SUPER - AGENT 004 No. 3248

Andare in basso

SUPER - AGENT 004 No. 3248

Messaggio  Fab Jim il Mar 25 Giu 2013, 20:03

Ad appena un anno di distanza dall'esordio di Big jim 004 No. 2687 vede luce inaspettatamente già una nuova versione dello stesso personaggio........ sostanzialmente non ci sono novità eclatanti ......il tutto sà di un operazione commerciale ,visto il grande successo , a far bissare l'acquisto anche a chi possedeva già il personaggio.







Questa nuova edizione di 004 presenta un restyling dell'abbigliamento nettamente più accattivante e moderno ......il trench non possiede più la cinta con fibbia ma è assicurata la chiusura tramite un bottone automatico ad altezza colletto.  per il rimanente corredo vestiario la configurazione è la stessa eccezion fatta per i colori.



Il personaggio è dotato di 3 nuovi volti ...un pò insoliti .....con carnagione nettamente in contrasto da quella principale dell'action figure.



Il nuovo Trench è dotato di 3 tasche interne.  ...."per quale motivo?" direte voi ...."se non ha altri accessori? e se le uniche 3 nuove maschere vanno tranquillamente in valigia? .....semplice........ questa edizione di 004 è concepita esattamente come un "espansione"  della prima versione dell'anno precedente......e le tasche sono state apposte per accoglierne le maschere che non entrano in valigia.







CONTENUTO DEL BOX:

- Action figure carnagione scura, slip bianchi con gambe tenute da sfera e mani prensili - meccanismo "double    Trouble" cambio volto semplicemente roteando il braccio destro.  l'action figure è Made in Hong Kong.
- Coordinato intimo pezzo unico indivisibile color oro per la canotta e marrone palissandro per i boxer.
- Pantaloni color acqua marina .
- Maglia bianca manica lunga con apertura a "V" sul fronte .
- colletto bianco con cravatta azzurra a trama varia.
- Anfibi neri in plastica fusi  a semiguscio.
- Trench Blue con bottone automatico al colletto e con 3 tasche interne.
- Valigia Blue apribile con 4 vani per maschere - made in Hong Kong.
- 3 maschere con diversi incarnati e di etnia incerta .

CURIOSITA' :

Non sono molto frequenti .....considerati quasi una rarità......... ma nel mercato dei big Jim Loose compaiono talvolta dei 004 con perno d'innesto testa di colore nero anzichè del più diffuso bianco.
Essendo Loose non si può determinare un apparteneneza certa ad un box o ad una versione specifica del 004.
Ma considerando le seguenti testimonianze e tenendo conto della poca frequenza di comparsa del perno nero ........si può pensare che questa caratteristica appartenga ad un emissione di produzione numericamente  inferiore......e considerando che lo 004 di cui si discute in questa scheda è stato prodotto solo nel 1980 ......si potrebbe ipotizzare che il perno nero sia una caratteristica pertinente più a questa edizione che ad altre.







P.S.  da segnalare anche la differenza di tessuto della cravatta tra i due esemplari perno nero e perno bianco dello stesso articolo.


Ultima modifica di Fab Jim il Mer 26 Giu 2013, 05:42, modificato 8 volte
avatar
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6566
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 47
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum