CINEMA: CAPITAN HARLOCK - Il Film

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: CINEMA: CAPITAN HARLOCK - Il Film

Messaggio  FRATTIC il Gio 02 Gen 2014, 17:09

Fab Jim ha scritto:
daredavid ha scritto:..si tratta cmq di un'animazione in 3D...del tipo, non so se vi ricordate, Final Fantasy...era il lontano 2001...
NOoooooooooooooooo daiiiiii Surprised 

Bellissimo final fantasy.. Indimenticabile anche Resident Evil...
.....a me piacciono tantisssimo!
....wwooeew..
.....
FRATTIC

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  FRATTIC il Gio 02 Gen 2014, 17:12

undead ha scritto:
daredavid ha scritto:..si tratta cmq di un'animazione in 3D...del tipo, non so se vi ricordate, Final Fantasy...era il lontano 2001...
..infatti non amo tanto questo genere (computer grafica applicata "interamente" per un lungometraggio)...vedi final fantasy...resident evil degeneration e derivati...
preferisco guardarmi e ri-guardarmi il vecchio e sempreverde Dragon' Lair di Don Bluth...(1983).....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Undead sei FANATICO DI DRAGONS LAIR COME ME????
Wwoooeewww??! Wwwooeewww! Io ho partecipato alla produzione del secondo!!
.....woooeeww....
FRATTIC

Messaggio  FRATTIC il Gio 02 Gen 2014, 17:16

undead ha scritto:...pensa un pò David...
io per giocarci...prendevo il pullman da taranto per bari circa 80 km di distanza..(bari è sempre stata avanti rispetto a  taranto...sono per le cose giuste...)
..solo dopo un annetto "la magica scatola al laser (che come la sbattevi faceva  il quadro nero...e chi se lo dimentica...arrivò anche a taranto...e l'insert coin era di lire 500..
merita davvero uno spazio su questo forum...ho anche le versioni originali in scatola dei floppy da 3 e1/2 per amiga e naturalmente la versione dvdrom...materiale da  postare ne avrei...
bella storia Dragon's Lair.........

Strana la morte di dirk degli egiziani su console Dragons LAIR 1!!!
....dovrebbe essere time warp?
FRATTIC

Messaggio  Big Charlie il Sab 04 Gen 2014, 12:41

MARCODC ha scritto:Ancora nessuno lo ha visto ??? bounce bounce bounce 
E' gia' nelle sale da un giorno  Very Happy 

Io l'ho visto il primo dell'anno (versione 2D), mi è piaciuto moltissimo, pur con qualche dubbio sulla trama. La resa grafica è impressionante, avevo visto tanti anni fa, con la stessa tecnica di animazione, Final Fantasy ed il miglioramento è notevole. L'attualizzazione dei personaggi è riuscita, il Cap. è proprio lui, con l'abbigliamento fedele al cartone ma comunque credibile. Key (la Yuki del cartone) è bellissima, nella sua tutina di pelle aderente...così come quella di Mime (Met nel cartone). Yattaran, rivisitato, è comunque lui, in certe scene sembra quasi un attore vero... Non mi è piaciuto il restyling dell'Arkadia, molto più bella quella della serie tv, questa, con l'enorme teschio a prua, sembra uscita dalla copertina di un disco degli Iron Maiden degli anni '80...
Mancano Tadashi, Raflesia e le Mazoniane, in questo film il conflitto è tutto interno al genere umano, della trama della serie a cartoni non c'è niente a parte i personaggi...
I dubbi sulla trama riguardano proprio la figura di Cap. Harlock, piena di luci ed ombre, che, con lo scorrere del film sembra perdere importanza a favore dello scontro tra i due fratelli, Yama ed Isra.... Mi riprometto di rivederlo in DvD per valutare meglio questo aspetto, forse ero troppo affascinato dall'aspetto grafico e mi sono perso qualche passaggio della sceneggiatura...
Concludendo, un film da vedere ma senza la pretesa di ritrovare le situazioni della serie tv classica: i personaggi sono loro e riconoscibili ma il contesto è tutto nuovo!
Big Charlie

Messaggio  MARCODC il Sab 04 Gen 2014, 12:46

Piu' o meno lo stesso commento a caldo che mi ha fatto mio cugino .....
Film bello e da vedere in ogni caso, ma con la trama che nulla ha a che vedere con quella del cartone e figura del Capitano quasi in secondo piano
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Big Charlie il Sab 04 Gen 2014, 12:50

MARCODC ha scritto:Piu' o meno lo stesso commento a caldo che mi ha fatto mio cugino .....
Film bello e da vedere in ogni caso, ma con la trama che nulla ha a che vedere con quella del cartone e figura del Capitano quasi in secondo piano

Spero comunque che abbia successo e sia di stimolo a progetti simili per altri eroi dei cartoni giapponesi, Goldrake, Mazinga e Jeeg!
Per non parlare del sogno proibito, un film del genere su Big Jim!!!!
Big Charlie

Messaggio  MARCODC il Sab 04 Gen 2014, 12:52

Oggi vedo se riesco ad andarci
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  RANGER il Sab 04 Gen 2014, 16:39

io vado stasera...Consigliano assolutamente il 3D.Come dice Marco e ho sentito dire,il capitano rimane molto escluso dalla trama,che è molto dark e in stile gotico.Ma chi lo ha visto ne parla bene,i personaggi storici di contorno ci sono tutti,è chiaro che bisognerebbe mettersi nella testa che il paragonare nel 2014 un cartoon degli anni 70 e volere vedere le stesse cose,sembrerebbe abbastanza assurdo Rolling Eyes ...Il concetto di libertà è sempre presente!!!!  
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Sab 04 Gen 2014, 17:29

RANGER ha scritto:io vado stasera...Consigliano assolutamente il 3D.Come dice Marco e ho sentito dire,il capitano rimane molto escluso dalla trama,che è molto dark e in stile gotico.Ma chi lo ha visto ne parla bene,i personaggi storici di contorno ci sono tutti,è chiaro che bisognerebbe mettersi nella testa che il paragonare nel 2014 un cartoon degli anni 70 e volere vedere le stesse cose,sembrerebbe abbastanza assurdo Rolling Eyes ...Il concetto di libertà è sempre presente!!!!  

Quoto   
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  thoriron il Sab 04 Gen 2014, 18:30

Visto ieri sera ......otttimo mi è piaciuto molto,bello il 3d ,trama accattivante con i classici misteri alla harlock,un pò ostico il finale,ma devo dire che non mi ha deluso anzi mi ha fatto venir la voglia di prendermi il personaggio della hot toys!!!!........Per chi ama la fantascenza con un pizzico di filosofia giapponese!
thoriron

http://giocollezioniamo.blogspot.com

Messaggio  RANGER il Sab 04 Gen 2014, 20:13

Visto in 3d...da mozzafiato....a voi il viaggio!
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Sab 04 Gen 2014, 23:45

Purtroppo io ho dovuto rimandare a domani....... nessuno aveva voglia di accompagnarmi  Mad 
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Lun 06 Gen 2014, 00:03

Eccomi ..... appena sceso dall' Arcadia .
È stato un viaggio bellissimo .... con un finale un po' difficile ma che mi spronera' a  rivederlo quando uscirà in DVD o meglio blu ray.
Sicuramente ho perso alcuni particolari trascinato dalla grafica stupenda quasi a distrarre .
Insomma : Harlock è tornato e lo ha fatto alla sua maniera .
Non ho sentito la mancanza delle mazzoniane e questo non può essere che un bene  
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Big Charlie il Lun 06 Gen 2014, 00:09

MARCODC ha scritto:Eccomi ..... appena sceso dall' Arcadia .
È stato un viaggio bellissimo .... con un finale un po' difficile ma che mi spronera' a  rivederlo quando uscirà in DVD o meglio blu ray.
Sicuramente ho perso alcuni particolari trascinato dalla grafica stupenda quasi a distrarre .
Insomma : Harlock è tornato e lo ha fatto alla sua maniera .
Non ho sentito la mancanza delle mazzoniane e questo non può essere che un bene  

Condivido le tue impressioni....
A me le Mazoniane sono mancate, invece!
Big Charlie

Messaggio  MARCODC il Lun 06 Gen 2014, 00:21

Dell' anime originale come già accennato,personalmente non ho risentito della mancanza delle Mazzoniane ( per quelle ho già tutti i DVD ) e la trama del film mi è piaciuta, ma se proprio devo trovare un qualche cosa che mi è mancato è stato un pizzico di romanticismo che aleggiava nel cartone . Ecco, quello forse si. Ma , ripeto, ho già voglia di rivederlo quanto prima seduto comodamente nel mio divano e coglierne tutti gli aspetti .
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  FRATTIC il Lun 06 Gen 2014, 00:55

Curiosità ma la famosa bimba.. C e? Mi ricordo l espisodio della bambola cattiva nelle fattezze della bimba che aveva una pistola dentro la bocca..che doveva uccidere c.harlock..... Gulp!
....mi piaceva tanto il personaggio e che correva nel prato salutando il capitano che si allontanava con ka sua nave..scena della sigla finale...
Era ben fatta... In pieno anni 70!!!!
....e disegni in prospettiva... Fatti a mano... Woew!

Ultima modifica di FRATTIC il Lun 06 Gen 2014, 14:49, modificato 1 volta
FRATTIC

Messaggio  MARCODC il Lun 06 Gen 2014, 00:58

No... non c'è...... la trama è molto diversa dall' originale

MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Lun 06 Gen 2014, 13:11

..certo che però questa mancanza delle Mazzoniane mi ha un po disposto in maniera negativa, io ne ero "innamorato", sopratutto di Raflesia...non credo comunque che lo andrò a vedere al cinema, peccato, la magia del 3D la si può avere soltanto in sala, o con i nuovi costosissimi televisori 3D (ma non è la stessa cosa), non mancherò di vederlo "comodamente" a casa...
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Fab Jim il Lun 06 Gen 2014, 15:47

sicuramente lo prenderò a noleggio quando uscirà in DVD   
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  capitan harlock il Mar 07 Gen 2014, 11:47

Potete ridere. Io ancora non l'ho visto. Venerdì dopo tante peripezie siamo riusciti a vedere Hobbit due. Harlock, uscito il 1 gennaio, spero che resti anche la prossima settimana.
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  RANGER il Gio 09 Gen 2014, 09:32

Fatevi questa!
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Big Charlie il Sab 11 Gen 2014, 00:26

daredavid ha scritto:..certo che però questa mancanza delle Mazzoniane mi ha un po disposto in maniera negativa, io ne ero "innamorato", sopratutto di Raflesia...non credo comunque che lo andrò a vedere al cinema, peccato, la magia del 3D la si può avere soltanto in sala, o con i nuovi costosissimi televisori 3D (ma non è la stessa cosa), non mancherò di vederlo "comodamente" a casa...

Bella ma parecchio str... Guardando la serie tv, non ricordando come sarebbe finita, mi auguravo che alla fine avrebbe fatto la pace con Harlock...
Big Charlie

Messaggio  MARCODC il Sab 11 Gen 2014, 17:39

RANGER ha scritto:Fatevi questa!

una gran bella rinfrescata  Very Happy 
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  capitan harlock il Lun 20 Gen 2014, 11:32

Finalmente ci sono andato! Mi aspettavo qualche cosa in più dal 3D nonostante abbia pagato un botto per il 4sense che poi di 4 sense secondo me non teneva proprio niente. Direi più che il 3D aiuta ad avere una visione migliore della grafica per non farlo apparire come un classico cartone, che sfruttare proprio il 3D per effetti spettacolari. Poi non so se l'UCI dove sono andato io fa schifo o meno. Cmq il dettaglio delle animazioni è spaventoso.
Il particolare del perizoma di Kei è stato proprio il top... ah ah ah che si poteva anche risparmiare ma come si dice anche l'occhio vuole la sua parte.
Bhè la storia è bella, coinvolgente e affascinante. Condivido la critica cinematografica che ha lamentato un ruolo quasi marginale dello stesso Harlock all'interno del film. Molto ostentata l'Arcadia restailizzata che è ben diversa dalle forme alle quali eravamo abituati a vederla nella serie TV. Il film può essere visto benissimo anche da chi non ha seguito trent'anni fa la serie. Il finale apre a nuovi episodi? Chi lo sa. Intanto mi aspetto di andare al cinema prima o poi per un ritorno di Goldrake!!!
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  Big Charlie il Lun 20 Gen 2014, 23:04

capitan harlock ha scritto:Finalmente ci sono andato! Mi aspettavo qualche cosa in più dal 3D nonostante abbia pagato un botto per il 4sense che poi di 4 sense secondo me non teneva proprio niente. Direi più che il 3D aiuta ad avere una visione migliore della grafica per non farlo apparire come un classico cartone, che sfruttare proprio il 3D per effetti spettacolari. Poi non so se l'UCI dove sono andato io fa schifo o meno. Cmq il dettaglio delle animazioni è spaventoso.
Il particolare del perizoma di Kei è stato proprio il top... ah ah ah che si poteva anche risparmiare ma come si dice anche l'occhio vuole la sua parte.
Bhè la storia è bella, coinvolgente e affascinante. Condivido la critica cinematografica che ha lamentato un ruolo quasi marginale dello stesso Harlock all'interno del film. Molto ostentata l'Arcadia restailizzata che è ben diversa dalle forme alle quali eravamo abituati a vederla nella serie TV. Il film può essere visto benissimo anche da chi non ha seguito trent'anni fa la serie. Il finale apre a nuovi episodi? Chi lo sa. Intanto mi aspetto di andare al cinema prima o poi per un ritorno di Goldrake!!!

E la scena della doccia dove la metti????  pig 

Volesse il cielo di poter vedere il ritorno di Goldrake....
Big Charlie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: