Ora tocca a me cantargliene quattro

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Ora tocca a me cantargliene quattro Empty Ora tocca a me cantargliene quattro

Messaggio  MARCODC il Gio 05 Set 2013, 22:15

A chi ?
Ma a Fabrizio naturalmente ?
Perché ?
Perché ero sicuro , dopo aver visto prima quelle di Sandro e poi quelle di Gaetano, di essere pronto a reggere l' urto emotivo .... ed invece quanto sono arrivate e aver dato una sbirciatina , fremevo perché arrivasse sera in fretta per poter gustarmele come si deve..... ed una volta aperte l' emozione si e' fatta sentire davvero.
Eh si..... come ha detto Sandro senza esagerare, queste scatole emozionano davvero.
Lascio stare il discorso scontato della bellezza in se' che si vede nelle foto, oppure il fatto che non ti accorgi di avere tra le mani una repro, ma subito l' occhio cade alla cura della realizzazione anche nei particolari meno vistosi, quali la scelta degli elastici, oppure il nastro che tiene l' aletta superiore. Anche questo non e' messo li solo per tener fermo l' aletta, ma e' ritagliato alla perfezione con tanto di aletta anche quest' ultimo in modo da poter essere aperto e chiuso senza rovinare neanche il nastro stesso. Insomma capisci che chi ti ha regalato la possibilita' di avere tra le mani le scatole del nostro eroe preferito lo ha fatto con tanta ma tanta passione.
Grazie Fabrizio cheers 
In quanto alla bellezza le foto non rendono assolutamente giustizia ( soprattutto le mie lol! )
Ma vi assicuro che dal vivo sono ancora piu' belle. Molto piu' belle Very Happy .
Consiglio vivamente ; Fab Jim permettendo, di non farvi perdere l' occasione di provarne almeno una . E ve lo dice un loosaro convinto Laughing  Potrei dirvi molte altre cose ma non voglio rovinarvi la sorpresa qualora decideste di provare l' emozione.
Permettetemi ora di illustrarvi con qualche scatto ( del caxo ) ma era sera e la luce artificiale Smile Laughing 
Ma non ho resistito ad aspettare l' alba Razz 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Torna in alto Andare in basso

Ora tocca a me cantargliene quattro Empty Re: Ora tocca a me cantargliene quattro

Messaggio  MARCODC il Gio 05 Set 2013, 22:20

Ore 16:40 circa...sento porcheggiare in cortile : son due tizi con furgoncino convinti di aver sbagliato indirizzo TOC TOC . Sento il mio nome e allora mi faccio avanti e chiedo lumi : hanno un pacco e capisco subito di cosa si tratta cheers
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Ora tocca a me cantargliene quattro Empty Re: Ora tocca a me cantargliene quattro

Messaggio  MARCODC il Gio 05 Set 2013, 22:28

notare la colt Wink 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Gio 05 Set 2013, 22:31

MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Gio 05 Set 2013, 22:35

scorci di fine estate Very Happy 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 06 Set 2013, 00:06

Grazie a te Marco, sempre generoso negli apprezzamenti ........... ..: 

queste belle novità ti renderanno più tollerabile il rientro al lavoro  dopo le belle e purtroppo limitate ferie........ la tua collezione prende sempre più corpo .............. e bisogna riconoscere che originali o repro i BOX di Big Jim danno spettacolo sempre......sono un attrazione......una scenografia viva che movimenta e valorizza tutto quello che vi è davanti (e sopratutto dentro Very Happy ) .

Anche per me è emozionante vedere i miei lavori apprezzati e conservati ....è una bella gratificazione ......anche perchè comunque è qualcosa che và a completare e integrare i Big Jim originali ......ho fatto qualcosa sia per te che per loro .....e "loro" questi occhi di riguardo li notano ...ricordiamoci che sono  "GIOCHI VIVI" .......consideriamoli ancora così ,e poter così continuare sempre a fantasticare e ad entusiasmarsi  ........  ..:.....
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  daredavid il Ven 06 Set 2013, 14:00

..davvero bello, anche l'effetto "finale" sulle mensole. La presenza dei box da quella nota di colore che esalta tutto il resto...Ora tocca a me cantargliene quattro 1870693556 

....e poi finalmente Marco è stato accontentato, non vedeva l'ora...Laughing 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  RANGER il Ven 06 Set 2013, 14:02

Non c'è che dire...bellissimi!!!Fanno senz'altro tutta la sua superba figura,tocco da maestro e gran bel vedere,complimenti a Fab e a Marco Ora tocca a me cantargliene quattro 1870693556 Mi piace un sacco il box di Dakota Joe...!!!!Ora tocca a me cantargliene quattro 574556471
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Ven 06 Set 2013, 14:07

..solo un appunto di pignoleria marco...al DT se lo lasci nel box, devi togliere la cintura P.A.C.K. Wink 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Ven 06 Set 2013, 21:08

daredavid ha scritto:..solo un appunto di pignoleria marco...al DT se lo lasci nel box, devi togliere la cintura P.A.C.K. Wink 
Grazie a Cristian e a David per i complimenti Very Happy 
Hai ragione David, ma nella frenesia che mi prende in quei primi momenti mi era proprio sfuggita. Anche se a dire la verita' mi piace molto di piu' con la cintura che ne snellisce ed esalta la bellissima tuta. Non so se la togliero' MPRF .
Altra chicca che mi ha inviato Fabrizio si possono notare nelle sinistre mani di Tankua e Whip e devo dire che fanno la loro porca figura Razz 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Ven 06 Set 2013, 21:13

daredavid ha scritto:..davvero bello, anche l'effetto "finale" sulle mensole. La presenza dei box da quella nota di colore che esalta tutto il resto...Ora tocca a me cantargliene quattro 1870693556 

....e poi finalmente Marco è stato accontentato, non vedeva l'ora...Laughing 
lo si era capito ???Rolling Eyes Wink Laughing Very Happy 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  NAKOMA il Ven 06 Set 2013, 21:41

complimenti Marco fanno un figurone notevole soprattutto quel dakota con pistola blu......la bravura di Fabrizio davvero non ha limiti.......i suoi box sono davvero eccezionali e a mio avviso migliori degli originali......
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 06 Set 2013, 22:20

NAKOMA ha scritto:complimenti Marco fanno un figurone notevole soprattutto quel dakota con pistola blu......la bravura di Fabrizio davvero non ha limiti.......i suoi box sono davvero eccezionali e a mio avviso migliori degli originali......
beh beh........grazie Vito ma.....mò nun t'allargà troppo lol! 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Gio 14 Nov 2013, 21:13

Secondo voi il mio DT che ho messo in rifugio, ossia questo dove l' elastico e' a contatto diretto con la plastica delle braccia e torace  

ha possibilita' che col tempo possa ridursi come questi poveri disgraziati che vedo su ebay ?

Se così fosse anche il mio Zorak sta correndo pericolo confused 

Sento gia' che mi manca l' aria pale pale pale 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Gio 14 Nov 2013, 21:28

..inutile nascondere che ..tutto è possibile...ma il processo non è che sia così rapido da non potersi accorgere preventivamente del minimo cedimento della plastica e quindi fermarlo in tempo...il suggerimento che mi sento di darti, dato che cmq ti piace tenerli nei loro box, è di monitorarli di tanto in tanto...poi c'è anche da dire che non succede in tutti i casi...io dei box con personaggi anche abbastanza datati e non mi sembra che vi sia in corso alcun processo di scioglimento al limite salta qualche elastico...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Zio Tibia il Gio 14 Nov 2013, 21:36

bhè...sicuramente non oggi non domani, ma prima o poi si fondono...purtroppo, nella gomma delle braccia di big jim c'è una gargantuesca quantità di trielina, un alogenuro alchilico tossico e addirittura cancerogeno(Uno studio portato a termine nel 2011 ha evidenziato che gli esseri umani a lungo esposti a tale composto organico hanno una probabilità sei volte maggiore di sviluppare il morbo di Parkinson) ...ed è prorpio lei la causa dello squaglio... oggi è assolutamente vietato l'uso di questo prodotto...specialmente nei giocattoli destinati ai bambini...ma se ciclicamente intervieni con del borotalco, forse riesci a scongiurare la fusione...

pensa con che cacchio giocavamo noi... Rolling Eyes 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  Fab Jim il Gio 14 Nov 2013, 21:37

Dipende molto anche dal tipo di elastico ..........comunque considerando che i tuoi sono MIB e non MISB ......hai la possibilità di manutenzionarli........se ogni tanto metti un pò di talco sull'elastico dovrebbe prevenire il trasudamento della gomma .......... ma se ne parla a lunga scadenza...l'elastico è nuovo ......casomai è un accorgimento che puoi fare in primavera/estate...periodo in cui il calore ci mette lo zampino in questi processi ....
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Gio 14 Nov 2013, 21:41

Fab Jim ha scritto:Dipende molto anche dal tipo di elastico ..........comunque considerando che i tuoi sono MIB e non MISB ......hai la possibilità di manutenzionarli........se ogni tanto metti un pò di talco sull'elastico dovrebbe prevenire il trasudamento della gomma .......... ma se ne parla a lunga scadenza...l'elastico è nuovo ......casomai è un accorgimento che puoi fare in primavera/estate...periodo in cui il calore ci mette lo zampino in questi processi ....
Ottimo allora.... per questo inverno sto tranquillo e  quando sarà ora di staccare i caloriferi apriro' i flap e toglierò gli elastici Very Happy

Ultima modifica di MARCODC il Gio 14 Nov 2013, 22:34, modificato 1 volta
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Gio 14 Nov 2013, 21:53

MARCODC ha scritto:
Fab Jim ha scritto:Dipende molto anche dal tipo di elastico ..........comunque considerando che i tuoi sono MIB e non MISB ......hai la possibilità di manutenzionarli........se ogni tanto metti un pò di talco sull'elastico dovrebbe prevenire il trasudamento della gomma .......... ma se ne parla a lunga scadenza...l'elastico è nuovo ......casomai è un accorgimento che puoi fare in primavera/estate...periodo in cui il calore ci mette lo zampino in questi processi ....
Ottimo allora.... per questo inverno sto tranquillo e  quando sarà ora di staccare i caloriferi apriro i flap e gli toglierò gli elastici Very Happy 
e comunque i tipi di elastici che ho scelto e che abbino ai box Repro ...se hai notato non restano così tirati e pressati .....sono abbastanza comodi
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Gio 14 Nov 2013, 22:01

Si è vero
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  capitan harlock il Ven 15 Nov 2013, 09:48

Condivido David. Tutto può essere. Ma se li tieni sotto controllo te ne accorgi. Io ho una paura fregata di aprire i miei scatoloni per vedere cosa è ancora intero... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 

Cmq sono sempre stupende queste scatole, Fabrrììììì
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 15 Nov 2013, 15:59

capitan harlock ha scritto:Condivido David. Tutto può essere. Ma se li tieni sotto controllo te ne accorgi. Io ho una paura fregata di aprire i miei scatoloni per vedere cosa è ancora intero... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 

Grazie Rosario ....gentilissimi ..: 

comunque ...aprili sti scatoloni e controlla ....... è davvero un aspetto da non trascurare la manutenzione preventiva.....anche solo per cambiare posizione e smuovere un pò i personaggi ....fagli prendere aria per deumidificarli .....ed evitare contatti prolungati con sacchetti, scatole o accessori ................Non dimenticate un aspetto importante : per i Big jim con le mani prensili non lasciategli impugnare armi ed accessori per lungo tempo .......la mano prensile è plastica gommosa ....e può innescare i principi di fusione anche negli accessori .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Ven 15 Nov 2013, 16:07

Fab Jim ha scritto:
capitan harlock ha scritto:Condivido David. Tutto può essere. Ma se li tieni sotto controllo te ne accorgi. Io ho una paura fregata di aprire i miei scatoloni per vedere cosa è ancora intero... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 

Grazie Rosario ....gentilissimi ..: 

comunque ...aprili sti scatoloni e controlla ....... è davvero un aspetto da non trascurare la manutenzione preventiva.....anche solo per cambiare posizione e smuovere un pò i personaggi ....fagli prendere aria per deumidificarli .....ed evitare contatti prolungati con sacchetti, scatole o accessori ................Non dimenticate un aspetto importante : per i Big jim con le mani prensili non lasciategli impugnare  armi ed accessori per lungo tempo .......la mano prensile è plastica gommosa ....e può innescare i principi di fusione anche negli accessori .
me ne sono accorto proprio poco tempo fa col il mio Josh che gli avevo lasciato l' accetta in mano. Si stava sciogliendo il manico dell' accetta e le mani del Josh sembravano quelle di uno spazzacamino.
Ora l' accetta fara' la sua bella figura appoggiata al tronco for ever Laughing 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 15 Nov 2013, 16:15

MARCODC ha scritto:
me ne sono accorto proprio poco tempo fa col il mio Josh che gli avevo lasciato l' accetta in mano. Si stava sciogliendo il manico dell' accetta e le mani del Josh sembravano quelle di uno spazzacamino.
Ora l' accetta fara' la sua bella figura appoggiata al tronco for ever Laughing 
Bravo Marco ........anche tu hai imparato le nozioni importanti sulla tua pelle....(anzì sulla tua plastica ..ah ah ah ah ah)  .......... tanti anni fà , da ragazzini , era un problema che non ci ponevamo ...perchè spesso i Big Jim li vivevamo velocemente....perdendo gli accessori .......e infine sovente...rompendo il big jim giocandoci .......finchè spesso non rimaneva più niente di lui.

oggi invece capiamo quanto siano delicati e quante attenzioni necessitano per essere preservati al meglio ......... mesi fà quando presi il Big Jim 004 MISB ...con la camicia appiccicata sull'addome fuso .....mi sono reso conto davvero quanti MISB siano on serio pericolo .......se si vogliono salvare quei pezzi e non valorizzare solo una sigillatura di una scatola .....io li aprirei tutti quanti per cercare di salvarli.......perchè negli anni a venire potrebbero diventare solo una chiazza di plastica rosa....appiccicata sul fondo di una scatola. Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Ven 15 Nov 2013, 16:31

e infatti la cosa del sigillo misb a tutti i costi non son ancora riuscito a comprenderla ....
Il caso delle foto postate poco sopra ne sono un classico esempio.... non conveniva aprirle un bel po' di tempo fa prima che le plastiche facessero questo decorso ???
Non dico giocarci e strapazzarli , ma almeno un po' d' aria .... una volta la settimana , una volta al mese, all' anno ....almeno Ora tocca a me cantargliene quattro 1487084858 
E sarebbero ancora MIB C10 pittosto che MISB Csciolti Very Happy 
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: