(SI DISCUTE DI): SECRET AGENT 004 No. 2687

Andare in basso

(SI DISCUTE DI): SECRET AGENT 004  No. 2687  Empty (SI DISCUTE DI): SECRET AGENT 004 No. 2687

Messaggio  daredavid il Mar 04 Giu 2013, 14:21

...un personaggio così importante nel panorama bigjimmesco non poteva avere presentazione migliore.....complimenti a Fabrizio... (SI DISCUTE DI): SECRET AGENT 004  No. 2687  1870693556

Anche io mi sono sempre chiesto perchè non fu sfruttato il volto del già esistente Big jim due volti, ma se volevano dare un minimo di novità al personaggio, oltre al sistema delle maschere, secondo me, quella di dotarlo di un volto principale nuovo, è stata la scelta migliore...

...tempo fa mi posi invece un'altra domanda....ma lo 004 lo possiamo considerare Big Jim? Oppure assume l'identità propria di 004 lasciando l'eredità dell'identità di Big Jim al BIG JIM SECRET AGENT (5098)* ???

Davvero un mistero SPY!!! Laughing

*
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): SECRET AGENT 004  No. 2687  Empty Re: (SI DISCUTE DI): SECRET AGENT 004 No. 2687

Messaggio  Fab Jim il Mar 04 Giu 2013, 19:57

innanzitutto ....grazie dei complimenti David........... ..: ..

.......il dilemma di 004 .....se è Big Jim .......o un personaggio a sè .......se n'è discusso più di una volta......anche in altri Forum che abbiamo frequentato...........

.......dopo varie riflessioni e valutando sopratutto le logiche evidenze io penso che........... secondo me 004 è Big Jim a tutti gli effetti......in una versione speciale ....difatti si Chiama "Big Jim 004 "...come lo poteva essere il Big Jim Campione (standard economico) , Big Jim tenuta d'azione (medio prezzo) Big Jim parlante (alto prezzo) ................... nei foto-fumetti presenti nel catalogo 1980 e 1981 .....il Big Jim come lo intendiamo noi non compare mai .........ma al fianco di big jim 004 sono però presenti i compagni di sempre di Big Jim ....Big Jack e Big Jeff.............che fine aveva fatto il nostro amato Big Jim con testolina piccola in gomma??? se lui fosse una persona diversa da 004 lo avrebbero potuto inserire anche lui nei fumetti......invece sembra sia sostituito da 004 ....che comunque è chiamato con il nome di Big Jim anche dall'antagonista Dr. Steel ..........

sui cataloghi ....gli altri personaggi non vengono chiamati ... Big JIm commando Jeff o Big Jim Boris ..........ma semplicemente Commando jeff e Boris .............o proffesor Obb e Joe l'alpinista .......... ma non antepongono l'appellativo di Big Jim ......

per di più anche nei fumetti disegnati del periodo spy come ..."l'incubo" , "rapimento" o "prigionieri di un altro mondo" ........Big Jim è chiamato dagli amici ,jim..... il volto è rappresentato sempre allo stesso modo .......ma ora porta una giacca sfrangiata, ora il cappotto blue e in un altro fumetto il trench beige ...... non vi è un quarto comprimario nel gruppo .............a livello di giocattolo il Big Jim agent secret secondo me è semplicemente un "alternativa" commerciale Basic dello stesso personaggio, al leader del gruppo per chi non gradiva acquistare la versione cambio volto .

la logica deduzione si può intuire anche dall'analoga situazione nella serie americana P.A.C.K. ....dove il Leader del Team ha addirittura tre versioni alternative commerciali ....... big jim Commander (white pants) , Big Jim The Leader (gold pants) e Big Jim The leader - he's Double trouble (2 volti)........... ma il leader è sempre uno .....e sempre Big Jim si chiama ........ quindi per me ci sono pochi dubbi a riguardo.

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

(SI DISCUTE DI): SECRET AGENT 004  No. 2687  Empty Re: (SI DISCUTE DI): SECRET AGENT 004 No. 2687

Messaggio  RANGER il Mar 04 Giu 2013, 21:53

Rinnovo i complimenti che ha giustamente fatto David,alla competenza di Fab,decisamente un bel servizio con appunti sicuramente interessantissimi per chi come me ama questo personaggio.Chiedevo a proposito del Secret Agent che ha postato qui sopra David,..la testa,...quale fossa quella che incarna al meglio il soggetto,perché spesso ne vedo di 2 tipi,anche se quella piú "rigonfia",la ritrovo il piú delle volte
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Mer 05 Giu 2013, 02:42

Santana ha scritto:Rinnovo i complimenti che ha giustamente fatto David,alla competenza di Fab,decisamente un bel servizio con appunti sicuramente interessantissimi per chi come me ama questo personaggio.Chiedevo a proposito del Secret Agent che ha postato qui sopra David,..la testa,...quale fossa quella che incarna al meglio il soggetto,perché spesso ne vedo di 2 tipi,anche se quella piú "rigonfia",la ritrovo il piú delle volte

Grazie di cuore anche a te Cristian per i complimenti ........ ..:

io considero la testa "rigonfia " semplicemente un anomalia tecnica non intenzionale......... credo che l'obiettivo fosse avere un big Jim Agent Secret con il volto più bello possibile e più smagliante che mai ...... ma essendo la serie spy prodotta in un periodo già produttivamente "malato" ...in termini di declino nella cura della qualità .....e nella promiscuità degli stablimenti produttivi ....... credo che ritrovarsi tra le mani un esemplare appena comprato con faccione ....... quando quel negoziante li avesse disponibili solo in quel modo a causa del fornitore e della provenienza del lotto.....la considererei solo pura sfortuna .....

quello postato da David ....mi sembra un ottimo esemplare ben riuscito ...... e con il volto in linea con il classico Big Jim dei tempi migliori ........
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: