!!!! - Pagina 5 574556471GRAZ  RITRATTI!!!! - Pagina 5 574556471 GRAZ 

Naturalmente non ho resistito a ributtarmi nelle atmosfere di quando ero ragazzino e disegnavo BJ... Non potevo non colorarlo Wink Very Happy
La figura (anche se è una caricatura) è una citazione ed un omaggio al BJ dell'album di figurine Laughing

Ultima modifica di MotherGoose il Sab 21 Set 2013, 17:31, modificato 1 volta
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: