Quale musica associate a Big Jim ? Phase 1

Andare in basso

quale musica ideale per Big Jim All Star ?

Quale musica associate a Big Jim ?  Phase 1 Vote_lcap0%Quale musica associate a Big Jim ?  Phase 1 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Quale musica associate a Big Jim ?  Phase 1 Vote_lcap0%Quale musica associate a Big Jim ?  Phase 1 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
[ 0 ]
Quale musica associate a Big Jim ?  Phase 1 Vote_lcap33%Quale musica associate a Big Jim ?  Phase 1 Vote_rcap 33% 
[ 2 ]
Quale musica associate a Big Jim ?  Phase 1 Vote_lcap33%Quale musica associate a Big Jim ?  Phase 1 Vote_rcap 33% 
[ 2 ]
[ 0 ]
[ 0 ]
[ 0 ]
[ 2 ]
[ 0 ]
[ 0 ]

Voti totali : 6

Quale musica associate a Big Jim ?  Phase 1 Empty Quale musica associate a Big Jim ? Phase 1

Messaggio  Fab Jim il Gio 06 Giu 2013, 01:39

....forse un sondaggio insolito .........introspettivo e personale .....ma credo interessante a livello emotivo.....ma quale musica associate idealmente ai vostri ricordi con Big Jim ? con un Natale ....un Big jim regalato un periodo di sanremo ? o in una lontana estate del 1976 ? ..........? con quale colonna sonora ridipingete il teatrino dei vostri giochi e le atmosfere di quegli anni ? ...........ho messo indicativamente dei nomi ..........ma non sono vincolanti .......potete segnalare anche vostre altre preferenze...........però votate lo stesso .....quello che più si avvicina ai vostri ricordi .....dei primissimi Big Jim........i più lontani .......quelli All star ...delle avventure Country e all'aria aperta.....negli assolati cortilietti e verdi giardinetti degli anni 70 .......
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Quale musica associate a Big Jim ?  Phase 1 Empty Re: Quale musica associate a Big Jim ? Phase 1

Messaggio  MARCODC il Gio 06 Giu 2013, 12:29

Senza dubbio i Collage ( donna,donna, musica tu.. FIUUU FIUUU ) Pelle d' oca cheers cheers
Non ci crederete ma io aggiungo anche il mitico Julio Iglesias che ancora stra-ascolto drunken
Adoravo ascoltare Fausto Papetti e il suo sax ( e con la scusa sbirciare le copertine delle musicassette di mio padre lol! )
Mi piaceva pure Franco Simone
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Quale musica associate a Big Jim ?  Phase 1 Empty Re: Quale musica associate a Big Jim ? Phase 1

Messaggio  capitan harlock il Gio 06 Giu 2013, 17:48

MARCODC ha scritto: il mitico Julio Iglesias che ancora stra-ascolto drunken
Adoravo ascoltare Fausto Papetti e il suo sax ( e con la scusa sbirciare le copertine delle musicassette di mio padre lol! )

Very Happy Very Happy Very Happy Quale musica associate a Big Jim ?  Phase 1 1870693556 Quale musica associate a Big Jim ?  Phase 1 1870693556 Quale musica associate a Big Jim ?  Phase 1 1870693556 eh eheh mio fratello aveva gli LP.... ancora meglio.... Very Happy
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  lello_pansa il Gio 06 Giu 2013, 18:21

Bel topic davvero, Fabrizio... complimenti e grazie per lo spunto che ci offri.
Per quanto riguarda i ricordi personali, mi associo al ricordo del grande Julio e direi tutto il Bennato di "Sono solo canzonette"... nastro consumato a furia di ascolti.

Se, invece, oggi dovessi fare un videoclip degli All Star in pantanloncino arancione, manubrio e fascia per il bicipite, penso che sceglierei YMCA dei Village People. FIUUU
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  daredavid il Gio 06 Giu 2013, 21:24

Senza dubbio Peppino di Capri... lol!

...a parte gli scherzi, ti confesso che per me non è facile rispondere, in quegli anni la musica era ancora vissuta in modo superficiale, posso dire che il miei giochi non avevano una vera e propria colonna sonora che non fossero le varie sigle dei cartoni in TV...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  MARCODC il Gio 06 Giu 2013, 21:40

daredavid ha scritto:Senza dubbio Peppino di Capri... lol!

...a parte gli scherzi, ti confesso che per me non è facile rispondere, in quegli anni la musica era ancora vissuta in modo superficiale, posso dire che il miei giochi non avevano una vera e propria colonna sonora che non fossero le varie sigle dei cartoni in TV...

Si, ma penso che Fabrizio intendesse quale musica associamo al periodo in cui giocavamo ai BJ, oltre le videosigle chiaramente, le musiche che riascoltadole oggi ti riportano a quei periodi ..... che magari tu le sentivi di riflesso mentre giocavi ai BJ e tua mamma lavando i piatti ascoltava la radio. Oppure mentre la domenica andavate in gita o a trovare gli zii e tu seduto dietro o meglio ancora inginocchiato sul sedile posteriore a guardare dietro le altre macchine con il BJ sempre in mano e proprio li c' era la cassa dello stereo di papa' che suonava una musica un po' gracchiante ma stupenda sunny Very Happy
Oppure quando a casa tua si facevano le feste e si metteva su il disco di Julio e tutti ballavano e ci si diverdiva a sflilare in mezzo con la Jeep di BJ cheers
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zagor il Gio 06 Giu 2013, 22:37

grande Fabriio... un sondaggio veramente molto originale Quale musica associate a Big Jim ?  Phase 1 1870693556

io ero "succube" della buona musica (almeno, a me piaceva da matti) che ascoltavano mie sorelle.

a tal proposito... in mancanza di I was made for loving you dei KISS... e di My sharona dei Knack... the Wall dei Pink Floyd...
... ho votato Supertramp, Breakfast in America è una delle tante colonne sonore della mia infanzia cheers
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  daredavid il Gio 06 Giu 2013, 23:24

MARCODC ha scritto:

Si, ma penso che Fabrizio intendesse quale musica associamo al periodo in cui giocavamo ai BJ, oltre le videosigle chiaramente, le musiche che riascoltadole oggi ti riportano a quei periodi ...

..bhe allora posso dire la disco music degli anni 70... Wink ...ma solo in riferimento a questo concetto, non ho una colonna sonora o un gruppo di quel periodo legato ai miei giochi con Big Jim...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Fab Jim il Gio 06 Giu 2013, 23:28

MARCODC ha scritto:Senza dubbio i Collage ( donna,donna, musica tu.. FIUUU FIUUU ) Pelle d' oca cheers cheers
Non ci crederete ma io aggiungo anche il mitico Julio Iglesias che ancora stra-ascolto drunken

....io e Marco siamo sulla stessa lunghezza d'onda.......... Donna Musica è anche una delle mie preferite dei Collage.........ma anche "un altra estate" , " la gente parla" "piano piano m'innamorai di te" ..............a me di quel periodo piacciono molto gli Homo sapiens con "Tornerai ,Tornerò..."

avevo preso anche in considerazione Julio Iglesias per le opzioni .....certo ........d'altronde il suo singolo del debutto "Manuela" è del 1974 ..........però me lo sono riservato tra le opzioni del prossimo sondaggio Phase 2 ....... serie avventura........dalla metà anni 70 ai primi anni 80 ........perchè comunque il suo successo maggiore in Italia è avvenuto dal 1977 in poi con "Se mi lasci non vale" .....fino a "sono un vagabondo" del 1982.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Gio 06 Giu 2013, 23:35

lello_pansa ha scritto:Bel topic davvero, Fabrizio... complimenti e grazie per lo spunto che ci offri.
Per quanto riguarda i ricordi personali, mi associo al ricordo del grande Julio e direi tutto il Bennato di "Sono solo canzonette"... nastro consumato a furia di ascolti.

Se, invece, oggi dovessi fare un videoclip degli All Star in pantanloncino arancione, manubrio e fascia per il bicipite, penso che sceglierei YMCA dei Village People. FIUUU

ovviamente ....come scritto sopra.......julio è immancabile nel panorama musicale degli anni 70 ....e l'ho omesso ...solo per riservarmelo poi ........sono anche io un grande estimatore di Iglesias...e come Marco lo ascolto tutt'ora.........ho il suo the best in macchina.......e io stesso canto i suoi brani alle mie serate "Live" .......(quando c'è il pubblico giusto per farlo ) altrimenti i giovanissimi potrebbero prendermi a pommadorate..... reclamando Fabri Fibra lol!

siccome già Big Jim è stato accusato in passato di doppi sensi omosex ....... ci andrei cauto con i Village People lol! ...però è una scelta conforme e lecita.......perchè no ....... Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa il Ven 07 Giu 2013, 00:06

I Village People hanno venduto milioni di dischi perchè facevano ballare, non perchè omosessuali.
Scelgo di proposito YMCA (grande pezzo che anche il più becero omofobo balla!) e mi faccio beffe del ridicolo pregiudizio.
Sono certo che sono i "baciabanchi" eterosessuali a chiamare gay Big Jim, e non penso siano i gay a farne una loro icona. E, anche nel caso, non riesco a vedere il problema.
Personalmente trovo molto più degradante per la figura maschile il tratto passivo-zerbino dell'amico Ken che non un'eventuale ipotetca relazione tra Jim e Josh o Jack o Jeff.
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  Fab Jim il Ven 07 Giu 2013, 00:08

daredavid ha scritto:Senza dubbio Peppino di Capri... lol!

ah ah ah ah ah ah ah ah ............ per me personalmente peppino di capri è sinonimo di serie Spy lol! ........." e mo ' e mo' .." Sanremo 84 .......... mentre in cucina si sentiva l'audio di Sanremo 84 ........in camera mia ....Commando Jeff , 004 e Alpinist lottavano a cazzotti con Boris e Obb ........... anche Gilbert Montagnè .....con "just For tonight " ........

Comunque è un qualcosa di soggettivo ........dipende anche che spazio si dava alla musica nella propria famiglia..........è vero che all'epoca dei big Jim All star eravamo davvero piccoli ..........siamo nell'ordine dei 5 anni di vita.......e sicuramente eravamo più ammaliati dalle sigle delle trasmissioni TV .......isotta ....Furia.....orzowei ....Sandokan..supergulp ...portobello.....................però per esempio nel mio caso .......mia mamma è una grande patita di musica...anni 60 .....e durante le mansioni di casa non faceva altro che cantare ......la sorella più piccola di mia mamma ....che all'epoca era ventenne .......col suo mangiadischi non suonava altro che i Santa esmeralda .......e finì anche io a 5 anni a chiedere a mia mamma di andarmi a comprare il 45 diri di "Don't let me be misunderstood" .........o addirittura andavo pazzo per Sheila B.devotion .....con il remake disco di "singing in the rain" .....ciò non toglie che ambissi anche aiclassici brani della mia età.........il primo giradischi che ebbi era un residuo bellico degli anni 60 ......quello di quando erano fidanzati i miei .....e i dischi a disposizione erano tutti degli anni 60 ....da gianni morandi a stevie wonder ...neil sedaka...e camaleonti .................... ed oggi sono finito comunque, ironia della sorte , per fare il cantante anche io ..........

Ultima modifica di Fab Jim il Ven 07 Giu 2013, 00:16, modificato 1 volta
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Ven 07 Giu 2013, 00:14

lello_pansa ha scritto:I Village People hanno venduto milioni di dischi perchè facevano ballare, non perchè omosessuali.
Scelgo di proposito YMCA (grande pezzo che anche il più becero omofobo balla!) e mi faccio beffe del ridicolo pregiudizio.
Sono certo che sono i "baciabanchi" eterosessuali a chiamare gay Big Jim, e non penso siano i gay a farne una loro icona. E, anche nel caso, non riesco a vedere il problema.
Personalmente trovo molto più degradante per la figura maschile il tratto passivo-zerbino dell'amico Ken che non un'eventuale ipotetca relazione tra Jim e Josh o Jack o Jeff.

...si .......sono d'accordissimo ...........la mia era una battuta ironica.......su quell'articolo di qualche tempo fà .....su cui si discusse sull'altro Forum.........il redattore di quell'articolo addirittura seguì le mie tracce online ......e mi raggiunse sul Forum .......per giustificare e spiegare perchè sfottesse e ridicolizzasse big Jim in quel modo ............ per chi non c'era all'epoca........ecco qual'era l'articolo che io segnalai e condannai sul Forum non capendo qual'era lo spirito goliardico con cui era stato creato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Ven 07 Giu 2013, 00:22

Di peppino avevo il disco 45 Champagne, ricordo una altalena piccola da interno che.mio figlio di sei anni non ci sta e quindi penso sia stato 74/75.
Altra canzone che adoravo quella di Morandi : me lo prendi papà ?
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 07 Giu 2013, 00:41

MARCODC ha scritto:Si, ma penso che Fabrizio intendesse quale musica associamo al periodo in cui giocavamo ai BJ, oltre le videosigle chiaramente, le musiche che riascoltadole oggi ti riportano a quei periodi ..... che magari tu le sentivi di riflesso mentre giocavi ai BJ e tua mamma lavando i piatti ascoltava la radio. Oppure mentre la domenica andavate in gita o a trovare gli zii e tu seduto dietro o meglio ancora inginocchiato sul sedile posteriore a guardare dietro le altre macchine con il BJ sempre in mano e proprio li c' era la cassa dello stereo di papa' che suonava una musica un po' gracchiante ma stupenda sunny Very Happy
Oppure quando a casa tua si facevano le feste e si metteva su il disco di Julio e tutti ballavano e ci si diverdiva a sflilare in mezzo con la Jeep di BJ cheers

.......si esattamente come scrive Marco ...............la musica possiede questa magia.........fissare dei momenti ..........una canzone può rievocarti dei momenti belli e irripetibili ......come una canzone , pur bella , puoi temerla o detestarla.........perchè ti ricorda il periodo di un lutto o di un brutto evento in famiglia ....di una fine di un amore......di un litigio ....o un periodo depressivo .............vuoi o non vuoi la musica accompagna di fondo la nostra vita........ e sopratutto nel periodo che la senti per la prima volta......ti entra dentro il vissuto di quel momento ..........
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Ven 07 Giu 2013, 12:46

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Forse tra quelle belle quella che si risente meno......
Grazie Fabrizio di avermi fatto andare alla ricerca della colonna sonora del mio bambino che fu Smile
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  undead il Ven 07 Giu 2013, 16:21

Big Jim è essenzialmente...Earth wind and Fire...tutti requisiti che lui possiede.... Quale musica associate a Big Jim ?  Phase 1 1870693556
undead
undead

Messaggio  Fab Jim il Ven 07 Giu 2013, 22:35

MARCODC ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Forse tra quelle belle quella che si risente meno......
Grazie Fabrizio di avermi fatto andare alla ricerca della colonna sonora del mio bambino che fu Smile

....è stupenda Marco ..........fà capire molto anche della tua persona ........posso tentare (quasi impossibile) di percepire anche le tue emozioni..........che cosa stupenda è la musica.........forse una delle poche cose buone create dall'uomo.........

l'ho messa anche sulla mia bacheca di facebook ..........
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Ven 07 Giu 2013, 22:37

undead ha scritto:Big Jim è essenzialmente...Earth wind and Fire...tutti requisiti che lui possiede.... Quale musica associate a Big Jim ?  Phase 1 1870693556

....terra vento e fuoco ..........è vero ....il mondo di Big jim ci porta a vivere tutto ........avventura, pericolo , mistero .......e anche molta nostalgia e romanticismo............
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: