SI DISCUTE DI: Pubblicità Italiana Big Jim

Andare in basso

SI DISCUTE DI: Pubblicità Italiana Big Jim Empty SI DISCUTE DI: Pubblicità Italiana Big Jim

Messaggio  daredavid il Dom 05 Mag 2013, 16:26

Intanto un bravo SI DISCUTE DI: Pubblicità Italiana Big Jim 574556471 a Fabrizio per il gran lavoro alle sezioni pubblicità, lo so, facciamo questo per passione ma la gratificazione, anche se è solo un apprezzamento, fa piacere e a volte più della mera gratifica economica...

Adoro le pubblicità che rappresentano 004, mi ricordo che all'epoca era uno dei personaggi che ammiravo maggiormente, il Big Jim doppia faccia (DT) non lo conoscevo, o meglio, dalla sola visione delle pubblicità o anche dei cataloghini, non ne riuscivo a cogliere la sostanziale differenza con lo 004.

Lo 004 è stato il personaggio che ha dato il vero spunto a tutta la cosi detta serie spy, il concetto di agente segreto, nel mondo di Big Jim, nasce con lui.
Tante maschere, possibilità di abbigliarsi in modi differenti e soprattutto, tanti mezzi a sua disposizione creati appositamente per tutto il filone spy che ne seguirà. Come non esserne affascinati?

Ci sbattiamo sempre a cercare errori dei cataloghi, l'esatta composizione dei personaggi o degli outfit...ecc ecc a volte mi chiedo se qualcuno degli errori non fosse volontario, magari da chi, allestendo le varie scene, gli abbia messo del suo...guardate ad esempio come sta decisamente meglio lo 004 con gli stivali della serie P.A.C.K....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][i]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Torna in alto Andare in basso

SI DISCUTE DI: Pubblicità Italiana Big Jim Empty Re: SI DISCUTE DI: Pubblicità Italiana Big Jim

Messaggio  Zagor il Dom 05 Mag 2013, 17:36

concordo... indubbiamente 004 ha contribuito a lanciare l'intera serie spy.... anche se, devo dire, all'epoca era una figura che non amavo.

tornando alla pubblicità, questa la ricordo molto bene nei vari numeri di topolino.
un plauso va ai suoi realizzatori.... SI DISCUTE DI: Pubblicità Italiana Big Jim 574556471 .... guardate la perizia nel realizzare i particolari, come la tenda all'ingresso dell'abitazione... i mattoncini stilizzati nella parete del muro, che danno un senso di "antico"... sembrerebbe una ambientazione tipica da america latina... ma anche, perchè no!? le viuzze tipiche del centro storico di molte nostre città.
poi, notate la cravatta ... è la variante con disegno "a schizzo"
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

SI DISCUTE DI: Pubblicità Italiana Big Jim Empty Re: SI DISCUTE DI: Pubblicità Italiana Big Jim

Messaggio  daredavid il Dom 05 Mag 2013, 17:44

Zagor ha scritto:..... le viuzze tipiche del centro storico di molte nostre città...

...verissimo...uno scorcio di Ragusa Ibla...direi...ha anticipato Montalbano Laughing
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Fab Jim il Dom 05 Mag 2013, 18:18

Grazie David sei molto gentile ........... ..:

...io all'epoca Big jim 2 volti nei negozi della mia zona sinceramente non l'ho mai visto .........lo vidi una volta in una sala d'attesa medica in mano ad un bambino .......e m'incuriosì molto.........quando poi uscì 004 mi ritornò alla mente quel ricordo.........ed appunto perhè il Big jim 2 volti rimase un pò in ombra nei miei ricordi ne aumentò il fascino ........004 comunque è un gran bel personaggio .......ne ho avuti diversi ....e mi è sempre piaciuto ......le possibilità di fantasia e di gioco erano davvero moltiplicate rispetto ad un normale big jim........ne ho subito molto il fascino di 004.
per la pubblicità sopra illustrata ...è vero ....quegli stivali gli stanno molto meglio. ........e glieli fanno indossare in diverse occasioni ......altrò che quegli instabili anfibi in plastica.
però come al solito la MATTEL crea un pò di pasticci ...quello in foto sembra una prima versione di 004 ...ma sono illustrate anche le maschere del blue trench ........ed in più nel testo ...dice che nella valigetta porta addirittura fucile e pistola...........ma dove le metteva ? oltre le maschere in quella valigia non ci enterebbe nemmeno una michetta al prosciutto figuriamoci un fucile...... lol!
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  lello_pansa il Dom 05 Mag 2013, 18:38

E' una gran bella pubblicità, Fabrizio. ..:
A mio avviso una delle più belle dello 004, con al quale non sono poi così affezionato, pur avendoci giocato molto.

Non so quale agenzia producesse questi piccoli "capolavori", in alto a sinistra c'è una sigla (sembra ABC), ma sono certo che si trattasse di realizzazioni tutte "made in italy".

Fab Jim ha scritto:
...io all'epoca Big jim 2 volti nei negozi della mia zona sinceramente non l'ho mai visto .........lo vidi una volta in una sala d'attesa medica in mano ad un bambino .......e m'incuriosì molto.........quando poi uscì 004 mi ritornò alla mente quel ricordo.........ed appunto perhè il Big jim 2 volti rimase un pò in ombra nei miei ricordi ne aumentò il fascino ........

Questo ricordo di Fabrizio è identico al mio.
Io con il 2 volti ci giocai pure, ma non riuscii mai a trovarne uno in negozio... SI DISCUTE DI: Pubblicità Italiana Big Jim 1487084858
...e ancora mi manca quella bella scatola (intendo quella del GH)! bounce
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  Fab Jim il Dom 05 Mag 2013, 19:16

lello_pansa ha scritto:Non so quale agenzia producesse questi piccoli "capolavori", in alto a sinistra c'è una sigla (sembra ABC), ma sono certo che si trattasse di realizzazioni tutte "made in italy".

se ci fate caso in tantissime pubblicità dei primi anni 80 c'è quella specie di scarabocchio/firma .........io addirittura i primi tempi che inserivo le pubblicità sul forum le cancellavo con il programma di fotoritocco ...pensando che fosse davvero uno scarabocchio fatto a penna da qualcuno...... lol! quando cominciai ad accorgermi che era presente anche su altre pubblicità prese da altre fonti ..capii che era qualcosa di preciso e pertinente ......ma non capisco cosa stia a significare ..sinceramente .......

lello_pansa ha scritto:...e ancora mi manca quella bella scatola (intendo quella del GH)! bounce

a questo vedremo di porre rimedio entro breve sandro Wink

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa il Dom 05 Mag 2013, 20:01

Fab Jim ha scritto:...se ci fate caso in tantissime pubblicità dei primi anni 80 c'è quella specie di scarabocchio/firma .........io addirittura i primi tempi che inserivo le pubblicità sul forum le cancellavo con il programma di fotoritocco ...pensando che fosse davvero uno scarabocchio fatto a penna da qualcuno...... lol! quando cominciai ad accorgermi che era presente anche su altre pubblicità prese da altre fonti ..capii che era qualcosa di preciso e pertinente ......ma non capisco cosa stia a significare ..sinceramente .......

io sono sicuro che sia un'agenzia pubblicitaria... SI DISCUTE DI: Pubblicità Italiana Big Jim 2927518628

cercando su google "agenzia pubblicitaria ABC" ne vengono fuori parecchie, soprattutto nel milanese...
si potrebbe fare una "scrematura" con visure camerali per eliminare le partita IVA sorte dopo il periodo che a noi interessa; ma, anche riuscendo ad individuare l'esatta agenzia, non credo che fornirebbe informazioni sui propri lavori e/o clienti anche a distanza di 30 anni...

Fab Jim ha scritto:
lello_pansa ha scritto:...e ancora mi manca quella bella scatola (intendo quella del GH)! bounce
a questo vedremo di porre rimedio entro breve sandro Wink

bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  Fab Jim il Mer 22 Gen 2014, 04:49

L'ultima pubblicità di Big Jim inserita da Sandro è stupenda......... quella con la scritta SENTITI GRANDE ...con i tre amici inseparabili di Big jim........... io all'epoca non leggevo molto Topolino ......gli preferivo i fumetti di Braccio di Ferro , Stanlio e Ollio , e Uomo Ragno .........quindi molte di queste pubblicità non le ricordo ....non le vidi proprio.........quelle che conoscevo le vidi sui Topolini a casa di cugini o amici ...e spesso mi strappavo le pagine di nascosto......perchè mi interessavano solo quelle..................però queste pubblicità delle prime produzioni pur non avendole vissute ....hanno un magico potere di rapirti e farti fare ugualmente un viaggio indietro nel tempo .........in situazioni e ricordi Vintage mai vissuti ma che si possono sognare anche oggi con l'immaginazione........

la pubblicità Sandro l'hai tratta da un numero in tuo possesso? .....di che anno è?..... 1975 /76?

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa il Mer 22 Gen 2014, 07:18

Fab Jim ha scritto:L'ultima pubblicità di Big Jim inserita da Sandro è stupenda......... 
...la pubblicità Sandro l'hai tratta da un numero in tuo possesso? .....di che anno è?..... 1975 /76?

Purtroppo non ho il Topolino in questione; è un'immagine rubata su ebay.
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  FRATTIC il Mer 22 Gen 2014, 08:34

E del 75 la pubblicità io ne ho quasi tutte la sentiti grande... Del big JIM
E quella pubblicità con il big JIM di Gigi e Robi di milano nel 74 che mi hanno stregato.!!
....io ho una raccolta grande delle pubblicità vis via che trovavo topolini rovinati nella raccolta carta prendevo e strappavo le reclame dei big JIM e di Barbie!
....devo sistemarle su un bel raccoglitore e farci un maxi catalogone!
...da leggere prima di addormentarmi..Zzzz... Zzzz e sognarlo...
FRATTIC
FRATTIC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: